Partenze individuali minimo 2 partecipanti

Date di partenza 2020:

Bassa stagione:
06 e 27 giugno 2020;
18 e 25 luglio 2020;
29 agosto 2020;

Alta stagione:
01, 08, 15 e 22 agosto 2020.
Quote individuali di partecipazione:
In camera doppia, bassa stagione
Euro
1.295,00
Suppl. singola bassa stagiore
Euro
395,00
In camera doppia, alta stagione
Euro
1.345,00
Suppl. singola alta stagiore
Euro
420,00
Forfait ingressi obbligatorio
Euro
150,00
Medieval Banquet a Londra
su richiesta
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Cat.
Londra
Dorsett Sheperds Bush
4****
Bristol
Hampton by Hilton
3***
Devon
The New Continental
3***
Salisbury
Holiday inn
4****
Winchester
Holiday inn
4****
La quota comprende:
- Trasferimento privato da e per l'aeroporto di arrivo a Londra;
- Tour come da programma effettuato in bus o minibus;
- Guida accompagnatore professionista parlante italiano per tutta la durata del tour;
- Trattamento come da programma (tutte le pime colazioni e 5 cene a tre portate);
- Documentazione da viaggio.

La quota non comprende:
- Volo dall'Italia e tasse aeroportuali;
- Ingressi a musei, monumenti e siti;
- I pranzi e le bevande;
- Mance ed extra a carattere personale;
- Tutto quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = GBP 0,85

Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


Cornovaglia e Sud Inghilterra
Primo giorno, sabato: Italia - Londra
In Città
4*
 
 
Arrivo in uno dei cinque aeroporti di Londra (Gatwick, Heathrow, Stansted, Luton o City) e trasferimento in albergo nella zona di Kensington. Pernottamento.
Secondo giorno, domenica: Londra - Stonehenge - Bath - Bristol
Km 215
3*
Si
Si
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida e partenza per Stonehenge, uno dei piu importanti siti archeologici di epoca neolitica. Stonehenge, che significa pietra sospesa, è inscritto nella lista dei patrimoni dell'Umanita dell'Unesco dal 1986 ed e famoso per le sue pietre megalitiche perfettamente allineate con solstizi ed equinozi al punto che si ritiene fosse un antico osservatorio astronomico. Proseguimento per Bath, città di origine romana che prende il suo nome e la sua origine dalle terme di epoca romana, fulcro della città. Al termine delle visite proseguimento per la vicina Bristol, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Terzo giorno, lunedì: Wells - Glastonbury - Tintagel - Plymouth
Km. 295
3*
Si
Si
Dopo la prima colazione in albergo lasciamo Bristol in direzione sud con prima sosta prevista a Wells, una delle più piccole citta inglesi ma con una delle piu famose Cattedrali, che affonda le sue radici nell’epoca dei romani che in questo sito hanno costruito un mausoleo attorno ai pozzi (wells) sacri. Proseguimento per Glastonbury, piccola cittadina nel Somerset, famosa per la sua abbazia e la Glastonbury Tor, una collina dai fianchi particolarmente ripidi coronata dal campanile di una chiesa. Si narra che Giuseppe d'Arimatea fondo qui la chiesa cristiana delle isole britanniche e che vi conservò per 30 anni in Sacro Graal dopo la morte di Cristo. Nel pomeriggio visita di Tintagel che, secondo la tradizione, fu il luogo natio di Re Artù. Visita delle rovine che dominano il maestoso promontorio. Al termine trasferimento a Plymouth, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Quarto giorno, martedì: Lanhydrock - Polperro - Plymouth
Km. 110
3*
Si
Si
La giornata verterà sull'escursione a Lanhydrock e Polperro. Lanhydrock è uno splendido palazzo nobiliare del diciassettesimo secolo costruito in granito ed ardesia e circondato da un parco di 450 acri di cui 22 a giardino all'italiana. Proseguimento per Polperro, caratteristico villaggio di pescatori adagiato sulle rive del Canale della Manica. Splendido il colpo d'occhio delle tipiche case dei pescatori costruite sui pendii delle insenature e sulle spiaggie di sabbia bianca della baia. Rientro a Plymouth e visita della città. Cena in ristorante o in un tipico pub inglese. Pernottamento.
Quinto giorno, mercoledì: St. Michael Mount - St. Ives
Km. 270
3*
Si
Si
E' la penisola di Cornovaglia la protagonista della giornata. Ci dirigiamo verso l'estrema punta sud occidentale della Gran Bretagna alla volta di St. Michael Mount, un monastero benedettino dell'undicesimo secolo fondato da Edoardo il Confessore. Di vaga somiglianza, anche per il nome, alla più famosa Mont Saint-Michel in Normandia, anche St. Michael Mount è raggiungibile solo con la barca durante l'alta marea. Nel pomeriggio visita di St. Ives, caratteristica cittadina e luogo preferito da numerosi artisti del diciottesimo secolo quale residenza. Tempo libero a disposizione per esplorare la città attraverso i suoi stretti vicoli e le botteghe di artigianato locale. Rientro a Plymouth in serata, cena e pernottamento.
Sesto giorno, giovedì: Plymouth - Salisbury (Winchester)
Km. 215
4*
Si
Si
Inizia la seconda parte del tour con il rientro verso l'Inghilterra. Sosta a Dortmouth, città natale di Thomas Newcomen, inventore del motore a vapore e padre della rivoluzione industriale. In battello raggiungeremo Kingswear da dove, a bordo di un treno a vapore, costeggeremo il lungomare (circa 30 minuti). Nel pomeriggio trasferimento a Salisbury per la visita della città e della sua splendida cattedrale (in alcune date Salisbury è sostotuito da Winchester, sempre con visita città e Cattedrale).. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Settimo giorno, venerdì: Salisbury (Winchester) - Londra
Km. 135
4*
Si
 
Dopo la prima colazione ci dirigiamo verso la capitale inglese per la visita della città che comprenderà il Parlamento, il Big Ben, l'Abbazia e la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Dopo il pranzo libero proseguimento delle visite con la City, la Cattedrale di St. Paul, la Banca d'Inghilterrra, il Tower Bridge e la Torre di Londra. Sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento. Possibilità di partecipare ad una cena medioevale.
Ottavo giorno: Londra - Italia
In Città
 
Si
 
In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Gallery