Partenze individuali minimo 2 partecipanti

Partenze individuali minimo 2 partecipanti

Date di partenza 2020:

Tour Madeira:
18 aprile 2020;
30 maggio 2020;
18 e 25 luglio 2020;
08 e 15 agosto 2020;
05 settembre 2020.

Tour Sao Miguel:
02 maggio 2020;
06 e 27 giugno 2020;
11 e 25 luglio 2020;
08 e 29 agosto 2020;
19 settembre 2019;

Tour con estensione Faial e Pico:
06 e 27 giugno 2020;
25 luglio 2020;
08 e 29 agosto 2020.
Quote individuali di partecipazione:
Tour Madeira
Euro
495,00
Tour Sao Miguel
Euro
565,00
Estensione Faial e Pico
Euro
685,00
Supplemento singola Tour Madeira
Euro
160,00
Supplemento singola Tour Sao Miguel
Euro
165,00
Supplemento singola estensione
Euro
420,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Cat.
Funchal
Girassol
4****
Punta Delgada
Camoes Hotel
4****
Horta
Hotel do Canal
4****
La quota comprende:
- Trasferimenti da e per gli aeroporti;
- Tour come da programma in minibus/bus con minimo 2 partecipanti;
- Guida locale parlante italiano per tutta la durata del tour;
- Trattamento come da programma;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari;
- Ingressi, ove previsti;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo dall'Italia e tasse aeroportuali;
- I pasti non indicati nel programma;
- Le bevande ai pasti;
- Le mance;
- Extra di carattere personale;
- Tutto quanto non espressamente indicato.



Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli
Madeira ed Azzorre
Tour Madeira
Primo giorno: Funchal
in città
4*
 
 
Arrivo con volo all'aeroporto di Madeira e trasferimento in albergo a Funchal. Sistemazione e pernottamento.
Secondo giorno: Funchal
in città
4*
Si
 
Mattinata dedicata alla visita della città: il colorato mercato, il laboratorio di ricami, la località di Monte e la sua lussureggiante vegetazione e una tipica cantina di vino. Il resto della giornata rimane a disposizione. Pernottamento.
Terzo giorno: Costa Occidentale
Km. 140
4*
Si
 
Sarà la costa occidentale dell'isola di Madeira la méta odierna della nostra escursione: si inizia con Camara de Lobos (la baia dei leoni marini) punto di sbarco dello scopritore di Madeira João Gonçalves Zarco nel 1419 proseguendo poi per Cabo Girão, una delle scogliere più alte d'Europa che si eleva sul pelo del mare fino a 580 metri. Attraversiamo Ribeira Brava, il "fiume arrabbiato" data l'impetuosità delle sue acque per dirigerci verso nord alla volta di Sao Vicente prima e Porto Moniz poi, situato all'estremo nord ovest dell'isola. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro a Funchal attraverso Paul da Serra, il grande altopiano di Madeira (1500 metri) da dove proviene la quasi totalità dell'acqua dolce e dell'energia elettrica grazie alle pale eloiche qui installate. Sosta a Calheta, uno dei primi insediamenti dell'isola e rientro a Funchal. Pernottamento.
Quarto giorno: Costa Orientale
Km. 105
4*
Si
 
Dopo la prima colazione partenza verso il cuore dell'isola per la visita di Camacha, nota per le sue 7 comunità popolari folkloristiche. Si prosegue verso il Pico do Arieiro, la terza vetta dell'isola, raggiungibile in auto da dove si può ammirare gran parte dell'area orientale dell'isola, per poi scendere verso Ribeiro Frio, piccolo comune rinomato per i suoi vivai di trote prima di giungere alla méta principale di giornata: Santana. Chiaramente la città prende origine da Sant'Anna e tutta la sua zona comunale è inserità nella lista della riserva mondiale dell Biosfera dell'Unesco. Pranzo libero e proseguimento dell'escursione lungo la costa orientale sino a raggiungere Porto da Cruz, Machico e Santa Cruz, centro principale dell'isola insieme a Funchal e sede dell'unico aeroporto. Rientro in serata a Funchal e pernottamento.
Quinto giorno: Funchal
in città
4*
Si
 
In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Santa Cruz e volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.

Tour Sao Miguel
Primo giorno: Sao Miguel
in città
4*
 
 
Arrivo in mattinata all'aeroporto di Sao Miguel Ponta Delgada e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita di Ponta Delgada, centro principale dell'isola e capitale amministrativa delle Azzorre. Qui ogni anno, durante la quinta settimana di Pasqua, si svolge la Festa del Signore Santo Cristo dei Miracoli, la celebrazione religiosa più antica di tutto il Portogallo. Rientro in albergo in serata e pernottamento.
Secondo giorno: Sao Miguel
Km. 80
4*
Si
 
Dopo la prima colazione visita alle Montagne delle Sette città ed al Belvedere di Vista del Re da dove si può ammirare un panorama mozzafiato di tutta la regione costellata di laghi. Nel pomeriggio trasferimento nella zona di Ribeira Grande per visitare la Lagoa do Fogo, uno dei laghi più cristallini dell'intera isola. Rientro in serata a Ponta Delgada e pernottamento.
Terzo giorno: Sao Miguel
Km. 950
4*
Si
 
Sarà Vila Franca do Campo la prima visita della giornata: primo insediamento dell'isola completamente spazzato via nel 1522 da un violento terremoto che provocò una frana che uccise oltre 5000 persone. Oggi è una città con oltre 10.000 abitanti ed ospita numerose chiese tra cui quella di Bom Jesus da Pedra che fu eretta, inizialmente come ospedale e poi trasformata in edificio religioso, nel 1483. Proseguimento per la zona di Furnas dove, oltre al bellissimo lago, si possono ammirare delle fumarole nel centro della città. Per pranzo verrà servito il Cozido, un tipico piatto portoghese che viene cotto in un foro praticato nel terreno caldo. Prima del rientro a Sao Miguel si visteranno le piantagioni di thè di Gorreana (le unichè piantagioni di thè in territorio europeo) ed il Belvedere di Santa Iria. Pernottamento.
Quarto giorno: Sao Miguel - Italia oppure Sao Miguel - Faial
In Città
4*
Si
 
Opzione 1: Tour Sao Miguel
In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Santa Cruz e volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Opzione 2: Estensione Faial e Pico
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di Ponta Delgada e breve volo per Faial. Trasferimento in albergo ad Horta e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Quinto giorno: Faial
In Città
4*
Si
 
Horta è certamente la più cosmopolita delle città delle Azzorre. Tra le innumerevoli bellezze che la città offre, nell'escursione di questa mattina potremo ammirare la Chiesa di Sao Salvador, la Chiesa di Sao Francisco, la Chiesa di Nossa Senora do Carmo e la Fortezza di Santa Cruz. Incredibile poi la bellezza della marina della città con i numerosi locali che la costellano tra cui spicca il più famoso: il Peter Café Sport. Il resto della giornata rimane a disposizione. Pernottamento.
Sesto giorno: Faial
Km 50
4*
Si
 
Escursione paesaggistica che ci porterà alla scoperta dell'isola e che ci permetterà di vedere da punti di vista privilegiati anche le isole circostanti. Prima tappa sarà il Belvedere di Ponta de Espalamaca a pochi passi dal momento eretto e dedicato alla Madonna della Concezione. Da qui è spettacolare la vista della baia di Horta e la monumentale forma della montagna dell'isola di Pico. Imperdibile l'esperienza al vulcano Capelinhos, dove si potrà ben comprendere la forza distruttiva della lava che ha creato e modellato un panorama arido e scuro. Rientro a Horta per il pernottamento.
Settimo giorno: Faial - Pico
Km 50
4*
Si
 
Dopo la prima colazione breve trasferimento al porto e, con un traghetto, attraverseremo il braccio di mare che divide Faial da Pico (circa 30 minuti di navigazione). Pico prende il nome dalla sua montagna alta 2351 mt che risulta anche essere la piu alta di tutto il territorio portoghese e dal 2004 e stata inserita nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco grazie alle sue caratteristiche principali dovute alla morfologia dell'isola vulcanica, alle sue particolari coltivazioni di vigneti ed alle sue forme d'arte religiosa che potrete trovare in numerose chiese e cappelle. In serata rientro a Faial e pernottamento.
Ottavo giorno: Faial
in città
 
Si
 
In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Horta e volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Gallery