Partenze individuali garantite minimo 2 partecipanti

Partenza speciale garantita per il Capodanno Nepalese il 12 aprile 2020

Quote individuali di partecipazione:
In camera doppia
Euro
1.065,00
Supplemento camera singola
Euro
285,00
Volo sull'Himalaya
Euro
240,00
Safari in Jeep a Chitwan
Euro
40,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Cat.
Kathmandu
Crowne Imperial
4****
Chitwan
Tigerland Safari Resort
4****
Pokhara
Water Front Resort
4****
La quota comprende:
- Tour come da programma in auto/minibus che potrebbe essere effettuato con altre persone italiane (in ogni caso partenze garantite minimo 2 persone);
- Guida parlante italiano per tutta la durata del tour;
- Trasferimenti aeroporto/albergo e viceversa;
- Trattamento di mezza pensione + 2 pranzi a Chitwan;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari;
- Ingressi a musei, monumenti e siti archeologici inclusi nel programma;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall'Italia e tasse aeroportuali);
- Visto Nepal (circa USD 30,00 da pagare direttamente all'aeroporto presentando una fototessera);
- I pasti non indicati nel programma;
- I permessi per filmare;
- Le bevande ai pasti;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,11

Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


Nepal: il Tetto del Mondo
Primo giorno: Kathmandu
in città
4*
 
Si
Arrivo a Kathmandù, disbrigo delle formalità di ingresso nel paese ed incontro con la guida che vi condurrà in albergo. Nel pomeriggio visita del Boudhanath Stupa, un centro Buddhista con vari monasteri e case tibetane, inscritto nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Unesco. Costruito nel V secolo con gli occhi del Buddha che guardano nelle quattro direzioni cardinali, svolge un'eterna sorveglianza sulle persone e sulle loro azioni. Con una base di 82 metri di diametro, il Boudhanath e considerato il piu grande stupa buddista del mondo. Visita alla galleria di Thangka per un approfondimento sui dipinti di arte buddista.Pernottamento.
Secondo giorno: Kathmandu
Km 40
4*
Si
 
Si
Opzionale: Volo sull'Himalaya
Trasferimento all'aeroporto nazionale di Kathmandu e partenza per un volo della durata di circa 1 ora sorvolando le 9 vette, compreso l'Everest, che superano gli ottomila metri in Nepal

Mattinata dedicata alla visita della città i cui monumenti principali si trovano attorno a Durbar Square con il bellissimo Kasthmandap e il Kumari Bahal, la casa della Dea Vivente: un edificio dalla facciata stuccata di bianco con le finestre finemente scolpite. La visita comprende anche il Dhoka Hanuman. Al termine della visita si andrà in richsaw al vicino e grande Stupa di Swayambhubath, vecchio di 2500 anni, in cima a una verde collinetta, dove anche quì potrete notare dipinti ai quattro lati gli occhi di Buddha rivolti in ogni direzione nella valle sottostante. Nell'antichità era un importante centro di cultura buddista strettamente legato a Lhasa e vi si accede dalla terrazza dove é stato costruito lungo una scalinata di 300 gradini di pietra e ai cui lati sono visibili sculture di pietra raffiguranti coppie di animali. Attenzione alle scimmie che si incontrano lungo il percorso con l'abitudine di rubacchiare tutto ciò che è incustodito. Nel pomeriggio partenza per Bhaktapur, "la citta dei fedeli", una delle tre citta di epoca medioevale della valle di Kathmandu. Visita del centro con particolare riferimento al Palazzo delle 55 Finestre in Durbar Square. Rientro a Kathmandu in serata e pernottamento.
Terzo giorno: Kathmandu - Chitwan
Km 180
4*
Si
Si
Si
Scendendo verso sud il panorama cambia completamente: le vette degli ottomila innevate si trasformano in una rigogliosa jungla che ci condurrà sino al Parco Nazionale di Chitwan, dove sono ospitati gli ultimi esemplari di rinoceronte indiano (con un solo corno) e le tigri del bengala. Con un'estensione di oltre 900 kmq, il parco venne istituito nel 1973, diventa Patrimonio Mondiale dell'Umanità nel 1984 ed oggi ospita numerose specie di animali tra cui leopardi, orsi, tigri ed elefanti. Proprio a dorso di uno di questi pachidermi, il pomeriggio sarà dedicato ad un safari nella jungla, guidati da un Mahout, guardiano, custode ed "autista" dell'animale. In serata assisterete ad una presentazione della flora e della fauna di questo magnifico parco naturale.. Pernottamento.
Quarto giorno: Chitwan
in città
4*
Si
Si
Si
Prima colazione al resort. Breve lezione sugli usi e le abitudini degli elefanti. Giornata a disposizione per la visita del parco e dei suoi "ospiti" con possibilità di effettuare escursioni in canoa e passeggiate nella jungla. Il parco ospita oltre 40 specie di mammiferi, 450 di uccelli e 45 di rettili ed anfibi. Gli animali più grandi sono gli elefanti, i rinoceronti indiani e gli orsi labiati che sono tra le principali attrazioni del parco. Tra i rettili troviamo, tra gli altri, coccodrilli e pitoni indiani. Presso il centro di salvaguardia degli elefanti, all'interno del parco, sarà possibile interagire con un naturalista, esperto della vita degli animali qui presenti. In serata assisterete ad uno spettacolo culturale tradizionale dei Tharu che rappresenta la cultura ed i modi di vita di questa comunità e la loro stretta relazione con l'ambiente. Pernottamento.
Quinto giorno: Chitwan - Pokhara
Km. 160
4*
Si
 
Si
Dopo la prima colazione partenza per Pokhara, seconda città del Nepal per numero di abitanti, adagiata sulle rive del Lago Phewa. Pokhara sorge a circa 1000 m.s.l.m. ed alla base di uno degli ottomila più famosi: l'Annapurna. Da qui sono visibili altri due ottomila: in Dhaulagiri ed il Manaslu. Punto di partenza privilegiato per il trekking sull'Annapurna, Pokhara è un luogo di straordinaria bellezza naturale con i suoi numerosi laghi che riflettono le splendide cime dell'Himalaya. Sistemazione in albergo e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Sesto giorno: Pokhara
in città
4*
Si
 
Si
Prima colazione in albergo. Mattinata dedicata alla visita del Museo Internazionale della Montagna, fondato dalla Nepal Mountaineering Association (NMA), nel novembre del 1973. L'obiettivo della sua creazione e quello di documentare lo sviluppo, passato, presente e futuro dell'alpinismo e di preservare la storia delle grandi imprese sulle vette himalayane. Al termine giro in barca sul lago Phewa. Il resto della giornata rimane a disposizione. Pernottamento,
Settimo giorno: Pokhara - Kathmandu
Km 195
4*
Si
 
Si
Prima colazione in albergo. La mattina è dedicata al rientro a Kathmandu immersi in un paesaggio fantastico con le vette himalayane a fare da sfondo. Pomeriggio libero a Kathmandu per visite libere. Si consiglia di recarsi a Patan, la "Citta' dei Tetti Dorati", il cui centro naturale e costituito dal complesso architettonico formato dalla Patan Durbar Square e dal Palazzo Reale, uno spazio rettangolare, forse l'esempio maggiormente rappresentativo dell'architettura Newar. Purtroppo il terremoto dell'aprile 2015 ha parzialmente distrutto la Piazza che ora e in fase di ricostruzione. In serata cena con spettacolo di danze tradizionali. Pernottamento.
Ottavo giorno: Kathmandu
in città
4*
Si
 
 
Prima colazione in albergo. In tempo utile, trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Gallery