Tour Filippine
Primo giorno: Manila
B L D
Arrivo a Manila. Incontro con l'assistente e trasferimento in albergo. Pernottamento.
Secondo giorno: Manila
B L D
Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale delle Filippine. Città con oltre 12 milioni di abitanti compresa l'area metropolitana, Manila è certamente la città più importante di tutto l'arcipelago delle Filippine che conta ben 7107 isole. Il programma della giornata prevede la visita del distretto finanziario di Makati, il Rizal Park, il Roxas Boulevard che si stende sulla baia di Manila, fino ad arrivare ad Intramuros, l'antica parte della città fortificata di origine spagnola, quasi completamente distrutta dagli americani durante la seconda guerra mondiale con la sola eccezione della Chiesa di San Agustin che dal 1993 risulta inscritta nell'elenco dei Beni Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco. Concludono la giornata la visita del Cimitero di Guerra Americano, il Forte Santiago e la Cattedrale di Manila. Rientro in albergo in serata e pernottamento.
Terzo giorno: Manila - Banaue (km 450)
B L D
Dopo la prima colazione partenza per la parte settentrionale dell'Isola di Luzon con tappa finale Banaue, zona di montagna internamente coltivata a risaie terrazzate da parte della popolazione locale di etnia Ifugados. Durante il percorso sono previste soste al Cimitero Cinese, appena fuori Manila, una sorta di città dei morti completamente arredata ed attrezzata; a San Josè per il pranzo e a Santa Fé dove potremmo conoscere la maestria degli artigiani locali. Prima di giungere a Banaue attraverseremo il Dalton Pass, luogo dove si sono svolti numerosi conflitti durante la seconda guerra mondiale. All'arrivo a Banaue, sistemazione in albergo e pernottamento.
Quarto giorno: Banaue
B L D
Giornata dedicata alla scoperta della zona circostante la città di Banaue, famosa nel fondo per le sue risaie terrazzate. A bordo di una jeepney, raggiungiamo il villaggio di Hapao, inscritto dell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco, per poter ammirare da vicino queste famose terrazze con mura in pietra costruite a mano dagli Ifugao secoli fa. Verranno poi visitate anche altre zone coltivate a terrazze nei dintorni di Poblacion e Hungduan. Rientro in albergo in serata e pernottamento.
Quinto giorno: Banaue - Bontoc - Sagada (Km 200)
B L D
Lasciamo la zona di Banaue dirigendoci verso nord alla volta di Bontoc, luogo in cui una suora belga ha fondato un museo ed ha raccolto reperti originali, manufatti autentici e fotografie delle tribù di montagna: una sorta di macchina del tempo che preserva gli usi e le abitudini delle popolazioni locali. Al termine della visita partenza per Sagada, con sosta durante il percorso alla Grotta di Sepoltura di Lumiang. Luogo spettrale ma affascinante, qui troverete delle bare sospese nel vuoto, all'interno della grotta, metodo tradizionale di sepoltura dell'etnia Igorot. Appese tramite funi e fili, queste bare sospese sono li da olte 500 anni. Di dimensioni differenti a seconda dell'importanza del defunto, qui venivano sepolti solo coloro i quali morivano di cause naturali: infatti i bambini ed i malati non venivano sepolti in questo modo perchè si riteneva portasse sfortuna. Arrivo a Sagada, sistemazione in albergo e pernottamento.
Sesto giorno: Sagada - Baguio (km 150)
B L D
Inizia la discesa dal nord con destinazione Baguio, porta di ingresso alla possente Cordillera, variopinta città di artigiani che lavorano finemente legno e metalli. Visite della città con il Giardino Botanico, la Cattedrale, il Parco Burnham ed il Mercato cittadino. Al termine delle viste, sistemazione in albergo e pernottamento.
Settimo giorno: Baguio - Tarlac (km 150)
B L D
Dopo la prima colazione partenza per Tarlac, città natale dell'undicesimo presidente delle Filippine, Corazon Aquino, in carica dal 1986 al 1992. Arrivo in circa 3 ore e sistemazione in albergo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.
Ottavo giorno: Tarlac - Monte Pinatubo - Manila
B L D
Sveglia all'alba e partenza per il Monte Pinatubo, uno dei vulcani che compongono l'arco vulcanico di Luzon. Alle ore 05.30 inizio della salita sul monte per poi procedere con la passeggiata trekking di circa 1 ora. Alto 1741 metri, la sua altezza è stata determinata dall'ultima violenta eruzione del 1991, dopo oltre 500 anni di inattività. Visita della zona del monte con le sue pendici che hanno ripreso la fitta vegetazione dopo l'eruzione. Al termine della visita partenza per Manila che verrà raggiunta in circa 3 ore. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Nono giorno: Manila
B L D
Dopo la prima colazione visita al Manila Ocean Park, il parco acquatico inaugurato nel 2008 che comprende, tra le varie attrazioni, l'Oceanarium, il complesso che ospita oltre 14000 creature marine di oltre 270 specie provenienti dal sud est asiatico. Da non perdere la passeggiata all'interno del tunnel curvo che vi farà vivere l'emozione di essere all'interno dell'oceano. Al termine della visita tempo libero prima del trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Partenze garantite minimo 4 partecipanti
Partenze su base giornaliera ed individuale
Quote individuali di partecipazione:
in camera doppia
da Euro
1.760,00
Supplemento base 2 partecipanti
da Euro
745,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00



Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Camera
Cat.
Manila
Jen Hotel
Deluxe
4****
Banaue
Banaue Hotel
Deluxe
3***
Sagada
St. Joseph Inn
Standard
4****
Baguio
Baguio Burnham Suites
Deluxe
4****
Tarlac
Microtel Inn & Suites
Standard
3***
La quota comprende:
- Trasferimenti aeroporto/albergo e viceversa con assistente parlante inglese;
- Sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati o similari con trattamento come da programma (8 prime colazioni, 6 pranzi e 6 cene);
- Tour come da programma con auto/minibus con aria condizionata (escluso visita a Baguio dove verrà usata una jeepney senza aria condizionata);
- Guida parlante italiano per le visite previste nel programma;
- Ingressi, ove previsti;
- Assistenza di nostro personale partner nelle Filippine;
- Documentazione da viaggio.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall'Italia e tasse aeroportuali;
- I pasti e le bevande non indicati nel programma;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,18