Estensioni in Vietnam
Sapa
Questo programma può essere abbinato come pre estensione al tour Incantevole Vietnam
Primo giorno: Hanoi - Lao Cai
B L D
Arrivo ad Hanoi al mattino, accoglienza ed incontro con il nostro corrispondente locale. Tempo libero a disposizione sino al tardo pomeriggio per il trasferimento alla stazione ferroviaria di Hanoi. Partenza con treno notturno alla volta di Lao Cai. Pernottamento a bordo
Secondo giorno: Lao Cai - Bac Ha - Sapa
B L D  
Arrivo al mattino a Lao Cai e prima colazione in ristorante. Breve trasferimento in auto (circa 40 km) con direzione Bac Ha attraversando uno splendido scenario naturale lungo una strada di montagna. All'arrivo visita del particolare Mercato Etnico di Bac Ha che si tiene ogni domenica ed è il più grande mercato delle minoranze etniche del Vietnam nord occidentale. Qui le etnie Flower Hmong, Black Dao, Tay, Nung, La Chi e Phu La comprano e vendono i loro prodotti in un tripudio di vivacissimi colori. Nel pomeriggio trasferimento a Sapa, sistemazione in albergo e pernottamento.
Terzo giorno: Sapa - Lao Cai
B L D
Dopo la prima colazione inizia la scoperta del particolare territorio di Sapa e dei suoi dintorni. La maestosità delle bellezze naturali in cui sarete immersi e la semplicità dei suoi abitanti vi catapulteranno indietro nel tempo. Partenza per il piccolo Villaggio di Cat Cat dell'etnia dei Hmong Neri e del Villaggio Y Linh Ho, accolti dagli abitanti nei loro variopinti abiti tradizionali. Da qui partiremo per la passeggiata sino al Villaggio di Lao Chai, per terminare con quello di Ta Van prima di raggiungere la stazione ferroviaria di Lao Cai per il treno notturno di rientro ad Hanoi. Pernottamento a bordo.
Quarto giorno: Hanoi
B L   D  
Arrivo al mattino ad Hanoi e trasferimento in albergo. Relax. Nel pomeriggio si prosegue con il tour Incantevole Vietnam

Ben Tre
Questo programma può essere abbinato come estensione al tour Cambogia e Vietnam del Sud
Primo giorno: Saigon
B   L   D  
Al termine della giornata che prevede la visita città di Saigon, rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
Secondo giorno: Saigon - Ben Tre - Saigon
B L D
Dopo la prima colazione partenza per Ben Tre dove ci attende una piccola imbarcazione che ci condurrà alla scoperta della vita quotidiana degli abitanti del Mekong ed in particolare la fabbricazione dei mattoni ed alla lavorazione della noci di cocco. Dopo il pranzo in ristorante proseguimento per le insenature del Cai Son e del Nhon Thanh dove le famiglie locali si sono specializzate nella produzione di tappeti. Ritorno ad Saigon previsto nel tardo pomeriggio con trasferimento diretto all'aeroporto per il volo di rientro in Italia o altri tours

Vietnam del Nord
Questo programma può essere abbinato come estensione al tour Cambogia e Vietnam del Sud
Primo giorno: Saigon - Hanoi
B L D  
Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di Saigon e volo per Hanoi (non incluso). All'arrivo, trasferimento in albergo e sistemazione. Il pomeriggio sarà dedicato alla scoperta dei sapori vietnamiti: nel Quartiere Vecchio di Hanoi, un luogo cosi accattivante ed unico, oggi vi attende un’esplosione di gusti, colori e profumi. Potrete assaggiare innumerevoli specialita vietnamite tra le quali banh cuon, pancake di riso al vapore arrotolati e banh mi, il conosciuto panino vietnamita che figura persino sul Dizionario di Oxford. Farete poi una tappa presso un bia hoi (beer club) lungo la Strada Ta Hien, per sorseggiare una rinfrescante birra vietnamita popolare tra locali e turisti. La vostra destinazione successiva sara un ristorante di pho, dove avrete la scelta tra un pho tradizionale o un pho tron, piatto a base di noodle e pollo, con o senza zuppa. Sulle rive del Lago Hoan Kiem potrete poi gustare un delizioso gelato, prima di congedarvi dalla vostra guida e dedicarvi all’esplorazione notturna di Hanoi per vostro conto. Cena in ristorante e pernottamento.
Secondo giorno: Hanoi - Duong Lam - Hanoi
B L D  
Dopo la prima colazione visita al Tempio della Letteratura che fu nel passato la prima università vietnamita. Al termine partenza per il villaggio di Duong Lam dove, a bordo di una bicicletta, andremo a visitare la Padoga Mia ed i Templi King Ngo Quyen e Phung Hung. Non mettetevi a contare le statue buddiste che circondano la Pagoda Mia: sono oltre 300! Prima del rientro ad Hanoi ci attende la Pagoda Thay, una delle più famose di tutto il Vietnam, eretta nell'undicesimo secolo dal Re Ly Nhan Tong in onore del monaco Tu Dao Hanh, l'ideatore degli spettacoli di marionette sull'acqua. Pernottamento.
Terzo giorno: Hanoi - Halong Bay
B L D
Partenza per la Baia di Halong con arrivo in tarda mattinata. Imbarco immediato per una crociera di 20 ore sulla baia di Halong a bordo di una stupenda giunca in legno. Definita l'ottava meraviglia del mondo e situata al vertice del Golfo del Tonchino, la baia di Halong è uno spazio disseminato da circa 3000 isole, isolotti e scogli con archi, grotte, pinnacoli e torri che formano un orizzonte indecifrabile, un labirinto di vie d'acqua. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Pernottamento a bordo.
Quarto giorno: Halong Bay - Hanoi
B L   D  
Sbarco in tarda mattinata. Partenza per Yen Duc dove si assistera allo spettacolo di marionette sull'acqua all’aperto, uno spettacolo unico nel suo genere che racconta la vita quotidiana del popolo contadino vietnamita tra pesca, raccolti ed allevamento di bufali conditi da una festa finale per ringraziare gli dei dell'abbondante raccolto. Tempo libero a disposizione nel villaggio dove potrete ammirare gli artigiani che, nelle loro botteghe, confezionano oggetti dell'artigianato locale. Trasferimento all'aeroporto di Hanoi nel tardo pomeriggio per il volo di rientro in Italia o per proseguire con altri tours.

Mai Chau
Questo programma può essere abbinato come estensione al minitour Vietnam del Nord, qui sopra esposto
Quinto giorno: Hanoi - Mai Chau
B L D
Lasciamo il centro della capitale per dirigerci verso la verdeggiante vallata di Mai Chau. Il facile e gradevolissimo percorso immerso nella rigogliosa natura di condurrà, in sella ad una bicicletta, alla scoperta della valle di villaggio in villaggio, di casa in casa, in uno scenario color verde smeraldo che vi lascerà a bocca aperta. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Sesto giorno: Mai Chau - Hanoi
B L D  
Dopo la prima colazione, una facile percorso di trekking verso il villaggio di Cum vi farà addentrare nel cuore delle dolci colline intervallate da verdeggianti vallate coltivate a riso con la tipica tecnica del terrazzamento. Sosta a Mai Hich dove verrà servito il pranzo in compagnia di una famiglia di etnia Thai. Rientro all'aeroporto di Hanoi nel tardo pomeriggio per il volo di rientro in Italia o per proseguire con altri tours.
Partenze garantite minimo 2 partecipanti

Date di effettuazione 2018/2019:
A seconda del tour principale scelto, le date di partenza di queste estensioni devono essere calcolate con questi anticipi:
Sapa: 4 giorni prima del tour Incantevole Vietnam
Ben Tre: al termine del tour Cambogia e Sud Vietnam
Vietnam del Nord: al termine del tour Cambogia e Sud Vietnam
Mai Chau: al termine del tour Vietnam del Nord
Quote individuali di partecipazione:
Sapa
In camera doppia
Euro
645,00
Supplemento camera singola
Euro
110,00
Ben Tre
In camera doppia
Euro
160,00
Supplemento camera singola
Euro
55,00
Vietnam del Nord
In camera doppia
Euro
495,00
Supplemento camera singola
Euro
120,00
Mai Chau
In camera doppia
Euro
345,00
Supplemento camera singola
Euro
80,00


Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Camera
Cat.
Sapa
Sapa Legend
Deluxe
4****
Saigon
Central Palace Hotel
Standard
4****
Hanoi
May De Ville Old Quartier
Deluxe
3***
Halong Bay
Oriental Sails
Cabine
---
Mai Chau
Sol Bungalows
Deluxe
3***
La quota comprende:
- Tour come da programma in auto/minibus con aria condizionata che potrebbe essere effettuato con altre persone italiane (in ogni caso partenze garantite minimo 2 persone);
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento come da programma;
- Guide locali parlanti italiano;
- Ingressi ai siti archeologici e turistici menzionati nel programma;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall'Italia e tasse aeroportuali;
- I pasti non citati e le bevande ai pasti;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,18