Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Date di effettuazione 2019/2020:

02, 16 e 30 novembre 2019;
27 dicembre 2019 (*);
11 e 25 gennaio 2020;
08 e 22 febbraio 2020;
07 e 21 marzo 2020;
04 e 18 aprile 2020;
09 e 23 maggio 2020;
06, 13, 20 e 27 giugno 2020;
04, 11, 18 e 25 luglio 2020;
01, 08 e 15 agosto 2020;
05 e 19 settembre 2020;
03, 17 e 31 ottobre 2020;
14 e 28 novembre 2020.

(*) Partenza speciale di venerdì
Quote individuali di partecipazione:
In camera doppia, cat. smart
Euro
2.085,00
Supplemento singola cat. smart
Euro
540,00
In camera doppia, cat. superior
Euro
2.325,00
Supplemento camera singola
Euro
740,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Smart
Città del Messico
Regente
3***
Oaxaca
Hostal de la Noria
3***
Tuxtla Gutierrez
Holiday Inn La Marimba
3***
San Cristobal
Sombra del Agua
3***
Palenque
La Aldea
3***
Campeche
Plaza Colonial
3***
Merida
El Castellano
3***
Riviera Maya
Baercelò Maya Beach
4****
Città
Nome Albergo
Superior
Città del Messico
Barcelò Reforma
4****
Oaxaca
H.I. Centro Historico
4****
Tuxtla Gutierrez
Marriott
4****
San Cristobal
Villa Mercedes
4****
Palenque
Villa Mercedes
4****
Campeche
Plaza Campeche
3***
Merida
Presidente Intercontinental
5*****
Riviera Maya
Baercelò Maya Beach
4****
La quota comprende:
- Trasferimenti aeroporto/albergo e viceversa;
- Tour come da programma in bus o minibus;
- Accompagnatore-guida parlante italiano e spagnolo;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento come da programma (prima colazione americana, 6 pranzi e trattamento all inclusive sulla Riviera Maya);
- Ingressi a musei, monumenti e siti archeologici inclusi nel programma;
- Facchinaggio negli aeroporti e negli alberghi;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall'Italia e tasse aeroportuali;
- I pasti e le bevande non indicati nel programma;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Tassa di soggiorno per ogni entrata in Messico;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,11

Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


Messico completo
Primo giorno, sabato: Città del Messico
in città
Si
 
 
In serata arrivo a Città del Messico ed accoglienza da parte del nostro personale specializzato. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere appositamente riservate. Pernottamento
Secondo giorno, domenica: Città del Messico
Km. 100
Si
Si
Si
 
Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. Si inizia con la visita della Piazza della Costituzione, chiamata più comunemente "Zocalo" dove sorgono, tra i monumenti e palazzi di epoca coloniale e precolombiana, la Cattedrale ed il Palazzo Nazionale, sede del presidente della Repubblica Messicana nel cui interno sono custoditi i "murales", gli affreschi del noto pittore Diego Rivera. Dopo una breve visita al Templo Mayor, vista della Basilica di Nostra Signora de Guadalupe, il maggior centro di pellegrinaggio religioso del paese, nonchè patrona dello stesso. Lasciamo il cuore della città per raggiungere Teotihuacan, il "luogo dove nascono gli dei", secondo la cultura azteca. Tra i monumenti principali le imponenti Piramidi del Sole e della Luna collegate tra loro dal Viale dei Morti, il Tempio di Quetzalcoatl, la Cittadella ed il Tempo delle Farfalle. Pranzo in ristorante e rientro nel pomeriggio in albergo. Pernottamento.
Terzo giorno, lunedì: Città del Messico - Puebla - Oaxaca
Km 475
Si
Si
 
 
Dopo la prima colazione ci dirigiamo verso sud alla volta di Puebla, la bella città ricca di storia coloniale. Visita della Cappella del Rosario, posta all'interno della famosa Chiesa di San Domenico, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Pranzo in ristorante. Il pomeriggio è dedicato al raggiungimento di Oaxaca, capitale dell'omonimo stato, utilizzando la recentissima autostrada. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Quarto giorno, martedì: Oaxaca
in città
Si
Si
 
 
La giornata si divide tra la visita della città e la zona di Monte Alban. Visita di Monte Albán, capitale religiosa degli Zapotechi: edificata su una collina livellata, la bellezza delle sue numerose piramidi, tombe e bassorilievi vengono esaltati proprio dalla posizione sopraelevata in cui si trovano. Al termine visita ad una "bottega" di Alebrijes, i simpatici animaletti in legno frutto del lavoro degli artigiani locali. Nota come “Cuna dei Patriotte”, Oaxaca sorge a 1550 metri di altitudine ed il suo centro storico è inscritto nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco. Visita dello Zócalo, dove sorge la Cattedrale, della Chiesa di Santo Domingo, dell’antico Convento di Santa Catalina da Siena e del mercato, uno dei più caratteristici dell'intera regione. Rientro in albergo in serata e pernottamento.
Quinto giorno, mercoledì: Oaxaca - Mitla - Tuxtla Gutierrez
Km 565
Si
Si
Si
 
E' Mitla, l'antico centro mixteco, la prima tappa del percorso odierno. Ricco di edifici precolombiani, il sito archeologico che visiteremo era il centro religioso più importante della cultura Zapoteca ed il suo nome significa "luogo di riposo". Anch'esso protetto dall'Unesco, è uno dei siti archeologici maggiormente visitati dell'intero centro America. Proseguimento per Tehuantepec dove verrà servito il pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio arrivo a Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. Pernottamento in albergo.
Sesto giorno, giovedì: Tuxtla Gutierrez - S. Cristobal de las Casas
Km 70
Si
Si
Si
 
Trasferimento al molo per l'imbarco e la navigazione all'interno del Canyon del Sumidero, formidabile luogo ove l'altitudine e la natura contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a San Cristobal de Las Casas, sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
Settimo giorno, venerdì: San Cristobal de las Casas
in città
Si
Si
 
 
Si inizia la giornata con la visita del mercato locale, uno dei più caratteristici della regione, dove gli indigeni locali vendono i loro prodotti. Proseguimento per la barocca Chiesa di Santo Domingo, eretta nel 1547, e visita alle comunità indigene di San Juan Chamula, ove si potra notare la fusione tra riti cristiani e pagani e Zinacantan, molto più vicina ai riti del cattolicesimo. Visita ad un'autentica famiglia zinacanteca per la preparazione delle tortillas e la degustazione del Pox, la "tequila" dei Maya. Rientro a San Cristobal e resto della giornata a disposizione per attività di carattere personale. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in albergo.
Ottavo giorno, sabato: San Cristobal de las Casas - Palenque
Km. 220
Si
Si
 
 
Giornata di trasferimento all'interno del territorio del Chiapas con direzione nord ove, nel pomeriggio si raggiungerà Palenque. Durante il percorso e prevista la sosta alle cascate di "Agua Azul" per il pranzo (box lunch). Situate a soli 70 chilometri da Palenque, le cascate sono formate da una serie di cataratte di altezze variabili ma che possono arrivare sino a 6 metri. Il nome Agua Azul e dato dall'intensa colorazione azzurra dell'acqua che le percorre. Pernottamento in albergo a Palenque.
Nono giorno, domenica: Palenque - Campeche
Km. 360
Si
Si
Si
 
Mattinata dedicata alla visita del centro archeologico di Palenque, uno dei più bei centri rituali maya in epoca III/VII secolo d.C.. Posto ai margini della giungla tropicale si erge il famoso il tempio delle iscrizioni all'interno del quale è stata scoperta la tomba del Gran Signore "Pakal" che indossava una preziosa maschera di giada. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Campeche e visita della Città Antica, racchiusa tra mura e fortificata con torri innalzate per difendere la città dalle incursioni dei pirati. Al suo interno potrete respirare il tipico ambiente coloniale con splendide case patrizie ed austere chiese. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Decimo giorno, lunedì: Campeche - Uxmal - Merida
Km. 170
Si
Si
Si
 
La prima visita della giornata sarà alla zona archeologica di Uxmal, città maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente interessanti sono il palazzo del Governatore e la Piramide dell'Indovino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo alla "Città Bianca", Merida che attraverso le sue residenze dell'epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la floridità dei suoi abitanti passati che si erano fortemente arricchiti dal commercio delle fibre di agave. Nella Piazza Principale si ergono i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Undicesimo giorno, martedì: Merida - Chichen Itza - Riviera Maya
Km 150
Si
Si
Si
Si
Ultimo giorno di visite previsto al parco archeologico di Chichen Itza, l'antica capitale Maya dello Yucatan che ebbe il suo massimo splendore fra il V ed il X secolo d.C.. Da non perdere, nella zona nord e nel centro del parco, il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. prima dell'arrivo sulla Riviera Maya, sosta al Cenote Saamal dove sarà possibile fare anche il bagno. Sistemazione presso l'hotel Barcelo Maya Beach con trattamento All Inclusive. Pernottamento.
Dodicesimo giorno, mercoledì: Riviera Maya
Si
Si
 
 
Tempo libero a disposizione fino all'ora del trasferimento in aeroporto a Cancun per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Possibilita' di estendere il soggiorno mare sulla Riviera Maya
Gallery