Laos e Cambogia
Primo giorno: Luang Prabang
B   L   D
Arrivo in mattinata a Luang Prabang, uno dei gioielli del sud'est asiatico, posta alle pendici di un'antica catena montuosa e posizionata in maniera strategica alla confluenza trai il Mekong ed il Nam Khan. Pomeriggio a disposizione per visite libere. Cena in ristorante e pernottamento in albergo.
Secondo giorno: Luang Prabang
B L D  
Dopo la prima colazione si inizia la visita della città: il Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale; Vat Xieng Thong, il complesso dei templi della città Reale, un vasto insieme di edifici sacri, gioiello dell'arte laotiana; Vat May, eretto alla fine del diciottesimo secolo e residenza del Supremo Patriarca Sangkharat ed infine il Vat Visoun, il più antico tempio della città. Nel pomeriggio, raggiungeremo il molo di imbarco per effettuare la discesa lungo il fiume Mekong che ci porterà a visitare le Sacre Grotte di Pak Ou al cui interno sono custodite migliaia di statuine di Buddha. Al termine della visita godrete dello spettacolo del tramonto sul fiume. Rientro a Luang Prabang dove vi attende uno dei mercati più belli dell'intera pensiola indocinese, il mercato dell'etnia H'mong che sui tiene quotidianamente dalle 17 alle 22. Pernottamento.
Terzo giorno: Luang Prabang - Ban Nong Heo - Khuang Sy - Luang Prabang
B L D
In circa 50 minuti arriviamo a Ban Nong Heo, un tipico Villaggio Khmu dove i mastri fabbri si occupano delle loro attivitá quotidiane. Proseguimento verso le zone piu rurali di questa zona, tra boschi e piantagioni, immersi in un magnifico panorama, dove potrete interagire con gli abitanti locali e, se possibile, assaggiare il succo della canna da zucchero fresca appena colta. La passeggiata vi portera fino a Ban Thapene, il villaggio situato ai piedi delle Cascate di Kuang Sy, un vero paradiso naturale. Dopo il pranzo rientro a Luang Prabang e termpo libero a disposizione sino alla serata dove verrete accolti in una abitazione privata per la partecipazione ad una Cerimonia Baci (Soukhouan), tra le più antiche tradizioni laotiane: il cerimoniere effettuerà una sorta di "chiamata a raccolta" delle vostre anime. E' infatti credenza laotiana che ogni uomo abbia 32 anime ed il cerimoniere le interpellerà tutte per attirare influenze benefiche verso di voi. Cena presso la casa stessa e rientro in albergo per il pernottamento.
Quarto giorno: Luang Prabang - Siem Reap
B L D
Sveglia al sorgere del sole con la guida che vi condurrà al Tempio Vat Nong per seguire la cerimonia Tak Bath. I monaci, nel loro caratteristico abito color zafferano, giungono dai templi di tutta la città ed affluiscono in una processione lenta e silenziosa lungo le vie di Luang Prabang ricevendo gli oboli degli abitanti e dei fedeli. E' fondamentale portare rispetto, ma pur osservando cercate di non disturbare la loro questua mattutina. Al termine della cerimonia andate ad osservare la vitalità del mercato mattutino e successivamente consumerete la prima colazione in un ristorante. Il resto della mattinata è a Vostra disposizione sino all'ora del trasferimento all'aeroporto per il volo in partenza per Siem Reap. All'arrivo, trasferimento in albergo, cena e pernottamento.
Quinto giorno: Siem Reap
B L D
La civiltà angkoriana è certamente una delle più complesse ed evolute cività del passato. Sebbene la data ufficiale della nascità di Angkor è l'802 d.C. a seguito della riunificazione dei regni Chenla, in realtà la piana alluvionale del lago Tonle Sap era abitata stabilmente da almeno il secondo secolo a.C., con tracce di insediamenti preistorici ancora più antichi. Iniziamo quindi la scoperta del Parco Archeologico di Angkor con il Templi di Roluos, edificati verso la fine del nono secolo. Dopo il pranzo, la visita prosegue con i Templi Pre Rup e Oriental Mebon (tempio induista che sorge su una piccola isola nel mezzo del bacino orientale di irrigazione delle risaie, oggi completamente all'asciutto) per arrivare a Ta Som, un tempio buddista del dodicesimo secolo. Il Tempio Neak Poan e, soprattutto, il rinomato Preah Khan nascosto tra la fitta vegetazione rampicante saranno le ultime due tappe della giornata. Cena in ristorante e pernottamento in albergo.
Sesto giorno: Siem Reap
B L D
Dopo la prima colazione inizia la visita di Angkor Thom, capitale del regno di Jayavarman VII con il famoso Tempio di Bayon, riproduzione del Monte Meru sacro agli induisti e composto da 54 torri quadrangolari raffiguranti i 216 visi del Dio Avalokitesvara. Si continua con la visita alla Terrazza degli Elefanti, posta a lato dell’imponente Piazza Reale dove si svolgevano le cerimonie pubbliche, sino alla Terrazza del Re Lebbroso, costruita nel dodicesimo secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara, che deve il suo nome al ritrovamento di una statua che ricordava l’immagine di un malato di lebbra. Dopo il pranzo in ristorante, proseguiamo con la visita del meraviglioso Tempio di Angkor Wat, Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Angkor Vat è indubbiamente uno dei monumenti più straordinari mai costruiti dall’uomo: eretto nel dodicesimo secolo (1112-1152) in onore della divinità Vishnu che, nella religione induista, è la divinita degli Spazi, nonché la seconda persona della Trimurti (chiamata anche Trinità indu, composta da Brahma, Vishnu e Shiva). E' tempo di ammirare il Tempio di Banteay Srei, uno dei maggiori esempi dell'arte khmer: eretto nel decimo secolo in arenaria rosa, il suo nome significa “Cittadella delle donne" e raccoglie sculture in buono stato di conservazione. André Malraux lo rese famoso all'inizio del XX secolo grazie al ritrovamento di alcune teste di Apsara – ammalianti creature che raffiguravano l’ideale massimo di bellezza femminile - che tento di trafugare, poi restituite alla comunità nel 1923. Ultima visita della giornata sarà il vecchio Monastero di Ta Prohm dove potrete ammirare le radici di giganteschi alberi secolari che avvolgono le costruzioni circostanti e le splendide devatas – divinità femminili - scolpite nella roccia dei templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII. Rientro in albergo e pernottamento.
Settimo giorno: Siem Reap - Kompong Kleang - Siem Reap
B L D  
Sveglia al mattino presto per raggiungere il villaggio di Kompong Kleang, uno degli esempi più emblematici di villaggio galleggiante: le case su palafitta sono tra le più alte e tra le più grandi fra tutti i villaggi che sorgono sulle rive del lago Tonle Sap. Passeggiata nel villaggio per conoscere gli abitanti ed imbarco per la navigazione attraverso i canali verso il grande lago: gli abitanti "spostano" le proprie case seguendo il livello dell’acqua e le stagioni. Ritorno al villaggio e pranzo. Rientro a Siem Reap per il trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia o per continuare la scoperta di questa regione con altri tours. Fine dei servizi.
Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Date di effettuazione 2019:

Bassa Stagione:
16 maggio 2019;
13 giugno 2019;
18 luglio 2019;
01, 15 e 29 agosto 2019;
12 settembre 2019;

Alta Stagione:
03 e 17 gennaio 2019;
14 e 21 febbraio 2019;
07, 21 e 28 marzo 2019;
04 e 25 aprile 2019;
26 settembre 2019;
10 e 24 ottobre 2019;
07, 14 e 28 novembre 2019;
23 e 30 dicembre 2019.
Quote individuali di partecipazione:
Bassa Stagione
in camera doppia
Euro
1.215,00
Supplemento camera singola
Euro
200,00
Alta Stagione
in camera doppia
Euro
1.290,00
Supplemento camera singola
Euro
265,00
Notte extra a Luang Prabang
Euro
65,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00



Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Camera
Cat.
Luang Prabang
My Dream Boutique Hotel
Deluxe
3***
Siem Reap
Tara Angkor
Superior
4****
La quota comprende:
- Volo in classe turistica da Luang Prabang a Siem Reap;
- Tour come da programma in auto/minibus con aria condizionata che potrebbe essere effettuato con altre persone italiane (in ogni caso partenze garantite minimo 2 persone);
- Trasferimenti aeroporto/albergo e viceversa;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento come da programma (tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 4 cene);
- Guide locali parlanti italiano;
- Ingressi ai siti archeologici e turistici menzionati nel programma;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall'Italia e tasse aeroportuali;
- Il visto di ingresso in Laos (USD 40,00) ed in Cambogia (USD 36,00)
- Le bevande ai pasti;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,18