Partenze garantite durante tutto l'anno, quote valide sino al 20 dicembre 2020

Quote individuali di partecipazione, minimo 4 partecipanti:
In camera doppia, cat. basic
Euro
2.950,00
In camera doppia, cat. standard
Euro
3.060,00
Supplemento base 2 partecipanti
Euro
675,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Basic
Lima
Britania
3***
Valle Sacra
Inkallpa
3***
Cuzco
Munay Wasi
3***
Puno
La Hacienda
3***
La Paz
Selina
3***
Colchani
Hotel de Sal
3***
Città
Nome Albergo
Standard
Lima
Josè Antonio
4****
Valle Sacra
Casa Andina Premium
4****
Cuzco
Xima
4****
Puno
Josè Antonio
4****
La Paz
Ritz
4****
Colchani
Hotel de Sal
4****
La quota comprenderà:
- Voli interni Lima/Cuzco e La Paz/Uyuni/La Paz;
- Trasferimenti aeroporti/alberghi in ogni località con assistente parlante italiano;
- Tour come da programma in auto/minibus che potrebbe essere effettuato con altre persone italiane;
- Guida locali parlanti italiano, salvo ove diversamente specificato;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento come da programma (prima colazione, 5 pranzi e 1 cena);
- Ingressi a musei, monumenti e siti archeologici inclusi nel programma;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprenderà:
- Volo intercontinentale e tasse aeroportuali;
- Escursioni facoltative;
- I pasti non indicati nel programma;
- Le bevande ai pasti;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,11

Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


Peru' e Bolivia
Primo giorno: Italia - Lima
in città
Si
 
 
Partenza con volo di linea per il Perù. In serata arrivo nella capitale peruviana, accoglienza da parte del nostro personale e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere appositamente riservate e pernottamento.
Secondo giorno: Lima
in città
Si
Si
 
 
Mattinata libera per attività di carattere personale. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della capitale peruviana. Fondata nel 1535 da Francisco Pizarro con il nome di Ciudad de los Reyes, prende il suo attuale nome dalla lingua aymara, dove limaq significa fiore giallo. Si visiteranno i rioni coloniali, la Cattedrale, il Convento di San Francesco ed il Museo Larco Herrera. Pernottamento.
Terzo giorno: Lima - Cuzco - Valle Sacra degli Incas
Km 80
Si
Si
Si
 
Trasferimento all'aeroporto per il volo per Cusco. Arrivo dopo circa 1 ora e 45 minuti ed incontro con la guida per l'inizio delle visite odierne: il mercato di Pisaq ed il complesso archeologico di Ollantaytambo, entrambi nella valle sacra degli Incas. Pranzo in corso di visite. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Quarto giorno: Valle Sacra degli Incas - Machu Picchu - Cuzco
Km 140
Si
Si
Si
 
Trasferimento alla stazione di Ollantaytambo e partenza con treno Vistadome per Machu Picchu (circa 1 ora e mezza). All'arrivo incontro con la guida e, dopo un breve trasferimento in bus, inizio della visita guidata di Machu Picchu, la splendida città inca scoperta solo alla fine dell'800 arroccata su un'impervia montagna. Dopo il pranzo in ristorante, partenza con treno Vistadome alla volta di Poroy (circa 3 ore e mezza). All'arrivo, trasferimento in albergo a Cuzco e pernottamento.
Il biglietto di treno, consente solo il trasporto dei Clienti e loro bagagli a mano (01 borsa o zaino) di peso non superiore a 5kg/11lb e una dimensione massima di 62 pollici lineari / 157 centimetri (lunghezza + larghezza + altezza), nelle carrozze destinate per questo scopo. Il bagaglio rimarra custodito nell’albergo di Cusco.
Quinto giorno: Cuzco
in città
Si
Si
 
 
Mattinata dedicata alla visita dei rioni storici della città con la Cattedrale, il Convento di Santo Domingo ed il Complesso Archeologico di Coricancha. Si prosegue con le rovine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per attività di carattere personale. Pernottamento.
Sesto giorno: Cuzco - Puno
Km 390
Si
Si
Si
 
Dopo la prima colazione trasferimento alla stazione dei bus per prendere il pullmann di linea con direzione Puno in partenza alle ore 08.00. Durante il percorso sono previste le soste per la visita alla chiesa coloniale di Andahuaylillas, al complesso archeologico di Raqchi e al Museo di Pukara. Il pranzo verrà servito a Sicuani. Arrivo nel tardo pomeriggio a Puno, trasferimento in albergo e pernottamento.
Settimo giorno: Puno
Km 20
Si
Si
 
 
Mattinata dedicata all'escursione al Lago Titicaca ed alla visita delle isole galleggianti degli Uros. Il pomeriggio sara dedicato alla visita della necropoli di Sillustani, l'antico cimitero pre incaico che sorge sulle rive del lago Umayo con le sue tombe, chiamate chullpa, piccole torri che custodiscono le spoglie delle famiglie della nobilta Colla ed Aymara. Rientro a Puno in serata e pernottamento.
Ottavo giorno: Puno - Copacabana - La Paz
Km 300
Si
Si
Si
 
Dopo la prima colazione in albergo partenza per il confine boliviano che verra attraversato a Kasani. Cambio automezzo e guida e proseguimento per Copacabana (circa 3 ore e mezza). All'arrivo, visita della città e della Chiesa dedicata alla Madonna Mora. Da qui si prosegue in navigazione sul lago Titicaca verso l'Isola del Sole, nella zona di Pilkokaina e l'isola della Luna. Passeggiata sino a Yumani con la visita del giardino e della Fonte dell'Inca. Dopo il pranzo in ristorante trasferimento a La Paz, capitale della Bolivia. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Nono giorno: La Paz - Uyuni - Colchani
Km. 25
Si
Si
Si
Si
Trasferimento all'aeroporto e partenza al mattino presto per Uyuni. Arrivo dopo circa 45 minuti di volo e inizio delle visite della giornata con guida parlante spagnolo/inglese: si inizia con l'Isola Incahuasi per poi ammirare in cimitero dei treni,. il villaggio di Colchani e (tempo permettendo) le mummie di Coquesa. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento
Decimo giorno: Colchani - Uyuni - La Paz
Km 40
4*
Si
 
 
Trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro a La Paz. Il volo, che dura circa 45 minuti, ci ricondurrà nella capitale boliviana che verrà visitata nel pomeriggio. Fondata nel 1548 da Alonso de Mendoza, è la metropoli a più elevata altitudine del mondo con i suoi 3.650 mslm.La visita comprende i monumenti principali della città e la Valle della Luna, a pochi chilometri dal centro della città. Si tratta di una valle le cui montagne composte principalmente di argilla, sono state erose dagli agenti atmosferici, creando delle guglie e delle sfumatoure di colori particolari. Pernottamento.
Undicesimo giorno: La Paz - Italia
In città
 
 
 
 
Tempo libero a disposizione sino all'ora del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Gallery