Partenze giornaliere garantite minimo 2 partecipanti

Partenze giornaliere dal 1 novembre 2019 al 30 aprile 2020

Bassa Stagione:
Dal 01 al 30 novembre 2019;
Dal 01 marzo al 30 aprile 2020;

Alta Stagione:
Dal 01 dicembre 2019 al 28 febbraio 2020.
Quote individuali di partecipazione:
Bassa stagione, categoria Standard
Euro
1.090,00
Bassa stagione, categoria Superior
Euro
1.270,00
Bassa Stagione, categoria Deluxe
Euro
1.425,00
Alta stagione, categoria Standard
Euro
1.140,00
Alta stagione, categoria Superior
Euro
1.335,00
Alta stagione, categoria Deluxe
Euro
1.540,00
Suppl. singola, categoria Standard
Euro
330,00
Suppl. singola, categoria Superior
Euro
440,00
Suppl. singola, categoria Deluxe
Euro
660,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Standard
Colombo
Mirage
3***
Sigiriya
Kassapa Lions
3***
Kandy
Thinlanka Hotel
3***
Nuwara Eliya
Heven Seven
3***
Città
Nome Albergo
Superior
Colombo
Ozo Colombo
4****
Habarana
Cinnamon Village
4****
Kandy
Earls Regent
4****
Nuwara Eliya
Aralyia Green Hills
4****
Città
Nome Albergo
Deluxe
Colombo
Galadari
5*****
Habarana
Cinnamon Lodge
5*****
Kandy
Mahaveli Reach
5*****
Nuwara Eliya
Aralyia Green City
5*****
La quota comprende:
- Tour come da programma in auto/minibus con aria condizionata che potrebbe essere effettuato con altre persone italiane (in ogni caso partenze garantite minimo 2 persone);
- Trasferimenti aeroporto/albergo e viceversa;
- Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo giorno;
- Spettacolo di danze a Kandy;
- Guida/autista locale parlanti italiano;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Il volo intercontinentale dall'Italia;
- Il visto di ingresso in Sry Lanka ottenibile on line (USD 35,00);
- Le bevande ai pasti;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,10


Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


Serendipity Tour
Primo giorno: Colombo
in città
Si
 
Si
Si
Arrivo a Colombo in prima mattinata(*). Operazioni di frontiera e dopo il ritiro e controllo del bagaglio incontro con il nostro corrispondente locale, trasferimento in albergo e sistemazione. Il pomeriggio sara dedicato alla visita della citta piu importante dell'Isola: Colombo. A poca distanza dalla nuova capitale Sri Jayawardhanapura Kotte, Colombo era un piccolo porto sino all'arrivo dei portoghesi nel sedicesimo secolo. Tocco il suo massimo splendore durante l’occupazione britannica e divenne capitale nel 1815 dopo che Kandy si arrese agli inglesi. I resti delle costruzioni durante le dominazioni dei portoghesi, olandesi ed inglesi si possono vedere in ogni angolo della citta. Anche se non c’e ormai piu traccia delle fortificazioni portoghesi ed olandesi si possono tuttavia osservare alcune costruzioni e chiese di quel periodo nella zona del Forte e di Pettah. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Secondo giorno: Colombo - Dambulla - Habarana
Km 190
Si
Si
Si
Si
Partenza per Dambulla: alta 150 metri con una base di oltre 1,5 chilometri, Dambulla é una roccia a se stante dove, nel primo secolo a.C., é stato eretto il famoso tempio roccioso e dove il re Walagamba di Anuradhapura trascorse qui i suoi 14 anni di esilio. Al suo rientro al trono eresse lo splendido tempio rupestre dove, nella prima grotta, si trova una statua di Buddha lunga 14 metri completamente scavata nella roccia. Gli affreschi presenti sulla volta sono datati tra il 15esimo ed il 18esimo secolo. La seconda grotta, più spettacolare ed estesa, custodisce oltre 150 statue raffiguranti l'immagine di Buddha a grandezza d'uomo. Il soffitto è affrescato con scene che illustrano la sua vita ed avvenimenti storici del popolo singalese. Pranzo in corso di visite. In serata arrivo a Habarana, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.
Terzo giorno: Habarana - Sigiriya - Hiriwaduna - Habarana
Km 60
Si
Si
Si
Si
Salita alla famosa fortezza di Sigiriya, uno dei più importanti siti archeologici asiatici, risalente al preistorico. Probabilmente è il luogo più memorabile per i visitatori nello Sri Lanka ed il sito era conosciuto fin dai tempi antichi come un eremo per monaci buddisti. Un complesso monastico ben pianificato comprendente templi, vasche, stagni ed il più antico giardino asiatico. Oggi Sigiriya è famosa per i suoi affreschi dipinti nella roccia. La Porta dei Leoni, il Mirror Wall e i Water Gardens sono altri monumenti importanti di Sigiriya. E' anche conosciuta come la Rocca del Leone per la presenza, all'ingresso, di una grande statua raffigurante il felino. Nel pomeriggio visita ad un villaggio rurale nella zona di Hiriwaduna. Qui avremo la possibilità di entrare piu a contatto con la natura e la popolazione locale di questa zona iniziando la visita con un breve tragitto su un mezzo di trasporto molto antico, il carro trainato dai buoi, utilizzato tuttora in alcune zone remote. Si prosegue con un giro sul lago di Hiriwaduna in una tipica imbarcazione locale circondati da campi coltivati, acquitrini, la famosa rocca di Sigiriya in lontananza, pescatori all’opera, donne che lavano gli indumenti nei canali, una natura rigogliosa ed innumerevoli specie di uccelli. Rientro a Habarana in serata e pernottamento in albergo.
Quarto giorno: Habarana - Ritigala - Menikdena - Habarana
Km 140
Si
Si
Si
Si
Dopo la prima colazione partiamo alla volta della riserva naturale di Ritigana, luogo dove si potranno ammirare le rovine dell'antico e vastissimo sito monastico rupestre risalente al primo secolo A.C. Disseminate su oltre 24 ettari ed immerse nel folto della foresta, il sito ha una notevole importanza mitologica. Si narra infatti che da questo luogo Hanuman, il Re Scimmia, con un solo balzo raggiunse l'India dove riferì all'epico eroe Rama il luogo in cui era tenuta prigioniera sua moglie Sita dal Re di Lanka. Dopo il pranzo si arriva a Menikdena, zona in cui sorge l'omonimo monastero risalente all'epoca in cui regnava Kitissiri Megha (555/573 d.C.). Costruito secondo i classici canoni dell'architettura del tempo, nei secoli successivi fu usato anche come base militare dal Re Vijayabahu I nella sua battaglia contro i Chola e dal Re Parakramabahu I avverso a Re Gajabahu II. Rientro in albergo in serata, cena e pernottamento.
Quinto giorno: Habarana - Matale - Kandy
Km. 120
Si
Si
Si
Si
Partenza verso sud alla volta di Matale per la visita del giardino di spezie e dove verrà anche servito il pranzo tipico Srilankese. Proseguimento per Kandy e visita del Dalada Maligawa, il tempio che custodisce la sacra reliquia del dente di Buddha, mèta e luogo sacro per tutti i buddisti del mondo. Spettacolo di danze tradizionali kandiane, cena e pernottamento.
Sesto giorno: Kandy - Peradeniya - Nuwara Eliya
Km 90
Si
Si
Si
Si
Mattinata dedicata alla visita del Giardino Botanico Reale di Peradeniya. Il Giardino Botanico Reale, appena fuori città sulla strada che porta a Colombo, sorge a circa 500 metri d'altitudine e copre una superficie di oltre 600.000 metri quadrati ospitando una grande varietà di piante e rampicanti. L'attrazione più bella del giardino è senza dubbio la Casa delle Orchidee, con oltre 300 specie ed un boschetto di noce moscata. Al termine della visita trasferimento a Nuwara Eliya: fondata nel 1846 dall'esploratore britannico Samuel Baker, e chiamata la Piccola Inghilterra grazie al suo clima umido che permette la coltivazione del the. E’ uno dei luoghi piu freschi dell’isola e le temperature assomigliano a quelle di una tipica giornata primaverile inglese. Il Victoria Park, nel cuore della citta, e un luogo incantevole per una passeggiata o per il bird watching in quanto ospita numerose specie di uccelli rari. L'architettura di tutta la citta richiama il tipico stile britannico dovuto alla dominazione inglese con edifici assomiglianti ai cottages inglesi. Nuwara Elyia e anche un luogo di villeggiatura per gli srilankesi che qui si rifugiano per sfuggire al caldo ed all'umidita. E' prevista la sosta per ammirare le bellissime Cascate di Ramboda e ad una fabbrica di Thè. Sistemazione in albergo e pernottamento.
Settimo giorno: Nuwara Elyia - Pinnawela - Colombo
Km 195
Si
Si
Si
Si
Dopo la prima colazione, partenza per Pinnawela per la visita all'Elephant Foundation. La fondazione è stata istituita per aiutare i piccoli elefanti abbandonati dalle madri a causa dello sfollamento dovuto allo sviluppo economico dell'isola. I piccoli non possono tornare allo stato selvatico, ne essere introdotti in altre famiglie di elefanti. Qui avrete la possibilità di interagire con gli elefanti ed aiutarli nel loro bagno nel fiume. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero a Colombo. Cena e pernottamento in albergo.
Ottavo giorno: Colombo - Italia
in città
 
Si
 
 
In tempo utile trasferimento all'aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Possibilita' di estendere il viaggio con un soggiorno mare.

Avvertenze
Nei templi buddisti ed hindu e obbligatorio togliere le scarpe, non sono consentiti pantaloni corti ed abiti succinti e le Signore devono avere le spalle coperte. Nelle fotografie non bisogna mai dare le spalle ad edifici sacri e/o immagini e statue del Buddha.
Gallery