Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Le quote di partecipazione sono su richiesta

Per avere il preventivo di costo di questo itinerario o per richiedere la quotazione di un itinerario simile, Vi invitiamo a mandare una mail a booking@orizzontilontani.com
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Cat.
Santiago del Cile
Fundador
4****
San Pedro de Atacama
Casa Dom Tomas
3***
Laguna Colorada
Los Salares
3***
San Juan
Magia de San Juan
3***
Salar de Uyuni
Luna Salada
3***
Colchane
Isluga
3***
Putre
Terrace Lodge
3***
Codpa
Codpa Valley
3***
Arica
Arica Hotel
4****
La quota comprenderà:
- Tour come da programma comprensivo dei trasferimenti da e per gli aeroporti;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati nel programma o similari;
- Guida parlante italiano a Santiago del Chile;
- Guida parlante inglese/spagnolo a San Pedro de Atacama (servizio regolare);
- Guida parlante spagnolo per tutto il circuito in Bolivia;
- Guida parlante spagnolo da Colchane ad Arica;
- Ingressi a siti, musei e parchi;
- Pasti come descritti nel programma;
- Assistenza di personale specializzato parlante italiano durante tutta la durata del tour.

La quota non comprenderà:
- Volo intercontinentale dall'Italia;
- I pasti non citati nel programma;
- Bibite, bevande, mance ed extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.




Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


Le Grandi Distese
Primo giorno: Santiago del Cile
in città
Si
 
 
Arrivo a Santiago del Cile. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita guidata della città: il centro storico con la Cattedrale, il Palacio de la Moneda (sede del Governo), il Cerro Santa Lucia, il Cerro San Cristobal, da cui si potrà ammirare un panorama completo di questa enorme metropoli. Rientro in serata in albergo, cena libera e pernottamento.
Secondo giorno: Santiago del Cile - Deserto di Atacama
Km 105
Si
Si
 
 
Trasferimento all'aeroporto per il volo per Calama, in pieno Deserto de Atacama. Arrivo e trasferimento al villaggio di San Pedro de Atacama, nel cuore del deserto più arido del mondo. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita della Valle della Luna, ammirando il tramonto nel cuore del deserto dall'alto di una duna: uno spettacolo davvero affascinante! Ritorno a San Pedro. Pernottamento in albergo.
Terzo giorno: Deserto di Atacama
Km 160
Si
Si
 
 
Escursione ai Geyser del Tatio. Partenza verso le ore 04,30 per arrivare al campo geotermico verso le 07,00. Verra servità la prima colazione e verso le 10,00 si torna verso a San Pedro, arrivando per l'ora di pranzo. Pomeriggio libero per la visita del Museo archeologico Padre Le Paige. Pernottamento in albergo.
Quarto giorno: Deserto di Atacama
Km 250
Si
Si
 
 
Intera giornata di escursione al Gran Salar de Atacama. Si visiteranno i villaggi di Toconao, Camar e Socaire, arrivando fino alle Lagune Miscanti e Miniques a 4.150 metri s.l.m.. Rientro a San Pedro in serata e pernottamento in albergo.
Quinto giorno: Deserto di Atacama - Laguna Colorada
Km 160
Si
Si
 
 
Partenza per la frontiera boliviana. Durante il percorso si visiteranno la Laguna Blanca, la Laguna Verde, così chiamata per il color smeraldo delle sue acque, ed i Geysers Sol de Manana. Pranzo in corso di escursione e continuazione per la Laguna Colorada, colorata appunto a causa delle alghe che rendono le sue acque rossastre. Sistemazione nel rifugio di Laguna Colorada. Pernottamento.
Sesto giorno: Salares Boliviani
Km 180
Si
Si
 
 
Partenza per il Deserto di Siloli dove si potrà ammirare l'Albero de Piedra e le Lagune Ramaditas, Hedionda e Canapa, per poi arrivare al villaggio di San Juan. Pranzo in corso di viaggio, cena e pernottamento in albergo.
Settimo giorno: Salar de Uyuni
Km 260
Si
Si
 
 
Partenza per il Salar di Uyuni: uno spettacolo inimmaginabile di questa immensa distesa desertica vi attende. Il cielo di un azzurro intenso che fa contrasto con il bianco del sale vi lascerà realmente impressionati. Vi inoltrerete nel cuore del Salar per visitare la Isla Pescado e Incahuasi, formazioni rocciose rivestite da giganteschi cactus candelabro. Il pernottamento sarà presso l'albergo Luna Salada in riva al Salar e costruito con blocchi di sale.
Ottavo giorno: Salar de Uyuni - Colchane
Km 470
Si
Si
 
 
Partenza verso nord per arrivare al villaggio di Colchane in Cile. Giornata di viaggio nell'altipiano boliviano, costeggiando il Salar de Coipasa. Arrivo a Colchane e trasbordo al veicolo cileno. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Nono giorno: Colchane - Surire - Putre
Km 215
Si
Si
Si
 
Partenza per il villaggio di Putre, nella regione di Arica e Parinacota. Si visiterà il villaggio rituale di Isluga ed i suoi dintorni con la caratteristica flora andina, i pascoli e l’antica chiesa ai piedi del vulcano omonimo. Proseguimento per il Parco Isluga verso il Salar de Surire, uno dei più bei paesaggi altopianici della zona, con un abbondante fauna, principalmente costituita da fenicotteri di diverso tipo. Possibilità di un bagno nelle Terme di Polloquere. Continuazione per la Riserva Nazionale Las Vicunas dove potrete ammirare i Nandú, gli struzzi andini e le vigogne, in quest’area protetta. Si passerà per il villaggio di Guallatire ai piedi del vulcano omonimo con la sua perenne fumarola. Arrivo al tramonto a Putre. Pernottamento.
Decimo giorno: Putre - Codpa
Km. 220
Si
Si
 
 
Arriveremo fino a 4.500 metri s.l.m. al Lago Chungará, il più alto del mondo non navigabile. Il panorama, la flora e la fauna durante tutto il percorso fino al lago saranno un’esperienza veramente indimenticabile. Ingresso nel Parco Nazionale Lauca che comprende la zona del lago fino al confine boliviano. Spettacolari i vulcani e monti che circondano il lago. Visita di un minuscolo paesino sperduto nel mezzo dell’altipiano, Parinacota, dove attualmente vivono alcune famiglie Aymara, gruppo etnico della zona nord e dove si potrà visitare una chiesina con affreschi dipinti dagli indios durante la dominazione spagnola rappresentanti la Via Crucis. Continuazione del viaggio verso la precordigliera, passando per vari villaggi come Belen, Tignamar, Timar. In serata arrivo a Codpa, sistemazione in albergo e pernottamento.
Undicesimo giorno: Codpa - Arica
Km 115
Si
Si
 
 
Visita del villaggio e di una caratteristica bottega di produzione del vino "pintatani" ad alta gradazione alcolica, prodotto unico del nord del Cile. Continuazione per Guanacahua situato nella stessa valle di Codpa e visita dell'antica chiesa con il campanile separato secondo l'usanza altipianica. Visita di Ofragia e Timar e discesa verso Arica. Pernottamento.
Dodicesimo giorno: Arica
in città
Si
Si
 
 
Visita guidata del centro storico con la Cattedrale San Marcos, l'antica stazione ferroviaria Arica - La Paz, il Morro, emblema della città e terminando con la parte costiera e le spiagge. Nel pomeriggio tour archeologico della Valle di Azapa per la visita dei numerosi geoglifi, del Cerro Sagrado, della Fortezza di San Lorenzo, concludendo con il Museo Archeologico di San Miguel dove sono conservate le Mummie Chinchorro, le più antiche del mondo. Pranzo a base di prodotti tipici locali come olive e frutti tropicali che si coltivano nel cuore del deserto più arido del mondo. Rientro in albergo e pernottamento.
Tredicesimo giorno: Arica - Santiago del Cile
in città
 
Si
 
 
Trasferimento all'aeroporto per l'inizio del volo di rientro in Italia via Santiago del Cile. Fine dei servizi
Gallery