Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Quote valide sino al 31 marzo 2020
Quote individuali di partecipazione:
In camera doppia
Euro
1.495,00
Cena con spettacolo di Tango
Euro
85,00
Escursione Torres del Paine
Euro
165,00
Escursione Estancia Cristina
Euro
170,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Cat.
Buenos Aires
Dazzler Palermo
4****
Puerto Madryn
Peninsula
4****
Ushuaia
Mil810 Ushuaia
3***
El Calafate
Hosteria Los Canelos
3***sup
Puerto Iguazu
Merit
3***
La quota comprende:
- Trasferimenti aeroporto/albergo e viceversa;
- Tour come da programma che verrà effettuato con altre persone italiane (in ogni caso partenze garantite minimo 2 persone);
- Visite regolari ed escursioni regolari citate nel programma con guida parlante italiano o spagnolo;
- Sistemazione negli alberghi indicati;
- Trattamento di pernottamento e prima colazione;
- Ingressi ai Parchi Nazionali;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall'Italia e tasse aeroportuali;
- Voli domestici (Buenos Aires/Trelew/Ushuaia/El Calafate/Iguazu/ Buenos Aires) a partire da 495,00 Euro + tasse aeroportuali;
- I pasti non citati nel programma;
- Bibite, bevande, mance ed extra di carattere personale;
- Escursioni facoltative;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,10

Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


Meravigliosa Argentina
Primo giorno: Buenos Aires
in città
4*
 
 
Arrivo nella capitale argentina, trasferimento in albergo e relax. Nel pomeriggio visita guidata regolare della città: una megalopoli di undici milioni di abitanti che ha saputo conservare le antiche tradizioni nonostante sia una città moderna e dinamica. Si vedranno la Plaza de Mayo, testimone di importanti fatti della storia argentina, la Cattedrale, il Cabildo, la Casa Rosada, sede della Presidenza, il quartiere del tango San Telmo ed il variopinto Caminito de La Boca. Pernottamento.
Secondo giorno: Buenos Aires
Km. 60
4*
Si
 
 
Mattinata dedicata all'escursione regolare in spagnolo sul Delta del Tigre, uno splendido scenario naturale alle porte di Buenos Aires. Nell'intinerario è compresa la visita di San Isidro e della Casa del Presidente argentino. Pomeriggio libero. In serata possibilità di partecipare ad una cena con spettacolo di Tango. Pernottamento.
Terzo giorno: Buenos Aires - Punta Tombo - Puerto Madryn
Km 315
4*
Si
 
 
Trasferimento in aeroporto per il volo per Trelew. All'arrivo proseguimento in direzione sud per la visita di Punta Tombo, la più grande colonia di pinguini della Patagonia. Al termine della visita, trasferimento a Puerto Madryn e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Quarto giorno: Puerto Madryn - Penisola Valdes - Puerto Madryn
Km 295
4*
Si
 
 
Escursione di tutta la giornata alla Penisola di Valdes, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos. Ritorno in albergo e pernottamento.
Quinto giorno: Puerto Madryn - Trelew - Ushuaia
Km 65
3*
Si
 
 
Mattinata dedicata al trasferimento con volo fino ad Usuhaia, la citta più meridionale del mondo. Il resto della giornata rimane a disposizione. Pernottamento in albergo.
Sesto giorno: Ushuaia - El Calafate
in città
3*
Si
 
 
Navigazione del Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno vedere diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici, oltre ad osservare l'affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla "fine del mondo". Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per El Calafate. All'arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.
Settimo giorno: El Calafate
in città
3*
Si
 
 
Intera giornata a disposizione a El Calafate.
Facoltativo: Proponiamo due diverse escursioni
Escursione al Parco Nazionale Torres del Paine, dichiarato Riserva della Biosfera dall'Unesco e considerato da molti il più bel parco del Sudamerica. Il massiccio centrale domina il paesaggio con le Torri del Paine, che si elevano oltre 2000 metri in pareti quasi verticali, creando viste eccezionali nelle giornate limpide. Il parco è inoltre ricco di laghi e di ghiacciai intorno ai quali vive indisturbata una grande quantità di animali selvatici come volpi, guanacos e cervi che possono essere facilmente avvistati durante la visita. Visiteremo anche la "Grotta del Milodon", dove sono stati ritrovati resti di animali erbivori preistorici vissuti circa 12.000 anni fa. Pranzo a pic-nic. In serata rientro a El Calafate (il biglietto di ingresso al Parco del costo di circa USD 50,00 va pagato direttamente in loco).
Escursione "Estancia Cristina" con guida parlante spagnolo. Si lascia El Calafate con arrivo a Porto Banderas. Navigazione panoramica a bordo dell’Upsala Explorer. Si naviga sul Lago Argentino attraverso i canali di Los Tempanos (dove sara possibile vedere gli icebergs), Cristina e Brazo Norte. Dopo le due ore di navigazione, durante le quali si osservano gli iceberg galleggianti disseminati sul lago, si arriva alla Estancia Cristina per dare inizio ad un’escursione a scelta via terra: safari in 4x4 al Mirador del Glaciar Upsala, spettacolare punto panoramico sul ghiacciaio Upsala oppure trekking a cavallo fino al Mirador de los Hielos Continentales. Pranzo all’Estancia Cristina. Nel pomeriggio, ritorno a El Calafate.Pernottamento.
Ottavo giorno: El Calafate
Km. 120
3*
Si
 
 
Intera giornata dedicata all'escursione al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Questo ghiacciaio è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio Naturale dell'Umanità nel 1981. Il ghiacciaio più famoso e spettacolare di tutta la Patagonia, ha un fronte di 3.000 mt. di lunghezza ed un'altezza di 60 mt., da cui si staccano costantemente giganteschi torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio. Rientro in albergo e pernottamento.
Nono giorno: El Calafate - Puerto Iguazu
in città
3*
Si
Si
 
Intera mattinata a disposizione a El Calafate. Nel pomeriggio volo per Iguazu via Buenos Aires. Arrivo in serata, trasferimento in albergo e pernottamento.
Decimo giorno: Puerto Iguazu
Km. 40
3*
Si
 
 
Mattinata dedicata all'escursione sul lato brasiliano delle cascate: uno spettacolo magnifico che vi lascerà a bocca spalancata. Pomeriggio a disposizione. Rientro in albergo e pernottamento.
Undicesimo giorno: Puerto Iguazu
Km 60
3*
Si
 
 
Intera giornata dedicata al lato argentino delle cascate. Il sistema di cascate consiste di 275 cascate, con altezze fino a 70 metri, lungo 2,7 chilometri del fiume Iguazu. La Garganta del Diablo (Gola del Diavolo) è una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri ed è la più imponente e segna il confine tra i due paesi. Le cascate sono all'interno del Parco Nazionale dell'Iguazu in territorio argentino e del Parco Nazionale dell'Iguaçu in Brasile. Entrambi i parchi fanno parte del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco dagli anni ottanta. Rientro in albergo in serata e pernottamento.
Dodicesimo giorno: Puerto Iguazu - Buenos Aires
 
Si
 
 
Tempo libero a disposizione sino all'ora del trasferimento in aeroporto per il volo per Buenos Aires. Proseguimento quindi con il volo intercontinentale verso l'Italia. Fine dei servizi.
Gallery