Tour Azerbaijan
Primo giorno: Italia - Baku
B L D
Partenza dall'aeroporto di origine con volo di linea Turkish Airlines via Istanbul. Arrivo nella capitale azera ed incontro con il personale locale per il trasferimento in albergo. Sistemazione, cena e pernottamento.
Secondo giorno: Baku
B L   D  
Incontro con la guida ed inizio della visita della città medievale Icheri Sheher, dove potrete ammirare gli storici Caravanserragli, le antiche Moschee ed il Palazzo Shrirvan Shash attraverso gli stretti vicoli che caratterizzano il tessuto urbano. Si prosegue con la Torre Maiden del dodicesimo secolo, gli imponenti palazzi dei magnati del petrolio ed il Vicolo dei Martiri con la sua superba vista sulla baia di Baku. Nel pomeriggio escursione alla Penisola Absheron per la visita del Tempio Zoroastriano Ateshgah, della Fortezza e della Moschea che, durante l'epoca medioevale, fungevano da roccaforte a difesa della penisola stessa.Pernottamento in albergo.
Terzo giorno: Baku - Shamakhi - Lahij (km 190)
B L   D  
Lasciamo la capitale azera in direzione nord ovest verso la catena montuosa del Caucaso con il paesaggio che da secco ed arido diventa man mano sempre più verde e rigoglioso. Visita della città di Shamakhi, l'antica capitale del Shirvanshah durante il periodo medioevale. Proseguimento per Lahij, nella regione Ismaylli, uno dei più antichi insediamenti dell'Azerbaijan ed importante centro artigianale sin dall'antichità. Sistemazione in albergo e pernottamento
Quarto giorno: Lahij - Sheki
B L   D  
Partenza in direzione di Sheki con sosta lungo il percorso a Gabala per la visita della chiesa della minoranza cristiana locale. Arrivo a Sheki e visita del Palazzo Reale Estivo di Sheki Khans, con i suoi magnifici affreschi e vetrate. Visita del Museo e della Fortezza, eretta tra il 1743 ed il 1755 e circondata da mura lunghe oltre 1200 metri e di oltre 2 di spessore. Nel pomeriggio breve escursione al villaggio di Kish, sede della chiesa più antica del Caucaso (primo secolo). Pernottamento.
Quinto giorno: Sheki - Ganja
B L   D  
Mattinata dedicata alla visita del bazaar di Sheki. Al termine partenza per Ganja, seconda città in ordine di grandezza del paese e città natale del poeta azero Nizami Ganjevi. Visita del Museo a lui intitolato, della Moschea, della Chiesa Ortodossa e della Bottle House, una particolare abitazione decorata con oltre 50.000 bottiglie di vetro. Il resto della giornata rimane a disposizione a Ganja. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Sesto giorno: Ganjai - Gobustan - Baku
B L   D  
Dopo la prima colazione lasciamo Ganja con destinazione Gobustan. Visita al Gobustan Rock Paintings Museum, un museo a cielo aperto dove potrete ammirare numerosissime pitture rupestri e graffiti dall'età della pietra all'epoca di Alessandro Magno raffiguranti scene di caccia, animali, persone e navi. Il sito, inscritto nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco, sorge in un'area semi desertica a soli 65 chilometri dalla capitale. Prima del rientro a Baku nel pomeriggio visiteremo un'area ricca di vulcano di fango immersi in un paesaggio lunare. Arrivo in serata a Baku, sistemazione in albergo e pernottamento.
Settimo giorno: Baku - Lankaran
B L   D  
Sara il Parco Nazionale Shirvan nei pressi di Salyan, la visita principale della mattinata. Lungo il percorso che ci condurra a Lankaran, questo parco naturale di oltre 55 ettari ospita una grande quantita di animali e piante tra cui gazzelle e 14 tipi diversi di uccelli protetti. Arrivo a Lankaran, citta situata all'estremo sud del paese, direttamente sulle rive del Mar Caspio. Visita ad una famiglia locale che illustrera le tradizioni del popolo Talysh e successivamente visita ad una piantagione di the seguita dalla degustazione della preziosa bevanda. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Ottavo giorno: Lankaran - Astara - Baku
B L   D  
Partenza per Astara, piccola città di circa 40.000 abitanti che conserva uno dei fenomeni naturali più particolari che esistano: l'acqua che brucia. Chiamata localmente Yanar Bulaq, è una fonte d'acqua che contiene una elevata percentuale di metano che può essere incendiata pur continuando a sgorgare acqua. E' usanza azera ritenere che le sue acque siano benefiche e spesso si può vedere qualche abitante locale bere dell'acqua mentre la fiamma brucia. Arrivo a Baku nel pomeriggio e resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.
Nono giorno: Baku
B L   D  
L'Heydar Aliyev Center è un nuovissimo centro culturale che sarà il fulcro delle visite odierne. Il complesso ha una forma architettonica molto particolare e contiene un auditorium, un museo, delle sale esposizioni ed una biblioteca. Inaugurato nel 2012 e costruito dall'architetto anglo-irachena Zaha Hadid, prende il nome dall'ex presidente Azero Heydar Aliyev. Nel 2014 è stato insignito del Premio Design of the Year. La giornata si conclude con le visite della Villa Petrolea, la casa-museo dei fratelli Nobel, fondatori della compagnia petroliferia Branobel. Tempo libero a disposizione. Pernottamento.
Decimo giorno: Baku - Istanbul - Italia
B L D
Tempo libero a disposizione sino all'ora del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, previsto partire alle 13.05, via Istanbul. Arrivo in Italia in tarda serata. Fine dei servizi.
Partenze garantite minimo 4 partecipanti

Partenze giornaliere su base individuale. Quote valide sino al 31 ottobre 2019
Quote individuali di partecipazione:
in camera doppia
Euro
1.515,00
Supplemento singola
Euro
345,00
Supplemento mezza pensione
Euro
185,00
Supplemento pensione completa
Euro
370,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00



Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Cat.
Baku
Sapphire Inn
4****
Lahij
Evim Hotel
4****
Sheki
Sheki Saray
4****
Ganja
Vego
4****
Lankaran
Khan Lankaran
4****
La quota comprende:
- Assistenza all'arrivo da parte di nostro personale specializzato per le formalità di ingresso in Azerbaijan;
- Tour come da programma effettuato in auto o minibus con aria condizionata;
- Guida accompagnatore professionista parlante italiano per tutta la durata del tour;
- Trattamento di pernottamento e prima colazione;
- Ingressi a musei e siti archeologici;
- Una bottiglia di acqua minerale per persona al giorno;
- Documentazione da viaggio.

La quota non comprende:
- Volo di linea Turkish Airlines;
- Tasse aeroportuali (circa 249,00 Euro);
- Visto di ingresso in Azerbaijan ottenebile on line al costo di USD 23,00;
- Bibite, bevande, mance ed extra a carattere personale;
- Tutto quanto non espressamente indicato.