Mongolia: La Terra di Gengis Khan
Primo giorno: Italia - Ulaan Baatar
B L D
Partenza con volo di linea per la Mongolia. Pasti e pernottamento a bordo.
Secondo giorno: Ulaan Baatar
B L D
Arrivo al mattino a Ulaan Baatar. Disbrigo delle formalità di ingresso nel paese e trasferimento in albergo. Sistemazione e relax fino all'ora di pranzo. Nel pomeriggio inizio della visita della capitale mongola, situata nella parte centro-settentrionale del paese. La città porta questo nome, che significa "Eroe Rosso", dal 1924. Visita al Museo di Storia Naturale, al Monastero Gandantegchinlen (monastero tibetano fondato nel 1835) che attualmente ospita oltre 150 monaci. All'interno svetta la statua di Migjid Janraisig, alta oltre 26 metri. Rientro in albergo in serata, cena e pernottamento.
Terzo giorno: Ulaan Baatar - Deserto dei Gobi
B L D
Partenza in jeep per il Middle Gobi lungo un percorso caratterizzato da tipici scenari di vita mongola. Il deserto del Gobi è senza dubbio uno dei luoghi piu desolati, misteriosi e affascinanti del pianeta. L'escursione termica è di quasi cento gradi centigradi passando dagli estremi dei 50/55 gradi sottozero dell'inverno ai +45 in estate. La superficie è principalmente argillosa mentre le dune di sabbia ricoprono solo una minima parte, circa il 3 per cento. Arrivo nel Middle Gobi e visita della Baga Gazryn Chuluu, interessante formazione rocciosa nel pieno del deserto. Sistemazione nelle tipiche ger (tradizionali tende a forma circolare mongola). Cena e pernottamento.
Quarto giorno: Deserto dei Gobi
B L D
Intera giornata dedicata alla visita del deserto ed ai suoi magnifici paesaggi. Pernottamento.
Quinto giorno: Deserto dei Gobi
B L D
Le visite di oggi comprenderanno la Valle delle Aquile (Yolym Am), stretta e profonda gola nelle montagne Gurvan Saikhan del sud della Mongolia. La valle prende nome dal Gipeto (un tipo di avvoltoio), che si chiama Yol in mongolo e da cui prende il nome la valle. Proseguimento verso Khongoryn Els, la zona più ampia del deserto con le dune di sabbia. Pernottamento.
Sesto giorno: Deserto dei Gobi
B L D
Breve passeggiata nel deserto a piedi ed in cammello per meglio comprendere gli usi e le abitudini delle famiglie nomadi locali. Dopo pranzo partenza per Bayangaz, il luogo famoso nel mondo per i resti dei dinosauri. Pernottamento.
Settimo giorno: Deserto dei Gobi - Ongi
B L D
Partenza per l'altopiano Ongi, lasciando alle spalle il deserto per entrare nella steppa. Visita delle rovine del Tempio e tempo a disposizione per una passeggiata lungo il fiume omonimo. Pernottamento.
Ottavo giorno: Ongi - Kharakorum
B L D
Partenza per Kharakorum, l'antica capitale dell'impero Mongolo fondata nel tredicesimo secolo. Visita del monastero Erdene Zuu Hiid, costruito nel 1586 e che fu il più grande ed importante monastero di tutta la Mongolia. Visite delle rovine dell'antica città, capitale di questa regione che probabilmente è la zona del mondo piu ricoperta da ghiacciai escludendo le calotte polari. Pernottamento.
Nono giorno: Kharakorum - Bayangobi
B L D
Partenza per Bayangobi, uno dei luoghi più incredibili dal punto di vista paesaggistico. Infatti questa è l'unica zona dela Mongolia dove possiamo avere le tre diverse conformazioni: il deserto, la steppa e la foresta. Visita del Tempio Ovgoni, costruito nel 1660 dopo che nel 1640 gli eserciti di Zungar Galdan Bochigtu, nemico di Zanabazar, avevano distrutto il monastero che sorgeva nella zona e massacrato i monaci che vi risiedevano. Pernottamento.
Decimo giorno: Bayangobi - Ulaan Baatar
B L D
Partenza per la capitale mongola. All'arrivo, tempo libero a disposizione per attività di carattere personale o relax. Pernottamento in albergo.
Undicesimo giorno: Ulaan Baatar
B L D
Mattinata dedicata alla visita del Palazzo Bogd Khan, dove visse l'ultimo re mongolo Javzan Damba Hutagt VIII, un complesso di templi che ospita numerose opere d'arte buddista e la collezione privata di oggetti e abiti del re. Salita alla Collina Zaisan per ammirare lo splendido paesaggio che si gode da lassù. Tempo libero a disposizione per shopping prima dello spettacolo folcloristico che allieterà la serata. Pernottamento in albergo.
Dodicesimo giorno: Ulaan Baatar - Italia
B L D
In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia Fine dei servizi.
Partenze garantite minimo 2 partecipanti:
Questo itinerario e una traccia e puo essere variato, allungato o accorciato a seconda delle Vostre esigenze.

Per il Festival di Nadaam (seconda meta del mese di luglio), il programma prevede un giorno in piu per assistere ai festeggiamenti ed alle manifestazioni del Festival

Le quote di partecipazione sono quindi su richiesta

Per avere il preventivo di costo di questo itinerario o per richiedere la quotazione di un itinerario simile, Vi invitiamo a mandare una mail a booking@orizzontilontani.com


Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Cat.
Ulaan Bataar
Ulaanbataar
5*****
Deserto dei Gobi
Ger
Special
Nella quotazione saranno compresi:
- Volo dall'Italia;
- Trasferimenti aeroporto/albergo e viceversa;
- Sistemazione in camera doppia negli alberghi indicati o similari ed in ger con acqua corrente con trattamento di pensione completa;
- Tour come da programma che sarà effettuato con altre persone italiane (in ogni caso partenze garantite minimo 2 persone);
- Ingressi a musei, monumenti e siti archeologici inclusi nel programma;
- Assistenza di nostro personale partner in mongolia;
- Documentazione da viaggio.

La quota non comprenderà:
- Le tasse aeroportuali;
- Bibite, bevande, mance ed extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.