Incantevole Vietnam
Primo giorno: Hanoi
B L D
Arrivo ad Hanoi al mattino, accoglienza ed incontro con il nostro corrispondente locale e trasferimento in albergo. Tempo libero per relax. Pranzo in ristorante. Le visite iniziano nel pomeriggio con una passeggiata a piedi per scoprire la quotidianità degli abitanti di Hanoi anche attraverso l'assaggio di alcuni cibi locali. E' attraverso i differenti stili architettonici (vietnamita, cinese, coloniale e comunista) che si apprezza il vero spirito della città e si comprende l'evoluzione della stessa nel tempo: le famose case-tubo lunghe addirittura più di 100 metri e le particolari pagode di quartiere dove gli abitanti si recano quotidianamente. Il tour in risciò nei dintorni del lago Hoan Kiem e attraverso il quartiere dei 36 mestieri rende la scoperta di Hanoi molto più affascinante dove il viaggiatore diventa attore protagonista e non solo spettatore. Ultima visita della giornata sarà il Tempio di Ngoc Son. Cena e pernottamento in albergo.
Secondo giorno: Hanoi
B L D
Uno dei metodi migliori per comprendere a pieno un paese è quello di scoprirlo attraverso il cibo. E' per questo motivo che la prima visita di oggi sarà al mercato di Hanoi in una coinvolgente combinazione di odori, sapori, luci, voci e colori. Ed ecco la parte gustosa della giornata: accompagnati da un cuoco e dai suoi assistenti ci si reca in una grande ed antica casa locale per la realizzazione di alcuni piatti tradizionali. Il minicorso di cucina dura 2 ore circa ed il pranzo sarà l'occasione per assaggiare i piatti realizzati coadiuvati da altri piatti preparati dallo staff di cucina sul posto. Nel pomeriggio visita della città: Hanoi, capitale politica del Vietnam, con i suoi rossi tramonti è anche definita la capitale dallo charme crepuscolare, una miscela di antico e moderno abbracciata dal Song Hong, il Fiume Rosso. Visita dei piú classici luoghi della capitale del Viet Nam culturale: Ho Chi Minh Old House, la Pagoda a pilastro unico degli inizi del'undicesimo secolo, il Lago dell'Ovest, il tempio del genio Quan Thanh, la Pagoda Tran Quoc ed il Tempio della Letteratura. Pernottamento in albergo.
Terzo giorno: Hanoi - Ninh Binh (km 110)
B L D
Dopo la prima colazione in albergo partenza verso Ninh Binh che sarà raggiunta in circa 2 ore e mezza. All'arrivo a Tam Coc, effettuando una piacevole breve passeggiata in bicicletta (circa 3 km oppure disponibile anche motorino con guidatore e casco), avremo la possibilità di esplorare i piccoli villaggi del delta per conoscere i loro abitanti. Raggiunto il villaggio di Thung Nham, imbarco su piccole barche a remi per una traversata di circa 1h30 tra campi coltivati a riso ed immersi in uno spettacolare scenario composto da picchi rocciosi, canali e vegetazione. Nel pomeriggio visita del Tempio dei Re Dinh e Le risalenti al decimo secolo. Al termine delle visite sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Quarto giorno: Ninh Binh - Halong Bay (km 180)
B L D
Partenza per la baia di Halong con arrivo in tarda mattinata. Imbarco immediato per una crociera di 20 ore sulla baia di Halong a bordo di una stupenda giunca in legno. Definita l'ottava meraviglia del mondo e situata al vertice del Golfo del Tonchino, la baia di Halong è uno spazio disseminato da circa 3000 isole, isolotti e scogli con archi, grotte, pinnacoli e torri che formano un orizzonte indecifrabile, un labirinto di vie d'acqua. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Pernottamento a bordo.
Quinto giorno: Halong Bay - Hanoi - Danang - Hoi An
B L   D
Sbarco in tarda mattinata. Partenza per Yen Duc dove si assisterà allo spettacolo di marionette sull'acqua all’aperto, degustando dei tipici snack locali. Proseguimento per l'aeroporto di Hanoi attraverso distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso. Volo serale per Danang della durata di circa 1 ora. All'arrivo, trasferimento ad Hoi An e sistemazione in albergo e pernottamento.
Sesto giorno: Hoi An
B L D  
Visita guidata di Hoi An, riconosciuta anch’essa dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Passeggiata per le strade della città alla scoperta delle case cinesi risalenti ad oltre due secoli fa. Al termine breve pedalata in sella ad una bicicletta per raggiungere il villaggio di Tra Que, rinomato per le profumatissime erbe aromatiche. Sarà servito il pranzo con un menù a sei portate di piatti tipici regionali tra cui il Tam Huu (spiedino di maiale e gamberetti). Rientro in auto a Hoi An e tempo libero a disposizione per le visite libere della città. Pernottamento in albergo.
Settimo giorno: Hoi An - My Son - Danang - Hue
B L D
A pochi chilometri da Hoi An sorge My Son, il più importante sito archeologico Cham inscritto nel Patrimonio dei Beni dell'Umanità dell'Unesco dal 1999. E' un complesso di oltre 70 edifici eretti tra il quarto ed il tredicesimo secolo ed il complesso può essere paragonato, per importanza e per bellezza, a quelli di Angkor in Cambogia o Bagan in Myanmar. Dopo il pranzo in un tipico ristorante, partenza verso Hue attraverso per il famoso Colle delle Nuvole che offre dalla sua cima uno stupendo panorama sul litorale. Percorrendo la strada verso Danang, sosta lungo il percorso sulla spiaggia di Lang Cô, una lingua di terra che arriva sino al mare che crea uno scenario magnifico per gli appassionati di fotografia. Arrivo a Hue in serata, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Ottavo giorno: Hue - Saigon
B L D  
Ricca di elementi architettonici importanti, Hue è una città particolarmente interessante piacevole da visitare. La Cittadella, fondata ai tempi degli imperatori Nguyen ed al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il Tempio Dinastico Thien Mieu. Questi magnifici edifici sono disposti in un armonico succedersi secondo i dettami della scienza geomantica cinese. Si prosegue con la visita del Mausoleo dell'Imperatore Minh Mang che regnò sul Vietnam dal 1820 al 1840, eretto dal suo successore e figlio Thieu Tri. Il complesso riflette i concetti architettonici cinesi con monumenti, statue, giardini e soprattutto il ponte sopra un lago di fiori di loto. Al termine della visita trasferimento all'aeroporto di Danang e volo serale per Saigon. All'arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.
Nono giorno: Saigon - Ben Tre - Saigon
B L D

Dopo la prima colazione partenza per Ben Tre dove ci attende una piccola imbarcazione che ci condurrà alla scoperta della vita quotidiana degli abitanti del Mekong ed in particolare la fabbricazione dei mattoni ed alla lavorazione della noci di cocco. Proseguimento per le insenature del Cai Son e del Nhon Thanh dove le famiglie locali si sono specializzate nella produzione di tappeti. Dopo il pranzo in una casa locale con il menù che prevede pesce e gamberi di fiume, imbarco su un sampan per un rilassante giro sul fiume. Ritorno ad Saigon previsto nel tardo pomeriggio e cena al Ly Club, uno dei ristoranti più rinomati ed eleganti della capitale. Pernottamento in albergo.

Decimo giorno: Saigon
B L D  
La giornata inizia con la visita della zona di Cu Chi, a circa un'ora di strada dal centro di Saigon. Scavato a mano dai Viet Minh durante la guerra contro i francesi e successivamente ampliato durante la Guerra del Vietnam, è un sistema di tunnel di oltre 200 chilometri. Scoprirete gli ingressi ai tunnel, cosi stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre piu in profondità si arriveranno a vedere le stanze, gli uffici, le cucine, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Nel pomeriggio visita dei maggiori monumenti della capitale: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame, la via Dong Khoi e la Pagoda Ngoc Hoang. Ultima visita sarà il Museo dei Residuati Bellici: un’opportunità unica per capire veramente che cosa abbiano vissuto i Vietnamiti durante gli anni della guerra del Viet Nam e di quali atrocità siano stati vittime. In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Saigon per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Partenze garantite minimo 2 partecipanti

Date di effettuazione 2018/2019:

09 e 23 ottobre 2018;
06 e 13 novembre 2018;
21 e 26 dicembre 2018;
08, 15 e 22 gennaio 2019;
12, 19 e 26 febbraio 2019;
05, 12, 19 e 26 marzo 2019;
16 e 23 aprile 2019;
14 e 28 maggio 2019;
11 giugno 2019;
09 e 23 luglio 2019;
06, 13, 20 e 27 agosto 2019;
10 e 24 settembre 2019;
15 e 29 ottobre 2019;
05, 12, 19 e 26 novembre 2019;
22 e 28 dicembre 2019.

N.B.: Per le partenze che comprendono Natale e Capodanno, e obbligatorio il Cenone il cui costo verra comunicato al momento della prenotazione.
Quote individuali di partecipazione:
in camera doppia
Euro
1.475,00
Supplemento camera singola
Euro
370,00
Notte extra a Saigon con transfer
Euro
70,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00



Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Camera
Cat.
Hanoi
La Casa
Deluxe
4****
Ninh Binh
Ninh Binh Hidden Charm
Superior
4****
Halong Bay
Giunca Golden Cruise
Cabina
-----
Hue
Eldora
Superior
4****
Hoi An
Ancient House Village
Superior
4****
Saigon
Central Palace
Jun. Suite
4****
La quota comprende:
- Volo in classe turistica Hanoi/Danang/Saigon;
- Franchigia di kg. 20 di bagaglio;
- Tour come da programma in auto/minibus con aria condizionata che potrebbe essere effettuato con altre persone italiane (in ogni caso partenze garantite minimo 2 persone);
- Trasferimenti aeroporto/albergo e viceversa;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento come da programma (tutte le prime colazioni, 8 pranzi e 6 cene);
- Guide locali parlanti italiano;
- Ingressi ai siti archeologici e turistici menzionati nel programma;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall'Italia;
- Le bevande ai pasti;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,18