Israele
Primo giorno: Tel Aviv
B L D
Arrivo a Tel Aviv, disbrigo delle formalità di ingresso, accoglienza e trasferimento in albergo. Pernottamento.
Secondo giorno: Tel Aviv - Giaffa - Cesarea - S. Giovanni D'Acri - Tiberiade
B L D
Incontro con la guida e partenza perla visita di Giaffa (detta anche Joppa oJafo), antica città egiziana e cananita, considerata il più antico porto del mondo e breve passeggiata tra i vicoli prospicenti il mare. Proseguimento per Cesarea Marittima, città romana e crociata, per la visita del sito archeologico: le rovine del meraviglioso Anfiteatro, l'Ippodromo, le Terme, la Villa, la Fortezza e l'Acquedotto romano.Prima di raggiungere San Giovanni d'Acri (Akko), prossima tappa della giornata, sosta sulla baia di Haifa, centro industriale sul Monte Carmelo, per godere di una vista panoramica straordinaria. Anticoporto e capitaledel Regno Crociato, San Giovanni d'Acri, dopo lacaduta di Gerusalemme, è stato utilizzato sia dalle armate sia dai pellegrini nel corso della storia. Visita del complesso del Centro Cavalieri di San Giovanni ed ai mercati vicini al porto. In serata arrivo a Tiberiade, sistemazione in albergo e pernottamento.
Terzo giorno: Safed - Cafarnao - Tabgha - Monte delle Beatitudini - Tiberiade
B L D
La giornata inizia con la visita di alcuni dei luoghi sacri affacciati sul lago di Tiberiade: Tabgha e la Chiesa della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci, l'ascesa al Monte delle Beatitudini e Cafarnao (Kfar Nahum) per la visita della sinagoga e del sito archeologico dove sorgeva l'antico villaggio di pescatori luogo di residenza di Simon-Pietro. Proseguimento per Safed (Tzfat), suggestivo villaggio di montagna dove la kabbalah (il misticismo ebraico) qui affondo le proprie radici. A seguire visita di una cantina-boutique, dove conosceremo la famiglia fondatrice e dove di parteciperà a un'ottima degustazione. Rientro in albergo per il pernottamento.
Quarto giorno: Nazareth - Beit Shean - Mar Morto
B L D
Partenza per Nazareth evisita alla Chiesa dell'Annunciazione, la più grande Basilica cattolica francescana del Medio Oriente eretta sulla Sacra Grottadove la tradizione vuole che l'Arcangelo Gabriele abbia dato l'annuncio a Maria.Successivamente visita al Monte del Precipizio, dove l'Evangelista Luca qui raccontò l'allontanamento di Gesù dalla Sinagoga da parte dei Farisei in seguito ai suoi insegnamenti. La prossima sosta sarà aBeit Shean dove gli archeologi hanno riportato alla luce non meno di 18 città sovrapposte. Splendido il grande Anfiteatro romano che un tempo ospitava fino a 8.000 persone. Proseguimento lungo la valle del Giordano fino a raggiungere il Mar Morto, la depressione più bassa della terra. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Quinto giorno: Mar Morto - Ein Gedi - Masada - Gerusalemme
B L D
Tempo libero per relax sulle rive del Mar Morto. Partenza verso sud, a quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto, si profila la rocca di Masada isolata dall'area circostante per la presenza di ripidi "wadi" a nord, a sud ed a ovest. Fu qui che Erode il Grande fece costruire l'inespugnabile fortezza. Salita in funivia per lavisita alla Fortezza, dove straordinario è il paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio. Al termine della visita, breve trasferimento all'oasi naturalistica di Ein Gedi, dove si potranno ammirare le bellezze della flora e della fauna autoctona. Arrivo in serata a Gerusalemme e pernottamento.
Sesto giorno: Gerusalemme - Betlemme
B L D
Mattinata dedicata alla visita della Città Nuova: visita al complesso dello Yad Vashem, il memoriale dedicato alle oltre 6 milioni di vittime dell'Olocausto: testimonianze, video e foto ma anche documenti sulla dittatura nazista, sui 12 anni di persecuzioni e sugli avvenimenti postbellici precedentila nascita dello stato di Israele. Visita alMuseo di Israele,la cui cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Librodove sono conservati e custoditi i Rotoli del Mar Morto rinvenuti nella localita di Qumran.Prima della partenza per Betlemme, sosta al Machane Yehuda Market, tipico mercato israeliano dove è possibile anche assaggiare molti dei piatti della cucina locale. A Betlemme, luogo di nascita di Gesù,visita della Basilica e della Grotta della Natività.Rientro in serata a Gerusalemme per il pernottamento.
Settimo giorno: Gerusalemme
B L D
Intera giornata dedicata alla visita della Città Vecchia. Salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode uno splendido panorama della città. Discesa al Getsemani, l'Orto degli Ulivi, dove si consumò la passione di Gesù. Si prosegue quindi con la Roccia dell'Agoniasu cui patì Gesù e la Chiesa delle Nazioni,la Grotta della Cattura ed il Frantoio. Entrando dalla Porta delle Immondizie, iniziamo la visita a piedi della Città Vecchia. Sosta al Muro del Pianto e, tempo permettendo, salita alla Spianata del Tempio dove si trovano la Cupola della Roccia e la Moschea Al Aqsa. Qui prende vista la storia del Tempio di Gerusalemme che identificaquesto luogo come quello indicato da Dio ad Abramo (Monte Moriah) per il sacrificio del figlio Isacco e da cui il Profeta Mohammad (Maometto) partì per il suo viaggio celeste. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) con sosta presso le Stazioni fino al Santo Sepolcro. Visita alle cappelle ed alle chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità:il luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo. Il resto del pomeriggio rimane a disposizione per visite libere. Consigliamo la visita al Calvarioe all'Edicola con la Tomba. Attraversando il Quartiere Ebraico, situato dove sorgeva la città Alta di Gerusalemme durante il periodo di Erode, qui vi si trovano i resti dell'antico Cardo Massimo che attraversava Gerusalemme. Visita alla Chiesa della Dormizione sul Monte Zion e rientro in albergo per il pernottamento.
Ottavo giorno: Tel Aviv
B L D
In tempo utile trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Partenze garantite minimo 2 partecipanti:
Date di effettuazione 2018:

18 marzo 2018;
22 aprile 2018;
20 maggio 2018;
17 giugno 2018;
22 luglio 2018;
05 agosto 2018;
02 settembre 2018;
28 ottobre 2018;
11 novembre 2018;
27 dicembre 2018.
Quote individuali di partecipazione:
In camera doppia
Euro
1.710,00
Supplemento singola
Euro
525,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00



Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Cat.
Tel Aviv
Metropolitan
4****
Tiberiade
Kibbutz
4****
Mar Morto
Daniel
4****
Gerusalemme
Grand Court
4****
La quota comprende:
- Assistenza all'arrivo da parte di nostro personale specializzato per le formalità di ingresso in Israele (in inglese);
- Tour come da programma effettuato in bus;
- Guida accompagnatore professionista parlante italiano per tutta la durata del tour;
- Trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ottavo giorno;
- Ingressi a musei e siti archeologici;
- Documentazione da viaggio.

La quota non comprende:
- Volo internazionale dall'Italia;
- I pasti non citati nel programma;
- Bibite, bevande, mance ed extra a carattere personale;
- Tutto quanto non espressamente indicato.

Il passaporto deve avere almeno 6 mesi di validità residua
CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,18