Itinerari d'autore

Una raccolta di itinerari personalizzabili a seconda delle Vostre esigenze.
Una traccia, un'idea, un'ispirazione per i Vostri futuri viaggi

Giappone - 15 giorni
Un tuffo nel paese del Sol Levante, dove i contrasti tra ultramoderno e tradizione sono la norma. Il paese del thè e del sakè, dei rituali religiosi e dei treni superveloci, delle immense metropoli e dei villaggi dove il tempo sembra fermo da secoli. L'itinerario prevede l'analisi di tutto ciò compreso il pernottamento in ryokan, l'albergo tradizionale giapponese e la condivisione dei pasti con i monaci del monastero del monte Koya.
Filippine - 09 giorni
Un paese divertente, multietnico, ricco di natura, affascinante e culturalmente intressante. Manila, capitale del paese che conserva tracce della dominazione spagnola, le magnifiche terrazze coltivate a riso di Banaue, le particolari bare appese nella grotta di Lumiang ed il vulcano Pinatubo. Un itinerario nell'isola di Luzon atto a farVi conoscere questa straordinaria terra d'oriente.
I Festivals del Ladakh
Nel Ladakh ogni occasione come matrimoni, raccolti, commemorazioni o il Capodanno Losar, è caratterizzata da feste, balli e canti popolari. Alcuni eventi si svolgono in estate in concomitanza con importanti ricorrenze religiose. Monaci vestiti di abiti di seta e broccati colorati con particolari maschere facciali, rituali che raccontano episodi della fede buddista, sono parte integrante del patrimonio culturale e di vita dei ladakhi.
Cina e Yunnan - 16 giorni
Visitare la Cina in due settimane è certamente complesso ma con questo itinerario cerchiamo di darvi l'esatta impressione di questo grande paese, dalle grandi città quali Pechino, Shanghai e Nanchino, all'impressionante esercito di terracotta di Xi'an e attraverso i magnifici paesaggi dello Yunnan. Un mix di emozioni, di grandi monumenti e città, tutti volti alla conoscenza della cultura cinese e dei suoi abitanti.
Mongolia - 12 giorni
Un paese grande, senza accesso al mare, quasi completamente ricoperto da aride steppe, catene montuose a nord e ad est ed il deserto dei Gobi che la divide dalla Cina. Nonostante ciò un paese straordinario con paesaggi indimenticabili ed esperienze di vita con la popolazione nomade che vive ancora nelle ger, le tipiche tende di forma circolare.
L'Alma de Cuba - 17 giorni
Isola dalle maestose palme reali, dalle infinite distese di canne da zucchero e di quieti paesaggi; terra di rivoluzione, di musiche indimenticabili, terra romantica e sfuggente, permeata da fascini tentatori: i ritmi cubani, il rum, i famosi sigari. La vivacità e la socievolezza della gente, calda e calorosa, pregna di quello spirito caraibico che catapulta il viaggiatore in un mix dalle forti emozioni.
Malesia e Borneo - 15 giorni
Una terra dai mille aspetti che non ti aspetti. Dalla ricca e moderna capitale Kuala Lumpur, regno dello shopping, ai magnifici scenari naturali del cuore della penisola, dalle foreste del Borneo con i centri di riabilitazione per gli Orang Utan sino agli sfarzosi palazzi di Bandar Seri Begawan, capitale del Brunei. Un viaggio ai confini dell'immaginazione, nella terra di Sandokan, l'eroe protagonista dei romanzi di Emilio Salgari.
Uzbeki e Turkmeni - 11 giorni
Uno splendido itinerario che ripercorre i luoghi che videro protagonisti gli eserciti di Tamerlano e Alessandro Magno: la splendida Samarcanda, le madrasse di Bukhara e Khiva, le meraviglie di Urgench, l'antica Merv e le rovine di Nissa, l'antica capitale dell'impero dei Parti.
L'Est della Turchia - 10 giorni
L'est della Turchia dove il tempo è fermo al medioevo e le meraviglie del passato antico si mescolano alle nuove città ai confini con la Siria, l'Iran e l'Armenia. Un viaggio nel tempo che vi porterà alla scoperta del monastero di Sulema, delle antiche città di Kars e Ani, degli spendidi paesaggi di Van, delle case "termitaio" di Harran e dell'antica Antiochia, sede delle predicazioni di San Paolo.
Fotogallery