Estensioni in Laos
Il Nord del Laos
Questo programma può essere abbinato come pre estensione al tour Laos e Cambogia
Primo giorno: Chiang Rai
B L D
Arrivo a Chiang Rai (Thailandia), trasferimento in albergo e sistemazione. Il resto della giornata è a disposizione per visitare in maniera autonoma la cella città thailandese. Pernottamento.
Secondo giorno: Chiang Rai - Confine laotiano - Pakbeng
B L D
Dopo la prima colazione si parte alla volta del confine laotiano passando per Chiang Khong. Disbrigo delle formalità di ingresso nel paese ed incontro con la guida che salirà con voi a bordo di una barca tradizionale per la Crociera lungo il Mekong che ci condurrà sino a Pakbeng. Durante la navigazione è prevista una sosta per la visita di un villaggio. Pranzo a bordo. Nel tardo pomeriggio arrivo a Pakbeng, culla delle tribù Hmong, Lue e Khmu. Tempo libero a disposizione per passeggiare la piccola città immersi in un ambiente sospeso nel tempo. Sistemazione nel lodge, cena e pernottamento.
Terzo giorno: Pakbeng - Luang Prabang
B L D
Continua la navigazione lungo il Mekong che oggi ci condurrà a Luang Prabang. Durante il placido percorso del grande fiume, fonte di vita di tutta la penisola indocinese, potrete ammirare favolosi paesaggi naturali, piccoli villaggi abitati dalle Etnie Hmong, Lue e Khmu con i loro indaffartissimi abitanti che si prodigano nelle loro attività quotidiane. Arrivo nel pomeriggio a Luang Prabang dopo aver consumato un gustoso pranzo a bordo. Sistemazione in albergo a Luang Prabang, cena e pernottamento. Inizio del tour Laos e Cambogia

Il Sud del Laos
Questo programma può essere abbinato come pre estensione al tour Laos e Cambogia
Primo giorno: Ubon Ratchatani - Pakse
B   L   D
Arrivo in mattinata con il volo (non incluso) a Ubon Ratchatani, città che sorge nella zona orientale della Thailandia nei pressi del confine laotiano. Trasferimento verso il confine nel punto di transito Chongmek/Vangtao che raggiungeremo in circa 90 minuti. Disbrigo delle formalità di ingresso nel paese e continuazione per Pakse, ridente cittadina adagiata lungo il Mekong. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Secondo giorno: Pakse - Champasak - Don Khong
B L D
In direzione sud, immersi nella quieta campagna della provincia di Champasak, raggiungiamo l'omonima città, anch'essa adagiata sulla riva destra del Mekong. Nei pressi di questo centro rurale sorge il Tempio di Vat Phu, inscritto nel Patrimonio dei Beni dell'Umanità dell'Unesco. Tempio khmer, il suo nome in lingua lao significa Tempio della Montagna poichè eretto sulle pendici del Monte Kao. Camminando lungo l'antico asse della costruzione, tra colonne di pietra, si arriva alla prima terrazza dove trovano posto le rovine dei due palazzi Khmer con le loro preziose sculture e bassorilievi. Salendo su un'antica scalinata si raggiunge il terzo tempio dedicato a Shiva. Al termine della visita raggiungiamo l'isola di Don Khong, nel mezzo del Mekong, per la cena ed il pernottamento.
Terzo giorno: Don Khong
B L D
L'intera giornata è dedicata alla scoperta di questa favolosa isola fluviale. In bicicletta potete facilemte raggiungere tutti i luoghi più interessanti: le cascate Liphi, la vecchia locomotiva francese di epoca coloniale o le particolari trappole per pesci di Khonepasoy. Dal piccolo villaggio di Ban Hang Khone saliamo a bordo di piccole imbarcazioni per un giro tra le isole e successivamente, a bordo di una piroga motorizzata, raggiungeremo le splendide Cascate di Khone Phapheng, le più grandi del paese. Rientro in albergo in serata, cena e pernottamento.
Quarto giorno: Don Khong - Pakse - Luang Prabang
B L D
Volge al termine la nostra esperienza nel sud del Laos con il trasferimento all'aeroporto di Pakse per il volo che ci condurrà all'inizio del tour Laos e Cambogia

Luang Prabang
Questo programma può essere abbinato come pre estensione al tour Incantevole Vietnam o come estensione al tour Facile Vietnam
Primo giorno: Luang Prabang
B L D
Arrivo a Luang Prabang in mattinata, trasferimento in albergo e relax. Nel pomeriggio visita dei più importanti templi della città: il Vat Visoun, il più antico della città ed il Vat Aham, a pochi passi dal precedente e caratterizzato dagli alberi di Banyan. Cena libera e pernottamento.
Per coloro i quali arrivano dal Tour Facile Vietnam
Arrivo in serata a Luang prabang con volo proveniente da Hanoi, trasferimento in albergo, cena libera e pernottamento.
Secondo giorno: Luang Prabang
B L D  
Sveglia al sorgere del sole con la guida che vi condurrà al Tempio Vat Nong per seguire la cerimonia Tak Bath. I monaci, nel loro caratteristico abito color zafferano, giungono dai templi di tutta la città ed affluiscono in una processione lenta e silenziosa lungo le vie di Luang Prabang ricevendo gli oboli degli abitanti e dei fedeli. E' fondamentale portare rispetto, ma pur osservando cercate di non disturbare la loro questua mattutina. Al termine della cerimonia andate ad osservare la vitalità del mercato mattutino. Dopo la prima colazione si inizia la visita della città: il Palazzo Reale, oggi Museo Nazionale; Vat Xieng Thong, il complesso dei templi della città Reale, un vasto insieme di edifici sacri, gioiello dell'arte laotiana; Vat May, eretto alla fine del diciottesimo secolo e residenza del Supremo Patriarca Sangkharat ed infine il Vat Visoun, il più antico tempio della città. Nel pomeriggio, raggiungeremo il molo di imbarco per effettuare la discesa lungo il fiume Mekong che ci porterà a visitare le Sacre Grotte di Pak Ou al cui interno sono custodite migliaia di statuine di Buddha. Al termine della visita godrete dello spettacolo del tramonto sul fiume. Rientro a Luang Prabang dove vi attende uno dei mercati più belli dell'intera pensiola indocinese, il mercato dell'etnia H'mong che sui tiene quotidianamente dalle 17 alle 22. Pernottamento.
Terzo giorno: Luang Prabang - Khuang Sy - Luang Prabang
B L D  
In circa 50 minuti arriviamo a Ban Nong Heo, un tipico Villaggio Khmu dove i mastri fabbri si occupano delle loro attivitá quotidiane. Proseguimento verso le zone piu rurali di questa zona, tra boschi e piantagioni, immersi in un magnifico panorama, dove potrete interagire con gli abitanti locali e, se possibile, assaggiare il succo della canna da zucchero fresca appena colta. La passeggiata vi portera fino a Ban Thapene, il villaggio situato ai piedi delle Cascate di Kuang Sy, un vero paradiso naturale. Dopo il pranzo rientro a Luang Prabang e termpo libero a disposizione sino alla serata dove verrete accolti in una abitazione privata per la partecipazione ad una Cerimonia Baci (Soukhouan), tra le più antiche tradizioni laotiane: il cerimoniere effettuerà una sorta di "chiamata a raccolta" delle vostre anime. E' infatti credenza laotiana che ogni uomo abbia 32 anime ed il cerimoniere le interpellerà tutte per attirare influenze benefiche verso di voi. Cena presso la casa stessa e rientro in albergo per il pernottamento.
Quarto giorno: Luang Prabang - Elephant Camp
B L D  
L’antico nome del Laos era Lane Xang, la terra da un milione di elefanti: oggi potrete interagire con questi giganteschi pachidermi. Arrivati al campo degli elefanti in circa 30 minuti, troverete un’oasi protetta dove la natura, l’uomo e questi antichi mammiferi convivono in armonia. Sarete accolti dal responsabile della struttura che vi spiegherà brevemente le abitudini di questi animali sui quali poi salirete per godervi la passeggiata sul suo dorso e provare l’esperienza di essere un vero Mahout (istruttore di elefanti) sino ad arrivare nel folto della foresta al villaggio Khmu di Ban Huay Fai. Pranzo e, sempre a dorso di elefante, raggiungiamo il villaggio di Ban Suan Dala dove una tradizionale imbarcazione in legno ci ricondurrà all'Elephant camp. Rientro a Luang Prabang e trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia o per proseguire con il Tour Incantevole Vietnam
Partenze garantite minimo 2 partecipanti

Date di effettuazione 2018/2019:
A seconda del tour principale scelto, le date di partenza di queste estensioni devono essere calcolate con questi anticipi:
Nord del Laos: 3 giorni prima del tour Laos e Cambogia
Sud del Laos: 4 giorni prima del tour Laos e Cambogia
Luang Prabang: 4 giorni prima del tour Incantevole Vietnam
Luang Prabang: al termine del tour Facile Vietnam
Quote individuali di partecipazione:
Il Nord del Laos
Bassa stagione
Euro
530,00
Supplemento singola bassa stagione
Euro
120,00
Alta stagione
Euro
565,00
Supplemento singola alta stagione
Euro
150,00
Il Sud del Laos
In camera doppia
Euro
998,00
Supplemento camera singola
Euro
140,00
Luang Prabang
In camera doppia
Euro
615,00
Supplemento camera singola
Euro
145,00


Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Camera
Cat.
Luang Prabang
My Dream Boutique Hotel
Classic
3***
Chiang Rai
Imperial River House
Deluxe
4****
Pakbeng
Sanctuary Pakbeng Lodge
Superior
3***
Pakse
Pakse Hotel
Superior
3***
Si Phan Done
Pon Arena Hotel
Suite
3***
La quota comprende:
- Tour come da programma in auto/minibus con aria condizionata che potrebbe essere effettuato con altre persone italiane (in ogni caso partenze garantite minimo 2 persone);
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento come da programma;
- Guide locali parlanti italiano per l'estensione Luang Prabang e guide parlanti inglese per le estensione Nord e Sud del Laos;
- Volo domestico in classe turistica Pakse Luang Prabang per l'estensione Sud del Laos;
- Ingressi ai siti archeologici e turistici menzionati nel programma;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall'Italia e tasse aeroportuali;
- I pasti non citati e le bevande ai pasti;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,18