La Terra del Sol Levante
Primo giorno: Italia - Tokyo
B L D
Partenza dall’Italia con volo di linea per il Giappone. Pasti e pernottamento a bordo.
Secondo giorno: Tokyo
B L D
Arrivo all’aeroporto di Tokyo. Incontro con l'assistente in lingua italiana in aeroporto e trasferimento in albergo. Pernottamento.
Terzo giorno: Tokyo
B L D
Visita della città di Tokyo, utilizzando i mezzi pubblici, con guida parlante italiano: visita al Tempio Meiji Jingu all’interno di un favolo parco cittadino, passeggiata al quartiere di Omotesando, visita al Senso-ji Temple e l’area di Asakusa, salita sul Tokyo Metropolitan Government con la sua bellissima panoramica della città nel quartiere di Shinjuku. Infine la Piazza del Palazzo Imperiale. Il tour termina nel famoso quartiere di Ginza, cuore pulsante della città e dello shopping elegante. Pernottamento.
Quarto giorno: Nikko
B L D
In mattinata partenza per l'antica Nikko. Visita privata con guida parlante italiano del Santuario Shinto Toshogu con la porta Yomeimon e traversata del Parco Nazionale di Nikko. Rientro a Tokyo nel tardo pomeriggio. Pernottamento in albergo.
Quinto giorno: Hakone
B L D
Incontro con la guida parlante italiano e partenza in treno per Hakone. Salita in funivia per una vista panoramica della Valle Owakudani (la valle ribollente) ed infine mini crociera sul Lago Ashi. Rientro a Tokyo in serata e pernottamento.
Sesto giorno: Tokyo - Kanazawa
B L D
Il bagaglio verra spedito a Kyoto. Predisporre un bagaglio leggero per due notti
Partenza con il treno per Kanazawa raggiungibile in circa 2 ore e mezza. Incontro con la guida parlante italiano e visita dell'antica città fortificata, del parco Kenrokuen e dell’antica residenza del samurai Nomura. Visita al quartiere tradizionale Nagamachi & Higashi Chayagai, in passato popolati da Samurai e Geishe. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Settimo giorno: Kanazawa - Shirakawago - Takayama
B L D
Dopo la prima colazione partenza in bus con la guida parlante italiano per lo storico villaggio di Shirakawago che, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, conserva molte case tradizionali con i tetti di paglia spioventi costruiti secondo lo stile Gassho-zukuri che ricordano le mani giunte in preghiera. Al termine della visita, sempre in bus, trasferimento a Takayama ed inizio delle visite della città. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Ottavo giorno: Takayama - Kyoto
B L D
Visita guidata a piedi di Takayama che, lontana dalle strade frequentate, offre un panorama del Giappone come nel passato del XVII secolo: visita al Mercato mattutino (Asa-Ichi), al Centro d’Esposizione dei Carri Allegorici per rivivere la parata della festa d’autunno della città, al Takayama Jinya, residenza storica dei governatori e al Museo popolare Kusakabe. Nel pomeriggio, sempre accompagnati dalla guida parlante italiano, partenza in treno per Kyoto. Sistemazione in albergo e pernottamento
Nono giorno: Kyoto
B L D
Intera giornata dedicata alla visita guidata in italiano della città con mezzi pubblici: il Tempio Kinkakuji o Padiglione d’ Oro ricoperto con foglie d’oro, il tempio Kiyomizudera famoso per la sua grande terrazza in legno sostenuta da 139 pali di 15 metri ciascuno, il Castello Nijo antica residenza degli shogun Tokugawa, il Centro Commerciale Handicraft; il tour termina nel “quartiere delle geishe Gion”. Pernottamento in albergo.
Decimo giorno: Nara
B L D
Incontro con la guida e partenza in treno per Nara, la prima capitale del Giappone. Visita del Tempio Todaiji famoso per la grande statua di Buddha in bronzo, del Tempio Kokufuji, del Santuario di Kasuga con 3.000 lanterne e del Parco di Nara dove circolano in libertà numerosi daini. Rientro a Kyoto in treno. Pernottamento in albergo.
Undicesimo giorno: Kyoto - Hiroshima - Miyajima
B L D
Il bagaglio verra spedito a Osaka. Predisporre un bagaglio leggero per una notte
Partenza in treno (senza guida) per Hiroshima, via Nagoya. All’arrivo in stazione, incontro con la guida parlante italiano/inglese e visita del Parco della Pace e del Museo della Bomba Atomica. Trasferimento in treno e traghetto per l’isola di Miyajima. Visita del Santuario Itsukushima dove gli edifici del colorato santuario fluttuano sull’acqua del Mare Interno. Sistemazione presso Ryokan Iwaso o similare in camera giapponese. Cena tradizionale e pernottamento.
Dodicesimo giorno: Miyajima - Hiroshima - Osaka
B L D
Prima colazione giapponese in ryokan. Trasferimento in traghetto e poi in treno per Osaka (senza guida). Arrivo a Osaka e sistemazione in albergo. Il resto della giornata rimane a disposizione. Pernottamento.
Tredicesimo giorno: Osaka - Monte Koya
B L D
Il bagaglio rimane in albergo. Predisporre un bagaglio leggero per una notte
Incontro con la guida e partenza in treno e cabinovia per il Monte Koya, considerato uno dei luoghi più sacri del Giappone ed uno dei maggiori centri monastici del Paese, sede del Buddhismo Shingon. Visita al Tempio Okuno-in, al Tempio Kongobuji che ospita il più grande giardino di pietra del Giappone. Sistemazione presso uno Shukubo, alloggio all’interno del tempio (servizi in comune) dove si potrà beneficiare della tranquillità e del bel paesaggio tipici della cultura spirituale zen. Cena Shojin Ryori secondo la tradizione vegetariana. Pernottamento in shukubo Fukuchi-in o similare.
Quattordicesimo giorno: Monte Koya - Osaka - in volo
B L D
Cerimonia e preghiera del mattino con i monaci. Al termine, verrà servita la prima colazione vegetariana. In mattinata partenza senza la guida per Osaka. Incontro con l'assistente e trasferimento in albergo per il ritiro del bagaglio. Trasferimento in treno per l'aeroporto Kansai per il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.
Quindicesimo giorno: Italia
B L D
Arrivo in Italia, ritiro dei bagagli e fine dei servizi.
Partenze garantite minimo 2 partecipanti:
Questo itinerario è una traccia e può essere variato, allungato o accorciato a seconda delle Vostre esigenze.

Le quote di partecipazione sono quindi su richiesta

Per avere il preventivo di costo di questo itinerario o per richiedere la quotazione di un itinerario simile, Vi invitiamo a mandare una mail a booking@orizzontilontani.com


Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Cat.
Tokyo
Prince New Takanawa
4****
Takayama
Hida Plaza
4****
Kyoto
Monterey
4****
Miyajima
Ryokan Iwaso
Special
Osaka
Monterey Grasmese
4****
Monte Koya
Sukubo Fukuchi-in
Special
Nella quotazione saranno compresi:
- Volo intercontinentale dall'Italia;
- Trasferimenti aeroporto/albergo e viceversa;
- Sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione;
- Due cene tradizionali giapponesi in ryokan e shukubo;
- Trasferimenti interni in Giappone in treni (Japan Rail pass) e bus;
- Assistenza di lingua italiana alla stazione ferroviaria di Osaka;
- Visite guidate private con guide parlanti italiano (italiano/inglese a Hiroshima) utilizzando i mezzi pubblici nelle varie città;
- Trasferimenti separati del bagaglio (1 pezzo per persona) come indicato nel programma;
- Assistenza di nostro personale partner in Giappone;
- Documentazione da viaggio.

La quota non comprenderà:
- Le tasse aeroportuali;
- I biglietti dei mezzi pubblici per le visite nelle varie citta;
- I pasti e le bevande non indicati nel programma;
- Gli ingressi a siti e monumenti;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.