Malesia e Borneo
Primo giorno: Italia - in volo
B L D
Partenza dall’Italia con volo di linea per la Malesia. Pasti e pernottamento a bordo.
Secondo giorno: Kuala Lumpur
B L D
Arrivo nella capitale malese in mattinata, incontro con la guida e trasferimento in città. Visita delle Petronas Twin Towers (salita senza guida). Al termine della visita, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate e tempo libero a disposizione per relax. Pernottamento.
Terzo giorno: Kuala Lumpur
B L D
Intera giornata dedicata alla visita guidata della città e dei dintorni. Si inizia al mattino con gli esterni del Palazzo Reale, attuale residenza del monarca malese (non è consentito l'ingresso al Palazzo), il Monumento Nazionale, la Moschea, Piazza dell'Indipendenza e la Stazione Ferroviaria costruita in stile moresco. Prima del rientro in albergo sosta alle Petronas Towers, simbolo della città. Nel pomeriggio escursione alle Batu Caves. Situate a poco piu di 15 chilometri dalla capitale, le Batu Caves sono una serie di grotte e templi rupestri trasformate in uno dei più visitati santuari hindu del paese. L'accesso alle grotte prevede la scalata dei 272 gradini che portano all'ingresso del Santuario dedicato a Krishna, une delle divinità principali della fede hindu. Rientro in albergo e pernottamento.
Quarto giorno: Kuala Lumpur - Taman Negara
B L D
Dopo la prima colazione lasciamo la capitale malese diretti verso nord ed in circa 4 ore si raggiungerà il molo di Kuala Tahan, da dove giungeremo rapidamente alla sede del Parco Nazionale del Taman Negara. Sistemazione presso il Mutiara Taman Negara Resort. Prima del pernottamento è prevista una passeggiata all'interno della lussureggiante giungla per provare l'esperienza di ascoltare una vera e propria sinfonia di rumori della natura.
Quinto giorno: Taman Negara
B L D
L'intera giornata è dedicata alla scoperta del Parco Nazionale e delle sue bellezze naturalistiche. Il mattino prevede un percorso sino a Teresek Hill provando l'esperienza di attraversare ponti sospesi a circa 20 metri, immersi in una rigogliosa vegetazione tropicale. Nel pomeriggio, breve crociera a Lata Berkoh dove potrete provare il brivido di una discesa tra le rapide del fiume Tahan o godere della bellezza della piccola cascata che crea una piscina naturale dove poter fare il bagno. Rientro in albergo e pernottamento.
Sesto giorno: Taman Negara - Kuala Lumpur - Kuching
B L D
Partenza per il viaggio di rientro a Kuala Lumpur. Lungo il percorso sarà possibile visitare alcune piantagione di thè e frutta. In serata trasferimento all'aeroporto per il volo in partenza alle 19.30 per Kuching. Arrivo dopo circa 1 ora e 45 minuti, trasferimento in albergo e pernottamento.
Settimo giorno: Kuching - Batang Ai
B L D
Dopo la prima colazione partenza per il Lago Batang Ai. Lungo il percorso sono previste alcune soste, la prima di queste al centro di riabilitazione degli Orang Utan di Semenggok. La seconda tappa sarà al Mercato Tradizionale di Serian prima di raggiungere una piantagione di pepe. L'ultima sosta sarà effettuata al villaggio di Lachau. Nel pomeriggio quindi si raggiungerà il lago Batang Ai, posto al confine con la regione del Kalimantan Indonesiano. Sistemazione presso il Hilton Longhouse Resort, raggiungibile in barca. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Ottavo giorno: Batang Ai
B L D
La giornata sarà dedicata alla visita, nel cuore del lago Batang Ai, alla popolazione indigena del Sawarak. Con una perahu panjan (una lunga barca) si raggiungerà il villaggio dei cacciatori di teste dove saremo accolti da una danza di benvenuto ed un piccolo rinfresco di piatti locali. Rientro in albergo nel pomeriggio e tempo libero a disposizione. Pernottamento in albergo.
Nono giorno: Batang Ai - Kuching - Kota Kinabalu
B L D
Dopo la prima colazione rientro a Kuching. Nel pomeriggio visita della città e dei suoi palazzi antichi, mercati, templi e moschee. In serata trasferimento all'aeroporto per il volo per Kota Kinabalu, via Miri. Arrivo a Kota Kinabalu, trasferimento in albergo e pernottamento.
Decimo giorno: Kota Kinabalu
B L D
Intera giornata dedicata all'escursione al Parco Nazionale del Monte Kinabalu (patrimonio dell'Unesco dal 2000). Arrivo al Kinabalu Park dove godrete dell'aria fresca e rinfrescante di montagna e se la giornata è limpida della vista maestosa del Monte Kinabalu, la montagna più alta nel Sud Est Asiatico. Procederete per una passeggiata guidata lungo i percorsi naturalistici del parco. Potrete ascoltare i suoni della giungla ed osservare piante, alberi, orchidee e farfalle. Il Kinabalu Park vanta una stima di 4.500 specie di piante e comprende 1.500 specie di orchidee, 77 delle quali sono endemiche a Kinabalu. Il parco ospita anche 289 specie di uccelli e 290 diversi tipi di farfalle. Dopo il pranzo, partenza per le Poring Hot Spring a circa 47 chilometri dal Kinabalu Park. Le Poring Hot Spring, che prendono il nome dalla pianta di bambù molto abbondante in quella zona, è una sorgente naturale di acqua calda sulfurea. In seguito procederete per la passeggiata sui Canopy Walk, passerelle sospese sugli alberi dove godrete dello splendido panorama della foresta pluviale dall’alto. Dopo il tour rientro a Kota Kinabalu per il pernottamento.
Undicesimo giorno: Kota kinabalu - Brunei
B L D
Mattinata a disposizione a Kota Kinabalu per relax o per visite a carattere personale. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto per il volo per il Brunei. Arrivo nella capitale del Sultanato in soli 40 minuti, trasferimento in albergo e pernottamento.
Dodicesimo giorno: Bandar Seri Begawan
B L D
Giornata dedicata alla visita della capitale del Sultanato, nonché città più grande del paese. Si inizia con il caratteristico Mercato all'aperto, il Brunei Museum, la Tomba di Sultan Boliakh (il quinto sultano) ed il Royal Regalia Centre, il centro dove sono raccolti tutti i regali donati all'attuale sultano dai vari paesi del mondo. Prima del pranzo in ristorante visita della Moschea Omar Ali Saiffudien. Nel pomeriggio imbarco su un water taxi per la navigazione lungo il Brunei River. Al termine visita della Moschea Jame Asr Hassanil Bolkian e degli esterni del Palazzo del Sultano. Pernottamento in albergo.
Tredicesimo giorno: Bandar Seri Begawan
B L D
Giornata dedicata all'escursione al Temburong National Park, un tratto di rigogliosa foresta tropicale nel sud del paese. Attraverso il Canopy Walkway, un ingegnoso sistema di passerelle aeree sospese tra le cime degli alberi, si avrà la possibilità di ammirare il “mare verde” della foresta. Il rientro è previsto in serata a Bandar Seri Begawan. Pernottamento in albergo.
Quattordicesimo giorno: Bandar Seri Begawan - Singapore - in volo
B L D
Trasferimento all'aeroporto per il volo per Singapore. Proseguimento quindi del volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Quindicesimo giorno: Italia
B L D
Arrivo in Italia, ritiro dei bagagli e fine dei servizi.
Partenze garantite minimo 2 partecipanti:
Questo itinerario é una traccia e puo essere variato, allungato o accorciato a seconda delle Vostre esigenze.

Le quote di partecipazione sono quindi su richiesta

Per avere il preventivo di costo di questo itinerario o per richiedere la quotazione di un itinerario simile, Vi invitiamo a mandare una mail a booking@orizzontilontani.com


Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli
Alberghi previsti o similari

Citta
Nome Albergo
Cat.
Kuala Lumpur
Double Tree by Hilton
4****
Taman Negara
Mutian Taman Negara Resort
4****
Kuching
Hilton Kuching
4****
Batang Ai
Aiman Batang Ai Resort
5*****
Kota Kinabalu
Grandis hotel
4****
Bandar Seri Begawan
Centerpoint Hotel
4****
Nella quotazione saranno compresi:
- Volo intercontinentale dall'Italia;
- Trasferimenti aeroporto/albergo e viceversa;
- Sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati o similari con trattamento di pernottamento e prima colazione;
- Otto pranzi e 11 cene;
- Visite guidate private con guide parlanti italiano;
- Gli ingressi a siti e monumenti;
- Assistenza di nostro personale partner in Malesia;
- Documentazione da viaggio.

La quota non comprenderà:
- Le tasse aeroportuali;
- I pasti e le bevande non indicati nel programma;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.