Partenze individuali minimo 2 partecipanti

Date di partenza 2020:

Bassa stagione:
01 e 30 maggio 2020;

Media stagione:
20 e 27 giugno 2020;
04, 11, 18 e 25 luglio 2020;

Alta stagione:
01, 08, 15 e 22 agosto 2020.
Quote individuali di partecipazione:
In camera doppia, bassa stagione
Euro
1.190,00
Suppl. singola bassa stagiore
Euro
325,00
In camera doppia, media stagione
Euro
1.250,00
Suppl. singola media stagiore
Euro
450,00
In camera doppia, alta stagione
Euro
1.365,00
Suppl. singola alta stagiore
Euro
565,00
Forfait ingressi obbligatorio
Euro
150,00
Serata tipica scozzese
Euro
105,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Cat.
Edimburgo
Village Hotel
4****
Aberdeen
Hilton Garden Inn City Centre
4****
Inverness
Lovat Arms
3***
Fort William
Onich Hotel
3***
Glasgow
Novotel Glasgow
4****
La quota comprende:
- Trasferimento privato da e per l'aeroporto ad Edimburgo e Glasgow;
- Tour come da programma effettuato in bus o minibus;
- Guida accompagnatore professionista parlante italiano per tutta la durata del tour;
- Trattamento come da programma (tutte le pime colazioni e 5 cene a tre portate);
- Documentazione da viaggio.

La quota non comprende:
- Volo dall'Italia e tasse aeroportuali;
- I pranzi e le bevande;
- Ingressi a musei, monumenti e siti;
- Mance ed extra a carattere personale;
- Tutto quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = GBP 0,85

Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


La Scozia e le Highlands
Primo giorno, sabato: Italia - Edimburgo
In Città
4*
 
 
Arrivo all'aeroporto di Edimburgo, disbrigo delle formalità di ingresso nel paese e trasferimento in albergo. Pernottamento.
Secondo giorno, domenica: Edimburgo
in città
4*
Si
 
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida visita guidata della città: l’Old Town, la città medioevale attorno alla rocca, il Castello, il Royal Mile con i suoi “closes” (una serie di stradine tortuose), il Palazzo di Holyrood, che fu residenza dei sovrani scozzesi. Si prosegue con la New Town attorno a Charlotte Square, Leith, il vecchio porto e Craigmillar Castle. Il pomeriggio è a disposizione per visite libere. Consigliamo di recarsi a Roslin, dove si potrà visitare la famosa Rosslyn Chapel la cui storia, iniziata nel XV secolo, si intreccia con la storia dei Cavalieri Templari, con la Massoneria Scozzese e con quanto descritto nei romanzi di Dan Brown che da qui ha colto l’ispirazione per il suo Codice da Vinci. In serata possibilità di partecipare ad una tipica serata scozzese. Pernottamento.
Terzo giorno, lunedì: Edimburgo-St. Andrews - Glamis - Aberdeen
Km. 160
4*
Si
Si
Dopo la prima colazione partenza verso nord per Aberdeen. La prima sosta della giornata sarà effettuata per ammirare la bellezza della Cattedrale di St. Andrews. Si prosegue alla volta del Castello di Glamis, attuale dimora del Duca di Strathmore. Il Castello di Glamis fu la residenza natale della regina madre Elizabeth Bowes-Lyon, madre dell'attuale regina Elisabetta II d'Inghilterra. La sua seconda figlia, la Principessa Margaret d'Inghilterra, nacque qui. Una delle piu famose leggende del castello di Glamis, lo collegano al cosiddetto Mostro di Glamis, un ragazzo deforme che sarebbe nato dalla famiglia stessa. Secondo la storia, il mostro sarebbe stato tenuto prigioniero nel castello a causa delle sue deformità e che egli venne murato vivo in una stanza. Al termine della visita del castello e dei giardini proseguimento verso Aberdeen attraverso l’estuario del fiume Forth sullo spettacolare ponte sospeso con sosta lungo il percorso per ammirare i resti del Castello di Dunnottar. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Quarto giorno, martedì: Aberdeen - Inverness
Km. 205
3*
Si
Si
La giornata inizia con il tour panoramico di Aberdeen seguito dalla visita ad un allevamento di vacche delle Highlands. Qui verra illustrata la storia di questi animali endemici e le tecniche di allevamento. Al termine della visita e prevista una degustazione di manzo con shortbread scozzesi e the e caffe. (Per motivi operativi la visita all'allevamento potrebbe essere sostituita con la visita del Castello di Fyvie, eretto nel tredicesimo secolo, sembra da Guglielmo il Leone. Il Castello conta 5 diverse torri, erette successivamente alla costruzione iniziale da parte delle 5 famiglie che si sono succedute nella proprietà del Castello. Si racconta che il Castello sia posseduto: al suo interno c'è una macchia di sangue indelebile, due fantasmi e due maledizioni che pendono su di esso). Nel pomeriggio si imbocca la valle dello Speyside con direzione Inverness e la zona delle Highlands. Visita ad una distilleria di whisky con annessa degustazione. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Quinto giorno, mercoledì: Inverness - Loch Ness - Inverness
Km. 90
3*
Si
Si
Giornata dedicata all'escursione a Fort George ed al famoso lago di Loch Ness. Fort George è una fortezza militare eretta nel 1727 che poteva ospitare circa 400 soldati sorta su un precedente Castello di epoca medioevale. La fortezza è ancora oggi utilizzata dall'esercito britannico che qui ha stanziato il Reggimento Reale di Scozia. La visita prosegue sul misterioso lago di Loch Ness, dimora del leggendario mostro Nessie. Breve navigazione sul lago e visita del Castello di Urquarth. Trasferimento ad Inverness e tempo libero a disposizione. In serata rientro in albergo e pernottamento.
Sesto giorno, giovedì: Inverness - Skye - Fort William
Km. 350
3*
Si
Si
Dopo la prima colazione attraversiamo lo spendido paesaggio delle Highlands con direzione l'Isola di Skye, passando nel pressi del Castello di Eilean Donan. Giro panoramico della splendida isola di Skye: a nord svetta l’Old Man of Storr, una “pera” di roccia basaltica in posizione molto panoramica. Proseguendo a ovest si incontra Dunvegan con l’omonima fortezza proprieta dei MacLeod. Vicino a Carbost sorge la Talisker, una delle piu piccole distillerie di whisky di tutta la Scozia che risale al 1830. A sud si trova Armadale, un tempo sede del clan Mac Donald, che conserva i ruderi della loro fortezza da dove traghetteremo per Mallaig. Il tour prosegue con direzione Fort William per la sistemazione in albergo ed il pernottamento. (In caso di forte cattivo tempo potebbe essere cancellata la visita dell'isola di Skye)
Settimo giorno, venerdì: Fort William - Loch Lomond - Glasgow
Km. 215
4*
Si
Si
Ultimo giorno di tour che inizia con la visita del Castello di Inveraray, dimora del Duca di Argyll sin dal diciassettesimo secolo, capo del famoso Clan Campbell. Circondato da un giardino di 16 acri, la leggenda racconta che sia "abitato" da un fantasma di un arpista che nel 1644 venne qui impiccato perchè spiava la sua padrona. Numerosi visitatori affermano di aver udito il suono dell'arpa all'interno del castello. Al termine della visita partenza per Loch Lomond, il lago più grande di tutta la Gran Bretagna. Arrivo a Glasgow nel pomeriggio e visita della città. Sistemazione in albergo, cena in ristorante e pernottamento.
Ottavo giorno: Glasgow - Italia
In Città
 
Si
 
In tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Gallery