Partenze garantite durante tutto l'anno, quote valide sino al 20 dicembre 2020

Si suggerisce programmare questo itinerario fra i mesi di aprile e novembre, per evitare la stagione delle piogge che rende difficoltoso l’acceso ad alcuni dei posti menzionati.
Il tragitto fra Chiclayo/Leymebamba/Celendin/Cajamarca e ancora nella sua maggior parte non asfaltato. Per questa parte di percorso e garantita la guida parlante inglese/spagnolo e quella parlante italiano e soggetta a disponibilita
Quote individuali di partecipazione, minimo 4 partecipanti:
In camera doppia, cat. basic
Euro
2.920,00
In camera doppia, cat. standard
Euro
3.020,00
Supplemento base 2 partecipanti
Euro
770,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Basic
Lima
Britania
3***
Trujillo
Casa Andina Standard
3***
Chiclayo
Costa del Sol
3***
Cocachimba
Gotca Lodge
3***
Chachapoyas
La Casona
3***
Leymebamba
La Casona
2**
Cajamarca
Portal de Marquès
3***
Città
Nome Albergo
Standard
Lima
Josè Antonio
4****
Trujillo
Casa Andina Premium
4****
Chiclayo
Casa Andina Select
4****
Cocachimba
Gotca Lodge
3***
Chachapoyas
Hacienda Achamaqui
3***
Leymebamba
La Casona
2*
Leymebamba
Costa del Sol
4****
La quota comprende:
- Volo interno Lima/Trujillo e Cajamarca/Lima;
- Trasferimenti aeroporti/alberghi in ogni località con assistente parlante italiano;
- Tour come da programma in auto/minibus che potrebbe essere effettuato con altre persone italiane;
- Guida locali parlanti italiano;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento come da programma (prima colazione e 10 pranzi );
- Ingressi a musei, monumenti e siti archeologici inclusi nel programma;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale e tasse aeroportuali;
- Escursioni facoltative;
- I pasti non indicati nel programma;
- Le bevande ai pasti;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,11

Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


A Nord di Lima
Primo giorno: Italia - Lima
in città
Si
 
 
Partenza con volo di linea per il Perù. In serata arrivo nella capitale peruviana, accoglienza da parte del nostro personale e trasferimento in albergo. Sistemazione nelle camere appositamente riservate e pernottamento.
Secondo giorno: Lima -Trujillo
Km 30
Si
Si
Si
 
Trasferimento in aereoporto per il volo di linea per Trujillo. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della città: il Museo di Archeologia e la Huaca della Luna (tombe sacre antiche), la Cittadina Moche di Chan Chan, la Huaca del Dragon e la spiaggia di Huanchaco. Pranzo in corso di visite. Pernottamento.
Terzo giorno: Trujillo - Chiclayo
Km 200
Si
Si
Si
 
Partenza per Chiclayo (Circa 3 ore effettive di viaggio). Durante il percorso visita al sito archeologico di El Brujo ed al Museo del Cao. Pranzo in ristorante tipico in riva al mare nel porto di Pacasmayo. Arrivo in serata a Chiclayo, sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
Quarto giorno: Chiclayo
Km 40
Si
Si
Si
 
Intera giornata dedicata alla visita dei complessi archeologici di Huaca Rajada a Sipan e Ventarron nella zona di Cartavio. Sipan sorge a soli 20 km da Chiclayo e qui, nel 1987, è stato riportato alla luce il complesso di Huaca Rajada con le sue tombe contenenti, intatte e perfettamente conservate, mummie Moche. L'antico tempio di Ventarron, antico di oltre 4000 anni, si estende per oltre 2.500 mq ed è stato eretto in mattoni ottenuti con i sedimenti del fiume. La particolarità del tempio sono i murales, in particolare modo quello rappresentante la cattura di un cervo con una rete. Pranzo in ristorante in corso di visite. Rientro a Chiclayo in serata. Pernottamento.
Quinto giorno: Chiclayo
Km 30
Si
Si
Si
 
Giornata dedicata alla visita del complesso archeologico di Pomac e dell'annesso bosco, del Museo di Sican, ricco di antichi reperti e le Piramidi di Tucume con l'annesso Huaca Las Balsas. Il complesso noto anche con il nome di Valle de las Piramides conta 26 piramidi e numerose tracce di palazzi ed altri edifici splendidamente decorati. Pranzo in corso di visite. Rientro a Chiclayo in serata. Pernottamento.
Sesto giorno: Chiclayo - Cocachimba
Km 470
Si
Si
Si
 
Dopo la prima colazione in albergo partenza per Cocachimba, nella regione Amazonas. Il lungo trasferimento sarà percorso in circa in 10 ore ed è prevista la sosta per il pranzo al sacco. Arrivo in serata a Cocachimba e sistemazione in albergo. Pernottamento.
Settimo giorno: Cocachimba - Gotca - Chachapoyas
Km 50
Si
Si
Si
 
Mattinata dedicata all'escursione alle Cataratte di Gotca, tra le cascate più alte del pianeta con un balzo di 771 metri, che sono raggiungibili solo a piedi da Cocachimba in circa 1 ora e 45 minuti. Pranzo in corso di visite. Al rientro dall'escursione trasferimento a Chachapoyas. Arrivo, sistemazione in albergo e pernottamento.
Ottavo giorno: Chachapoyas - Karajia - Quiocta - Chachapoyas
Km 90
Si
Si
Si
 
Prima delle due giornate di visita dei siti archeologici della zona di Chachapoyas. Si inizia con i Sarcofagi di Karajia, sette (originariamente otto) sarcofagi di mummie Chachapoyan sono state scoperte sulla scogliera in una zona elevata ed inaccessibile. Alti oltre 2.5 metri, risalgono al 15esimo secolo. Pranzo al sacco e visita delle Caverne di Quiocta, antico luogo di sepoltura. Rientro a Chachapoyas in serata e pernottamento.
Nono giorno: Chachapoyas - Kuelap - Chachapoyas
Km. 180
Si
Si
Si
 
Giornata intera dedicata alla visita dell'importante complesso archeologico di Kuelap, conosciuto anche come "Macchu Picchu del Nord". La fortezza, primo esempio di architettura Chachapoyan, è situata su un crinale che domina la Valle Utcubamba nel nord del Perù ed è circa 600 metri di lunghezza e 110 metri di larghezza. Probabilmente costruita per difendersi contro le Huari o altri popoli ostili, si compone di massicci muri di pietra ed oltre 400 edifici. Pranzo al sacco durante l'escursione. In serata rientro a Chachapoyas. Pernottamento.
Decimo giorno: Chachapoyas - Revash - Leymebamba
Km 90
4*
Si
Si
 
Partenza verso Leymebamba che raggiungeremo all'incirca in 3 ore effettive di viaggio. Durante il percorso, con l'aiuto di cavalli, visitiamo la Necropoli di Revash. Pranzo al sacco durante la visita. Arrivo a Leymebamba e visita del Museo Mallqui dove sono esposte oltre 200 mummie provenienti dalla Laguna de los Condores. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Undicesimo giorno: Leymebamba - Cajamarca
Km. 245
4*
Si
Si
 
Intera giornata dedicata al lungo trasferimento verso Cajamarca ( circa 10 ore di viaggio). Pranzo durante il percorso. Arrivo in serata a Cajamarca, luogo dove gli spagnoli arrestarono ed uccisero l'ultimo Inca, cambiando così la storia americana ed europea. Nel 1532 Atahualpa aveva battuto il fratello Huascar in una battaglia per il trono Inca, a Quito. Lungo la strada verso Cusco per reclamare il trono con il suo esercito di 80.000 soldati, si fermò a Cajamarca. Qui Francisco Pizarro ed i suoi 168 soldati incontrarono Atahualpa dopo settimane di marcia proveniendo da Piura. Fernando de Soto e frate Vicente de Valverde consegnarono loro la "Requerimiento". Atahualpa rifiutò dando quindi a Pizarro il pretesto per dichiarare l'Inca un nemico della Chiesa e della Spagna. Audacemente i conquistatori spagnoli catturarono Atahualpa, massacrando migliaia di soldati e civili disarmati. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Dodicesimo giorno: Cajamarca
Km 20
Si
Si
 
 
Intera giornata dedicata alla visita della città, della Necropoli di Otuzco e del complesso archeologico-naturalistico di Cumbamayo. La necropoli di Otuzco, che dista circa 8 km dalla citta di Cajamarca, risale al 1400 a.C., datazione resa possibile dal ritrovamento di alcuni pezzi di ceramica. E' composta da 337 nicchie, la maggior parte di forma rettangolare, divise in categorie diverse a seconda del numero delle nicchie laterali. Rientro a Cajamarca in serata e pernottamento.
Tredicesimo giorno: Cajamarca - Lima
in città
Si
Si
 
 
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo per Lima. Arrivo nella capitale peruviana dopo circa 1 ora e mezza di volo e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita guidata del Museo Larco Herrera dove si potrà ripercorrere un riassunto di quanto visto durante tutto l'itinerario appena concluso. Pernottamento.
Quattordicesimo giorno: Lima - Italia
in città
 
Si
 
 
Intera giornata a disposizione sino all'ora del trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Partenza dall'aeroporto internazionale di Lima in serata. Pasti e pernottamento a bordo.
Quindicesimo giorno: Italia
in città
 
Si
 
 
Arrivo in Italia in serata, ritiro dei bagagli e fine dei servizi.
Gallery