Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Date di effettuazione 2020:

Partenze giornaliere individuali dal 15 gennaio al 15 aprile

Quote individuali di partecipazione:
In camera doppia
Euro
3.495,00
Supplemento camera singola
Euro
570,00
Supplemento base 2 partecipanti
Euro
1.120,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Cat.
San Josè Cabo
Tropicana Inn
4****
La Paz
Catedral
5*****
Loreto
Posada del Cortez
Special
Santa Rosalia
Frances 1860
3***
Lag. S. Ignacio
Campo tendato
Special
B. Magdalena
Posada Mar Y Arena
Special
Todos Santos
Casa Tota
4****
La quota comprende:
- Trasferimenti aeroporto/albergo;
- Tour come da programma in Jeep Wrangler o Chevrotet Suburban (dipendente dal numero dei passeggeri);
- Esperta guida naturalistica italiana;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari (in tenda doppia nel campo tendato alla Laguna di San Ignacio);
- Trattamento come da programma (11 prime colazioni, 7 pranzi e 3 cene);
- Ingressi ai parchi naturali presenti nel programma;
- Escursioni in barca come da programma;
- Documentazione e kit di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall'Italia e tasse aeroportuali;
- I pasti e le bevande non indicati nel programma;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Tassa di soggiorno per ogni entrata in Messico;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,11

Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


Whales Watching in Baja California
Primo giorno: San Josè del Cabo
in città
4*
 
 
Arrivo a San José del Cabo ed incontro la guida. Trasferimento nel centro della città, sistemazione in albergo e consegna del kit di viaggio. Il resto della giornata a disposizione per relax nella piscina dell’albergo o per la visita guidata a piedi delle vie ottocentesche del centro storico che termina lungo l’estuario di San José dove sfocia sulla bellissima baia. Pernottamento.
Secondo giorno: San Josè del Cabo - La Paz
Km. 230
5*
Si
 
Trasferimento al molo di imbarco sulla bellissima baia di Cabo San Lucas dove con una piccola imbarcazione privata si visiterà dal mare il celebre arco naturale e gli imponenti faraglioni in granito abitati da una colonia di otarie. Al termine proseguimento per La Paz, con sosta lungo il percorso alla cittadina mineraria fantasma di El Triunfo, con la ciminiera disegnata da Gustave Eiffel che si staglia tra le facciate decadenti delle case. Arrivo a La Paz, sistemazione in albergo con vista sulla chiesa dell’antica missione gesuita. Pernottamento.
Terzo giorno: La Paz
in città
5*
Si
Si
 
Protagonisti della mattinata saranno gli innocui squali balena. Con una piccola imbarcazione navigheremo nella baia di La Paz e, con maschera e pinne, potremo nuotare tra questi giganti del mare. Pranzo sulla spiaggia e, nel pomeriggio, si visiteranno due splendide baie di acque cristalline bordate da foreste di mangrovie, dove un breve percorso di facile trekking offrirà scorci stupendi. Pernottamento in albergo.
Quarto giorno: Espiritu Santo
in città
5*
Si
Si
 
L'intera giornata è dedicata all'escursione sulla fantastica isola di Espiritu Santo, l'isola protetta dall'Unesco e visitata per la prima volta da jacques Cousteau nel 1974. Definita dal grande esploratore subacqueo come l'Acquario del Mondo, quest'isola disabitata ospita una giocosa colonia di otarie che spesso si intrattengono in acqua con i visitatori. Snorkeling guidato lungo i colorati banchi di corallo colorato immersi in acque cristalline brulicanti di variopinti pesci tropicali. Pranzo a base di pesce durante l'escursione e rientro a La Paz nel pomeriggio. Pernottamento.
Quinto giorno: La Paz - Loreto
Km. 360
Si
Si
Si
 
Si inizia la giornata con la risalita verso nord alla volta di Loreto, l'antica capitale della Baja California dove venne fondata la prima "missione" di tutta la penisola. Attraverso paesaggi desertici prima di giungere a Loreto si attraverserà la gola di granito della Sierra della Giganta prima di scendere giu sino al Mare di Cortez. La particolare atmosfera e la grande baia che costituisce un Parco Marino protetto abitato da balene, delfini, mante ed orche, fanno diventare questa città davvero magnifica. Dopo il pranzo sistemazione in una tipica posada e visita della missione risalente al 1697 ed al suo museo. Pernottamento.
Sesto giorno: Loreto
Km. 150
Si.
Si
Si
Si
L'isola vulcanica di Coronado sarà la prima visita odierna. Con una piccola imbarcazione salperemo alla vosta di questa isola dalla natura incontaminata e dalla spiaggia corallina. Qui otarie, uccelli di varie specie e pesci multicolori vivono in un ambiente pulito tra cactus, camomilla selvatica ed specie endemiche di piante tra cui il Torotes. Pranzo in spiaggia e rientro sul continente per salire, attraverso una canyon roccioso, sino ad una missione fondata da un missionario palermitano sul finire del 1600. Nell'orto sorge un olivo vecchio di oltre 300 anni costantemente irrigato da un ingegnoso sistema idrico risalente all'epoca della fondazione. Rientro a Loreto e cena a base di frutti di mare che saranno cotti secondo una antica usanza indigena: sepolti nella sabbia sotto un letto di braci aromatiche. Pernottamento.
Settimo giorno: Loreto - Santa Rosalia
Km. 195
3*
Si
Si
 
Giornata dedicata al trasferimento, sempre verso nord, alla volta di Santa Rosalia, città fondata dai francesi sul finire dell'800 intorno ad un ricco giacimento di rame. La strada che ci condurrà a Santa Rosalia lambisce il Mare di Cortez immersi in un paesaggio costellato di cactus fino a raggiungere Bahia Conception e le sue piccole baie color turchese. Visita all'oasi di Mulegè e pranzo in una caratteristico ristorante. All'arrivo a Santa Rosalia, sistemazione nello storico Hotel Frances, simbolo della decadenza e del romanticismo francese, costruito interamente in legno di quercia. Pernottamento.
Ottavo giorno: Santa Rosalia - Laguna di San Ignacio
Km 150
Si
Si
Si
Si
Dopo la prima colazione visita alla chiesa costruita in metallo rivettato di Gustave Eiffel e agli altri siti di interesse della città. Proseguimento quindi attraverso il Deserto di Vizcaino costeggiando il complesso vulcanico delle Tre Vergini sino al piccolo paesino di San Ignacio dove ci attende l'antica missione inserita in un contesto tipicamente "western". Lasciamo quindi la strada asfaltata per visitare il museo delle pitture rupestri con iscrizioni e disegni risalenti ad oltre dieci secoli fa. Percorrendo poi una pista di sabbia di raggiunge la Laguna San Ignacio, adagiata sulle rive dell'Oceano Pacifico. Sistemazione nel confortevole campo tendato attrezzato dove è facile trovare biologi marini da tutto il pianeta che qui vengono per studiare le abitudini delle balene grigie. Prima uscita in barca per ammirare questi giganti del mare che in questo periodo dell'anno transitano in queste acque lungo la riva per riprodursi o partorire il loro piccoli. Rientro al campo per il pranzo e pomeriggio dedicato alla scoperta della laguna e delle sue bellezze naturali. Cena e pernottamento al campo.
Nono giorno: Laguna di San Ignacio
Si
Si
Si
Si
Seconda giornata dedicata alla scoperta di questa magnifica parte della penisola della Baja California con un'ulteriore uscita in barca per l'osservazione delle balene. Pranzo, cena e pernottamento al campo.
Decimo giorno: Laguna di San Ignacio - Bahia Magdalena
Km 350
Si
Si
 
Il paesaggio che ammireremo questa mattina lungo il percorso che ci condurrà verso sud sarà indimenticabile: un percorso sterrato tra saline naturali, boschi di cactus, dune di sabbia, guadi di torrenti asciutti e canyon rocciosi. Parte del percorso odierno ripercorre un tappa del rally Baja 1000 con arrivo sulla famosa Skorpion Bay. Prima dell'arrivo a Bahia Madgalena, visiteremo un tipico villaggio di pescatori. Sistemazione in una posada per il pernottamento.
Undicesimo giorno: Bahia Magdalena - Todos Santos
Km 345
Si
Si
 
La mattinata è dedicata all'esplorazione in motolancia privata della baia e delle sue magnificenze naturalistiche: labirinti di mangrovie, pesci, uccelli ed animali che vivono in quest'ambiente particolare ed un lunghissimo arenile desertico che lambisce l'Oceano Pacifico. Scesi a terra prenderemo la direzione verso Todos Santos, un caratteristico paesino in stile coloniale. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Dodicesimo giorno: Todos Santos - San Josè del Cabo
Km 105
 
Si
 
In tempo utile trasferimento all'aeroporto di San Josè del Cabo distante circa 1 ora da Todos Santos per il volo di rientro in Italia o verso altra destinazione. Fine dei servizi.
Gallery