Le Nostre Destinazioni
Portogallo
Le dolci e suadenti note del Fado che racconta sentimenti e pene d'amore; oltre 850 chilometri di coste per soggiorni mare e mete ambite per surfisti; piccoli villaggi di pescatori con edifici in legno o in pietra bianca intarsiati di maioliche; Lisbona, la sua capitale adagiata sulle rive dell'Atlantico e i 15 siti Unesco Patrimonio dell'Umanità tra cui spicca la Famosa Torre di Belèm, eretta a difesa della città e del fiume che la attraversa. Un paese dal punto di vista culturale, paesaggistico e gastronomico molto ricco e certamente in grado di soddisfare le più alte esigenze del viaggiatore che lo sceglie.
Turchia
Un mondo tra due mondi, dove la fusione tra la cultura occidentale e quella orientale prende forma e vita. Istanbul, l'unica città al mondo posta tra due continenti che Vi affascinerà per i magnifici monumenti e i fragranti odori e sapori dei suoi cibi; la Cappadocia, terra fiabesca dove Madre Natura ha disegnato enormi funghi di pietra tra canyon, crepacci, torri e pinnacoli. E la costa turchese con le magnifiche spiagge e le città affacciate sul mare ricche di storia quali Efeso, Pergamo, Troia e Canakkale.
Israele
Quale paese se non Israele rappresenta l’essenza della storia, della cultura e delle religioni? In questo moderno paese il viaggio assume forme diverse a seconda del motivo per il quale lo visiti: un pellegrinaggio religioso, un tour culturale, un soggiorno balneare sulle assolate spiagge di Tel Aviv o del Mar Rosso. Gli itinerari classici a sfondo culturale inevitabilmente si fondono con l’aspetto storico religioso di questa regione: il fascino senza tempo di Gerusalemme, le antiche città romane, i luoghi delle Crociate, splendidi paesaggi e forme della natura e la visita ai luoghi sacri tra cui spicca la Spianata delle Moschee di Gerusalemme, punto di unione delle tre grandi religioni.
Uzbekistan
Benvenuti in Uzbekistan, nella più affascinante delle Repubbliche dell'Asia Centrale il cui nome sembra derivi da Ozbek Khan, sovrano dell'Orda d'Oro del XIV secolo. Di qua passava la famosa via della Seta, percorsa dai mercanti che commerciavano dall'Oriente e su di essa nacquero le favolose città di Samarcanda, con le sue bellezze architettoniche, Khiva e le sue madrasse, Buhkara pregna di uno spirito carovaniero unico e le meraviglie di Urgench. Il paese di Tamerlano, del suo imbattibile esercito e delle epiche battaglie in cui Alessandro Magno dominò.
Armenia e Georgia
Un antico popolo che vive su un antica terra: l'Armenia. Secondo la leggenda gli armeni sono i diretti discendenti di Noè che qui pianto la prima vite ed hanno dato origine ad una civiltà ricca di storia, letteratura, scienza e filosofia. Molto attaccati alle tradizioni del loro popolo, troverete un ambiente accogliente e tranquillo sia nella capitale Erevan sia nelle zone limitrofi ricche di storia e fortemente legate alle religione cristiana. La Georgia è un paese caldo ed ospitale ed ha molte cose da offrire: una storia complessa e straordinaria, paesaggi naturali unici, vestigia storiche e preistoriche ed un'ottima cucina accompagnata da sublimi vini. Sapevate che in Georgia, nel villaggio di Dmanisi, è stato trovato lo scheletro del primo europeo risalente a 1.700.000 anni fa?
Giordania
Dal brulicante centro urbano di Amman agli antichissimi e selvaggi panorami del Wadi Rum, il deserto rosso; dalle maestose rovine delle civiltà nabatee agli splendori senza tempo del Mar Morto, la Giordania si rivela una destinazione unica che offre viste mozzafiato e luoghi ricchi di mistero, una cucina eccellente ed innumerevoli attività che ispirano e stimolano i visitatori.
Myanmar
Affacciato sull'Oceano indiano e posto al crocevia delle grandi civiltà asiatiche ed indiane, il Myanmar o Birmania, offre tutte le deliziose tradizioni asiatiche: giungle vergini e montagne innevate, un ricco e glorioso passato culturale lungo oltre due millenni e quell'intima accoglienza che il popolo birmano offre sempre ai suoi ospiti. Sia che siate in crociera sul fiume Ayeyarwaddy o su una mongolfiera sopra Bagan, sia che stiate ammirando la bellezza di Mandalay o contempliate i templi di Yangon, questo paese sarà in grado di darvi forti emozioni e gratificanti conoscenze.
Thailandia
Il Paese del Sorriso, dove la giovialità e la disponibiltà del popolo thai Vi accoglierà come se foste degli amici, da sempre conosciuti. Un regno meraviglioso, tra templi buddisti ed una flora e fauna esotica, isole e spiagge spettacolari ed una cucina molto prelibata. Un paese dove il Re ed i monaci sono intoccabili, ma dove un sorriso apre mille porte, un paese dove templi e palazzi di magnifica fattura sorgono a fianco di spiagge e coste incontaminate. Un paese dove la temperatura è costante intorno ai 25 gradi ed ognuno è pronto ad accogliervi con un sorriso.
Indocina: Vietnam, Laos e Cambogia
Un aforisma francese recita: i vietnamiti piantano il riso, i cambogiani lo guardano crescere e i laotiani lo ascoltano. C'è molto di vero in tutto ciò: seppur accomunati da un territorio simile i tre paesi sono diversi tra loro. Dal fascino antico del laborioso Vietnam, alla sublime vista dei monumenti cambogiani lasciati dal grande Regno dei Khmer fino al silenzioso e pacifico Laos attraversato dal tranquillo Mekong. Abitudini e modi di vita diversi dai nostri che tracceranno nella Vostra memoria un segno indelebile.
India e Buthan
Per quanto ne abbiate sentito parlare, l'esperienza di un viaggio in India non è trasmissibile in pieno: bisogna viverla e viverla immergendosi con tutti i cinque sensi nella magia di questo incredibile paese. Millenni di storia e culture diverse, arte che raggiunge livelli elevatissimi, il tutto permeato da un religiosità che penetra nel quotidiano. E' il paese dei contrasti: vecchio e nuovo, antiche fiere religiose e tecnologia d'avanguardia, le cime himalayane e le lunghissime spiagge di Goa, velocissimi leopardi e indolenti vacche sacre. Il tutto a formare un mix unico di luoghi, emozioni, odori, sapori e colori: lo splendore dell'India non ha eguali.
Maldive
Kale ah maruhabaa! Benvenuti! Benvenuti nel paese che più assomiglia al paradiso terrestre: natura incontaminata, mare di un profondo blu incredibilmente cristallino e trasparente, la gioviale cordialità dei maldiviani, fondali unici per immersioni e snorkeling e splendidi resort adatti per ogni esigenza, per le famiglie, per le coppie e per i viaggi di nozze. Una vacanza indimenticabile in un luogo indimenticabile.
Peru'
Un solo viaggio in Perù non è sufficiente per svelare le meraviglie di questo magnifico paese: la civiltà più antica del continente americano, l'impero Inca, antiche vestigia architettoniche, artistiche e culturali. Un mix condito da scenari naturali imponenti quali le Ande ed ecosistemi con infinità di specie animali e vegetali. L'ospitalità del popolo peruviano unita alle peculiarità di questo paese con l'incredibile Machu Picchu, le misteriose linee di Nasca, il volo del Condor nella valle del Colca ed i leoni marini delle isole Ballestas, il lago Titicata e le antiche città del Nord. Un incredibile paese per una indimenticabile esperienza.
Sri Lanka
Una goccia nell'oceano Indiano: l'isola, che prende il nome dall'antico sanscrito "isola risplendente", è la culla della cultura e delle tradizioni millenarie di questo popolo. Splendidi paesaggi, fauna e flora autoctona tra le più belle ed uniche del sud est asiatico ed un mare stupendo in un contesto in cui le antiche tradizioni e la cultura millenaria ancora oggi sopravvivono nei siti religiosi e nei templi a testimonianza della fede buddista di questo popolo.
Messico e Guatemala
Maya, toltechi, aztechi, spagnoli: quattro diverse culture che hanno fortemente influenzato il Centro America lasciando splendide testimonianze del loro avanzato livello culturale ed artistico. Il tempio del Sole di Teotihuacan, la Basilica di nostra Signora di Guadalupe a Città del Messico, i numerosissimi siti archeologici Maya tra cui spiccano quelli più famosi di Chichen Itza, Palenque e Kohunlich in Messico, Tikal in Guatemala e Copan in Honduras. Ed alla fine lo splendido mare caraibico della Riviera Maya.
Image 07
Sud America
L'altra parte del mondo, ai confini della terra. Paesaggi infiniti ed estremi, natura selvaggia e cultura la dove i grandi esploratori del passato si sono spinti alla scoperta di nuove civiltà. La Penisola Valdes dove potrete vedere nei mesi autunnali colonie di pinguini e leoni marini che contano oltre 120.000 capi, il bellissimo Parco Nazionale del Los Glaciares con i suoi 13 ghiacciai da cui si staccano enormi torri di ghiaccio, le maestose cascate di Iguazu, Salta e le bellissime lagune colorate nel Nord Est ed il Tango, il famoso ballo sudamericano che a Buenos Aires diventa imprescindibile dalla vita quotidiana.
Oman
Dune di sabbia color rame brulicanti di flora e fauna autoctona, lussureggianti wadi immersi in aspre montagne, bianchissime spiaggie e villaggi di pescatori dove vengono costruiti i sambuchi, le storiche imbarcazioni da pesca arabe. Un paese dove i contrasti si fondono e danno vita a paesaggi incontaminati ed a sensazioni da mille ed una notte.
Iran
L'antica Persia il cui nome deriva dal greco antico Persis, che a sua volta deriva dal nome del clan principale di Ciro il Grande Pars o Parsa che ha dato il suo nome anche a una provincia dell'Iran meridionale, detta Fars in lingua persiana moderna. Un paese all'insegna della suggestione e della meraviglia: dai fasti di Ciro il Grande, alla moderna realtà odierna; dalle finissime maioliche di Isfahan alla maestosa città palazzo di Persepoli. Un mix di emozioni alla scoperta dei mille volti del mondo islamico antico e moderno.