Programmi Fly & Drive
Grecia del Nord e Bulgaria
Primo giorno: Salonicco
B L D  
Arrivo a Salonicco, ritiro dell'auto appositamente riservata e trasferimento in albergo. Pernottamento.
Secondo giorno: Salonicco - Sofia (km 292)
B L D  
Partenza verso nord alla volta del confine bulgaro attraverso i paesaggi dell'antica Tracia. Arrivo a Sofia, capitale della Bulgaria e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio si consiglia la visita della città con i suoi monumenti più importanti: la Cattedrale Alexandar Nevsky, la Rotonda di San Giorgio e la Chiesa di Santa Sofia. Possibilità di cena con spettacolo folkloristico. Pernottamento.
Terzo giorno: Sofia - Koprivshtiza - Kazanlak - Plovdiv (km 320)
B L D  
Lasciamo la capitale alla volta di Koprivshtiza per la visita delle case museo del villaggio. Proseguimento nel primo pomeriggio per Kazanlak dove ci attende la Tomba Trace, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. La tomba fa parte di una grande necropoli di epoca trace con degli splendidi dipinti murari del IV secolo a.C.. In serata arrivo a Plovdiv, sistemazione in albergo e pernottamento.
Quarto giorno: Plovdiv - Bachkovo - Plovdid (km 52)
B L D  
Mattinata dedicata alla visita del centro storico di Plovdiv: da non perdere l'Anfiteatro romano, la Chiesa dei Santi Costantino ed Elena ed il Museo etnografico. Nel pomeriggio escursione a Bachkovo per la visita dello splendido complesso monastico di Bachkovo, fondato nel 1083 e secondo per importanza al solo monastero di Rila. La principale attrattiva è l'icona bizantina della Vergine risalente al VII secolo qui conservata. Rientro in serata a Plovdiv e pernottamento.
Quinto giorno: Plovdiv - Rila - Melnik (km 340)
B L D  
La mattinata sarà dedicata alla visita del Monastero di Rila, il maggiore di tutto il paese, fondato nel decimo secolo dall'eremita San Giovanni di Rila e le cui reliquie sono esposte all'interno del monastero stesso. Nel pomeriggio trasferimento a Melnik, dove ci attende il Monastero di Rojen. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Sesto giorno: Melnik - Filippi - Kavala - Salonicco (km 330)
B L D  
Dopo la prima colazione si fa rientro in territorio greco e precisamente a Filippi, importante sito archeologico e città fortificata da Filippo II il Macedone. Qui San Paolo fondò la prima chiesa cristiana in Europa. Nel pomeriggio visita di Kavala, una città ricca di storia, sorta sulle rovine di una precedente città bizantina. Da non perdere le ben conservate mura fortificate della città. Kavala è anche famosa poichè qui San Paolo ebbe la visione della "buona novella". In serata arrivo a Salonicco, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Settimo giorno: Pella e Verghina (km 230)
B L D  
Intera giornata dedicata all'escursione a Pella e Verghina. Pella fu l'antica capitale del regno macedone e conserva splendidi esempi di architettura nel sito archeologico che verrà visitato. Il pomeriggio è dedicato alla visita delle famose Tombe Reali della dinastia macedone presenti a Verghina. Rientro a Salonicco in serata e pernottamento.
Ottavo giorno: Salonicco
B L D  
Mattinata dedicata alla visita di Salonicco tra cui spiccano la Torre Bianca, l'Arco di Galerio e la Rotonda. Nel pomeriggio, in tempo utile per il volo, trasferimento all'aeroporto e riconsegna dell'auto. Fine dei servizi.
Possibilità di estendere il Vostro viaggio con un soggiorno mare sulla Costa del Golfo di Saronico o in una delle numerose isole dell'arcipelago egeo.
Partenze giornaliere garantite minimo 2 partecipanti

Quote valide dal 01/04/2019 al 31/10/2019
Quote individuali di partecipazione:
in camera doppia, cat. standard
da Euro
770,00
in camera doppia, cat. superior
da Euro
840,00
Supplemento singola standard
da Euro
280,00
Supplemento singola superior
da Euro
365,00



Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Standard
Salonicco
Nea Metropolis
3***
Sofia
Sofia Plaza
3***
Plovdiv
Star Hotel
3***
Melnik
Melnik Hotel
3***
Città
Nome Albergo
Superior
Salonicco
Kinissi Palace
4****
Sofia
City Hotel
4****
Plovdiv
Ramada Trimontium
4****
Melnik
Melnik Hotel
3***
La quota comprende:

- Auto a noleggio gruppo C (Fiat Punto o similare) con presa e rilascio all'aeroporto di Salonicco in coincidenza con i voli di arrivo per un totale di 8 giorni, comprensiva di assicurazione RC, riduzione franchigia danni e furto, chilometraggio illimitato, tasse ed oneri aeroportuali;
- Sistemazione in camera doppia negli alberghi previsti o similari;
- Trattamento di pernottamento e prima colazione;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo dall'Italia e tasse aeroportuali;
- Tassa di soggiorno in vigore dal 01 gennaio 2018 (Euro 2,00 per alberghi 3 stelle ed Euro 3,00 per alberghi 4 stelle per camera per notte);
- Il carburante e le assicurazioni facoltative;
- I pasti non indicati nel programma;
- Le bevande ai pasti;
- Extra di carattere personale;
- Tutto quanto non espressamente indicato.