Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Date di effettuazione 2019/2020:

07 e 21 ottobre 2019;
04 e 18 novembre 2019;
02 dicembre 2019;
13 e 27 gennaio 2020;
10 e 24 febbraio 2020;
09 e 23 marzo 2020;
20 aprile 2020;
11 e 25 maggio 2020;
08, 15, 22 e 29 giugno 2020;
06, 13, 20 e 27 luglio 2020;
03, 10 e 17 agosto 2020;
07 e 21 settembre 2020;
05 e 19 ottobre 2020;
02, 16 e 30 novembre 2020.

Quote individuali di partecipazione:
In camera doppia,
Euro
2.345,00
Supplemento singola
Euro
640,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Superior
Città del Guatemala
Barcelò Guatemala
4****
Antigua
Soleil Antigua
4****
Atitlan
Porta del Lago
4****
Flores
La Casona
3***
Palenque
Villa Mercedes
4****
Campeche
Plaza Campeche
3***
Merida
Presidente Intercontinental
5*****
Riviera Maya
Baercelò Maya Beach
4****
La quota comprende:
- Volo interno da Guatemala City a Flores;
- Trasferimenti aeroporto/alberghi;
- Tour come da programma in bus o minibus;
- Guida-accompagnatore parlante italiano e spagnolo;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento come da programma (prima colazione americana, 6 pranzi e trattamento All Inclusive sulla Riviera Maya);
- Ingressi a musei, monumenti e siti archeologici inclusi nel programma;
- Facchinaggio negli aeroporti e negli alberghi;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall'Italia e tasse aeroportuali;
- I pasti e le bevande non indicati nel programma;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Tassa di soggiorno per ogni entrata in Messico;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,11

Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


Volando col Quetzal
Primo giorno, lunedì: Città del Guatemala
in città
4*
 
 
In serata arrivo a Città del Guatemala ed accoglienza da parte del nostro personale specializzato. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere appositamente riservate. Pernottamento.
Secondo giorno, martedì: Antigua
Km. 50
4*
Si
 
 
Partenza per Antigua, l'antica capitale del Guatemala fino al 1773, simbolo coloniale delle Americhe. I monumenti più importanti che verranno visitati sono il Palazzo dei Capitani Generali, la Piazza delle Armi e il Palazzo del Governo, oltre alle rovine di alcuni conventi e chiese tra le quali quella della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento.
Terzo giorno, mercoledì: Antigua - Atitlan
Km 100
4*
Si
 
 
Dopo la prima colazione partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio escursione in barca sul lago di Atitlan, uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre vulcani e sulle cui rive vivono numerose comunità appartenenti a diverse etnie. Visita di San Antonio Palopò, caratteristico villaggio posto sulle rive del lago dove di potranno ammirare i tratti folcloristici delle popolazioni che lo abitano. Al termine della visita, rientro in albergo e pernottamento.
Quarto giorno, giovedì: Atitlan - Chichicastenango - Città del Guatemala
Km 265
Si
Si
Si
 
E' Chichicastenango la prima tappa odierna per la visita di uno dei più famosi mercati del centro America. Infatti ogni giovedì e domenica questo piccolo centro abitato diventa il crocevia di acquisti, scambi e contrattazioni di ogni ordine ed in particolar modo di tessuti, statue in legno e ceramiche. Nella piazza principale sorge la Cattedrale di Santo Tomas dove gli indigeni dei villaggi limitrofi vengono qui a pregare ed offrire incenso ai loro dei e santi in un particolare mix tra riti preispanici e cristiani. Pranzo in ristorante e proseguimento per Città del Guatemala. All'arrivo, sistemazione in albergo, cena libera e pernottamento.
Quinto giorno, venerdì: Città del Guatemala - Flores
Km. 65
Si
Si
Si
 
Trasferimento all'aeroporto per il volo per Flores. All'arrivo, visita della zona archeologica di Tikal, uno dei siti archeologici maya più belli e meglio conservati, nel folto della foresta del Peten. Certamente Tikal fu la più importante delle città maya della fine del primo millennio sia per la sua estensione (oltre 570 kmq) sia per l'importanza, la bellezza e l'elevato numero di piramidi, steli ed edifici. Non perdete l'occasione di ammirare lo spettacolare scenario della città e della foresta circostante dalla cima della piramide nota come Tempio IV. Al termine della visita, pranzo in ristorante e rientro a Flores. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Sesto giorno, sabato: Flores - Yaxchilan - Palenque
Km. 295
Si
Si
Si
 
Partenza per Betel, punto di confine tra Guatemala e Messico. Da qui si prosegue in motolancia lungo il fiume Usumacinta (circa 30 minuti) sino a raggiungere Corozal, piccolo paesino, punto di ingresso in Messico. Sempre in motolancia proseguimento per Yaxchilan, luogo dove il silenzio viene interrotto soltanto dalle grida di piccole scimmie e dal volo degli uccelli. Costruita tra il terzo ed il decimo secolo, intorno al 725 ebbe il suo massimo splendore grazie alle numerose alleanze e matrimoni politici combinati dal cosiddetto "Scudo del Giaguaro". E' qui a Yaxchilan che riusciamo ad avere l'esatta sensazione degli ultimi 300 anni di questo regno grazie alle incisioni su pietra che raccontano gli avvenimenti più importanti riguardanti le classi nobili della città. Al termine della visita rientro a Corozal, sempre via fiume e pranzo in caratteristico ristorante lungo le sue sponde. Inizio quindi del trasferimento via terra nel mezzo della vegetazione della regione del Chapas sino a raggiungere Palenque, mèta finale della giornata. Sistemazione in albergo e pernotttamento.
Settimo giorno, domenica: Palenque - Campeche
Km. 360
Si
Si
Si
 
Mattinata dedicata alla visita del centro archeologico di Palenque, uno dei più bei centri rituali maya in epoca III/VII secolo d.C.. Posto ai margini della giungla tropicale si erge il famoso il tempio delle iscrizioni all'interno del quale è stata scoperta la tomba del Gran Signore "Pakal" che indossava una preziosa maschera di giada. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per Campeche e visita della Città Antica, racchiusa tra mura e fortificata con torri innalzate per difendere la città dalle incursioni dei pirati. Al suo interno potrete respirare il tipico ambiente coloniale con splendide case patrizie ed austere chiese. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Ottavo giorno, lunedì: Campeche - Uxmal - Merida
Km. 170
Si
Si
Si
 
La prima visita della giornata sarà alla zona archeologica di Uxmal, città maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente interessanti sono il palazzo del Governatore e la Piramide dell'Indovino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo alla "Città Bianca", Merida che attraverso le sue residenze dell'epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la floridità dei suoi abitanti passati che si erano fortemente arricchiti dal commercio delle fibre di agave. Nella Piazza Principale si ergono i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Nono giorno, martedì: Merida - Chichen Itza - Riviera Maya
Km 150
Si
Si
Si
Si
Ultimo giorno di visite previsto al parco archeologico di Chichen Itza, l'antica capitale Maya dello Yucatan che ebbe il suo massimo splendore fra il V ed il X secolo d.C.. Da non perdere, nella zona nord e nel centro del parco, il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante. prima dell'arrivo sulla Riviera Maya, sosta al Cenote Saamal dove sarà possibile fare anche il bagno. Sistemazione presso l'hotel Barcelo Maya Beach con trattamento All Inclusive. Pernottamento.
Decimo giorno, mercoledì: Riviera Maya
Si
Si
 
 
Tempo libero a disposizione fino all'ora del trasferimento in aeroporto a Cancun per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Possibilita' di estendere il soggiorno mare sulla Riviera Maya
Gallery