Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Quote valide sino al 31 marzo 2020
Quote individuali di partecipazione:
In camera doppia
Euro
1.075,00
Estensione a Ushuaia
Euro
315,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Cat.
Santiago del Cile
Atton Las Condes
4****
Puerto Montt
Holiday Inn Express
4****
San Carlo de Bariloce
Kenton Palace
4****
El Calafate
Hosteria Los Canelos
3***sup
Ushuaia
Mil810 Ushuaia
3***
Buenos Aires
Dazzler Palermo
4****
La quota comprende:
- Trasferimenti aeroporto/albergo e viceversa;
- Tour come da programma che verrà effettuato con altre persone italiane (in ogni caso partenze garantite minimo 2 persone);
- Visite regolari ed escursioni regolari citate nel programma con guida parlante italiano o spagnolo;
- Trasferimento in bus di linea da Puerto Montt a San Carlo de Bariloche;
- Sistemazione negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento di pernottamento e prima colazione;
- Ingressi ai Parchi Nazionali;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall'Italia;
- Voli domestici (Santiago del Cile/Puerto Montt - Bariloche/El Calafate - El Calafate/Buenos Aires) a partire da Euro 370,00 + tasse aeroportuali;
- I pasti non citati nel programma;
- Bibite, bevande, mance ed extra di carattere personale;
- Escursioni facoltative;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,11

Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


Argentina e Cile
Primo giorno: Santiago del Cile
in città
4*
 
 
Arrivo nella capitale cilena in mattinata, trasferimento in albergo e relax. Nel pomeriggio visita guidata della città (servizio regolare con guida parlante spagnolo): mezza giornata durante la quale sui visitera il Centro Civico, Il Palazzo Presidenziale la Moneda, la Plaza de Armas, la Cattedrale, La Posta, edificio eretto nel 1882, le vie pedonali Huerfanos e Ahumada che rappresentano gli assi commerciali principali della citta, il prestigioso Union Club, la Biblioteca Nazionale, il Colle di Santa Lucia, luogo storico dove venne fondata la citta il 12 febbraio 1541 e poi ancora si passerà per il quartiere Bellavista, che rappresenta il quartiere artistico e notturno per eccellenza con gallerie, locali, bar e ristoranti all’aperto. In seguito, passando per il Colle di San Cristobal con i suoi 800 mt, si arriverà ai quartieri residenziali di Vitacura, Las Condes e Providencia, con i loro palazzi alti e moderni e centri commerciali esclusivi. Pernottamento.
Secondo giorno: Valparaiso e Vina del Mar
Km. 490
4*
Si
 
 
Il programma prevede la partenza dall'albergo verso l'Oceano Pacifico, passando per le fertili valli agricole di Casablanca Curacaví, caratterizzato da ricchezza agricola e dal vino nobile. Arrivo a Valparaiso, il porto principale del paese, città molto pittoresca, protetta da una catena di colline a strapiombo sul mare. Visita delle piazze principali e della tradizione secolare del suo porto. Continuando con il nostro tour lungo la costa verso nord della baia, si raggiunge Viña del Mar, la famosa e popolare località che, grazie ai suoi numerosi parchi e palme viene definita la città giardino. Visita del grazioso centro con i suoi viali e le spiaggie e ritorno a Santiago. Servizio regolare con guida spagnolo/inglese. Pernottamento.
Terzo giorno: Santiago del Cile - Puerto Mont
in città
4*
Si
 
 
Trasferimento in aeroporto e volo verso sud alla volta di Puerto Montt, così chiamata in onore del Presidente Cileno Manuel Montt che ha governato il paese tra il 1851 ed il 1861. Città portuale di grande importanza è dominata dal vulcano Osorno. Trasferimento in albergo e sistemazione. Pomeriggio libero. Pernottamento in albergo.
Quarto giorno: Puerto Montt - San Carlo de Bariloche
Km 320
4*
Si
 
 
Giornata dedicata al trasferimento dal Cile all'Argentina. Per meglio comprendere i due paesi ed ammirare gli splendidi paesaggi, il tragitto verrà effettuato con un bus di linea che attraverserà la zona dei laghi a nord di Puerto Montt per entrare in Argentina valicando la Cordigliera delle Ande. Arrivo nel tardo pomeriggio a San Carlo de Bariloche, sistemazione in albergo e pernottamento.
Quinto giorno: San Carlo de Bariloche
Km 380
4*
Si
 
 
Intera giornata di escursione (in spagnolo, italiano su richiesta e con supplemento) a San Martin de Los Andes, splendida cittadina di montagna adagiata sulle rive del Lago Lacar. E' una località molto caratteristica con un microclima temperato grazie all'influenza del non troppo distante Oceano Pacifico. La strada che porta a San Martin de Los Andes viene chiamata Strada dei Sette Laghi poichè costeggia, appunto, sette laghi. Nel percorso si attraverserà anche Villa La Angostura, piccola cittadina con un'architettura tipicamente alpina dovuta al fatto che fu fondata da una comunità di bellunesi qui emigrati. Rientro a San Carlo de Bariloche in serata e pernottamento.
Sesto giorno: San Carlo de Bariloche - El Calafate
in città
3*
Si
 
 
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo per El Calafate che sarà raggiunto in poco meno di due ore. All'arrivo, trasferimento in albergo e pomeriggio libero. Pernottamento
Settimo giorno: El Calafate
Km. 120
3*
Si
 
 
Intera giornata dedicata all'escursione al Ghiacciaio Perito Moreno, situato nel Parco Nazionale Los Glaciares. Questo ghiacciaio è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio Naturale dell'Umanità nel 1981. Il ghiacciaio più famoso e spettacolare di tutta la Patagonia, ha un fronte di 3.000 mt. di lunghezza ed un'altezza di 60 mt., da cui si staccano costantemente giganteschi torri di ghiaccio che cadono nel lago sottostante. Tempo libero per camminare sulle passerelle panoramiche poste di fronte al ghiacciaio. Rientro in albergo e pernottamento.
Ottavo giorno: El Calafate - Buenos Aires
in città
3*
Si
Si
 
Intera mattinata a disposizione a El Calafate. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Buenos Aires. Proseguimento quindi con il volo intercontinentale verso l'Italia. Fine dei servizi

Estensione a Ushuaia
Ottavo giorno: El Calafate - Ushuaia
Km. 40
3*
Si
 
 
Intera mattinata a disposizione a El Calafate. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Ushuaia, la città più meridionale del mondo. All'arrivo trasferimento in albergo e pernottamento.
Nono giorno: Ushuaia - Buenos Aires
Km 60
3*
Si
 
 
Navigazione del Canale di Beagle, di fronte alla città, dove si potranno vedere diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici, oltre ad osservare l'affascinante panorama del Canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole di questa terra alla "fine del mondo". Nel tardo pomeriggio trasferimento all'aeroporto per il volo verso Buenos Aires. Dopo le tre ore di volo verso la capitale argentina, trasferimento in albergo e pernottamento.
Decimo giorno: Buenos Aires
 
Si
 
 
Tempo libero a disposizione sino all'ora del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Gallery