Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Date di effettuazione 2019/2020:

ogni giovedi dal 04 settembre al 12 dicembre 2019;
ogni domenica dal 22 dicembre 2019 al 03 maggio 2020;
ogni giovedì dal 07 maggio al 17 dicembre 2020.

Quote individuali di partecipazione:
In camera doppia
Euro
1.995,00
Supplemento singola cat. smart
Euro
400,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Superior
Cancun
Krystal Urban
4****
Merida
Presidente Intercontinental
5*****
Campeche
Gamma Malecòn
3***
Villahermosa
Hyatt Villahermosa
4****
San Cristobal
Villa Mercedes
4****
Palenque
Villa Mercedes
4****
Chicannà
Eco Village
3***
La quota comprende:
- Trasferimenti aeroporto/alberghi;
- Tour come da programma in bus o minibus;
- Guida-accompagnatore parlante italiano;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento come da programma (prima colazione americana, 8 pranzi e 1 cena);
- Ingressi a musei, monumenti e siti archeologici inclusi nel programma;
- Facchinaggio negli aeroporti e negli alberghi;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall'Italia e tasse aeroportuali;
- I pasti e le bevande non indicati nel programma;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Tassa di soggiorno per ogni entrata in Messico;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,11

Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


Tutto Yucatan
Primo giorno: Cancun
in città
4*
 
 
In serata arrivo a Cancun ed accoglienza da parte del nostro personale specializzato. Trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere appositamente riservate. Pernottamento.
Secondo giorno: Cancun - Chichen Itza - Merida
Km. 315
5*
Si
Si
 
Si lascia la Riviera Maya alla volta di Merida. Durante il percorso sosta a Chichen Itza e visita della zona archeologica. Capitale maya dello Yucatan, Chichen Itza fiori fra il V ed il X secolo d.C.. Imponenti sono i suoi monumenti tra cui il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il Gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Dopo il pranzo in ristorante proseguimento per Merida e sistemazione all'hotel Holiday Inn o similare. Nel pomeriggio visita della "citta bianca", dove le residenze di epoca coloniale in stile francese ed italiano testimoniano la ricchezza passata. Sosta allo Zocalo, dove si potranno ammirare i principali monumenti della citta: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sistemazione presso líhotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Pernottamento.
Terzo giorno: Merida - Campeche
Km 175
3*
Si
Si
 
La prima visita della giornata sara alla zona archeologica di Uxmal, città maya fiorita tra il III ed il X secolo: particolarmente interessanti sono il palazzo del Governatore e la Piramide dell'Indovino. Nel pomeriggio partenza per Campeche con arrivo previsto in serata, sistemazione in albergo e pernottamento.
Quarto giorno: Campeche - Villahermosa
Km 385
4*
Si
Si
 
Lasciamo la bella Campeche con direzione Villahermosa, capitale dello stato di Tabasco. Pranzo lungo il percorso ed arrivo al Parco Museo La Venta, un museo all''aperto a poca distanza dalla città di Villahermosa che conserva una delle maggiori collezioni di reperti archeologici appartenenti alla cultura olmeca. Il Museo si estende per circa 7 ettari ed ospita, oltre ad una zona zoologica rappresentativa di quest'area geografica, una collezione di 33 monumenti archeologici (altari, steli e teste colossali) e 33 monoliti datati tra il 1300 ed il 200 A.C. Al termine della visita sistemazione in albergo a Villahermosa, cena e pernottamento.
Quinto giorno: Villahermosa - San Cristobal de las Casas
Km. 230
4*
Si
Si
 
Partenza di buon ora per raggiungere il Rancho del lago Nezahualcoyotl, un museo vivente del cacao dove si potranno conoscere insieme alle piantagioni del prezioso prodotto altre innumerevoli varietà di alberi e animali le quali rendono possibile líesistenza del cacao stesso. Dopo il pranzo in ristorante si salpa dl molo di Chiapa de Corzo per la discesa lungo il Canyon del Sumidero immersi in uno scorcio naturale che rimarrà ben imrpresso nel libro della vostra memoria. Arrivo a San Cristobal de las Casas, sistemazione in albergo e pernottamento.
Sesto giorno: San Cristobal de las Casas
in città
4*
Si
Si
 
Mattinata dedicata alla visita delle comunità indigene di San Juan Chamula, ove si potra notare la fusione tra riti cristiani e pagani e Zinacantan, molto più vicina ai riti del cattolicesimo. Dopo il pranzo in ristorante rientro nel centro della città di San Cristobal de Las Casas per la visita al Museo del Cacao e del Cioccolato, dove si potranno appprendere tutte le informazioni su questo straordinario prodotto, dalla semina al prodotto finito. E' prevista una degustazione di cioccolato al termine delle visite. Ultima tappa della giornata sarà la Chiesa Barocca di Santo Domingo eretta nel 1547. Pernottamento.
Settimo giorno: San Cristobal de las Casas - Palenque
Km. 215
4*
Si
Si
 
Mattinata dedicata al trasferimento a Palenque immersi nella verdissima e rigogliosissima sierra. All'arrivo, sistemazione presso Hotel Villa Mercedes Palenque o similare e pranzo. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Palenque, uno dei più bei centri rituali maya in epoca III/VII secolo d.C.. Posto ai margini della giungla tropicale si erge il famoso il tempio delle iscrizioni all'interno del quale è stata scoperta la tomba del Gran Signore "Pakal" che indossava una preziosa maschera di giada. Pernottamento
Ottavo giorno: Palenque - Chicannà
Km 355
3*
Si
Si
 
Lasciamo Palenque alla volta di Chicannà dove, nel pomeriggio, ci attendono le visite delle zone archeologiche di Xpujil e Becan. Sebbene di ristrette dimensioni, queste due aree archeologiche nei pressi del confine guatemalteco, rappresentano al meglio l'imponente architettura della zona del Rio Bec. Sistemazione presso hotel Eco Village e pernottamento.
Nono giorno: Chicannà - Bacalar - Cancun
Km 470
 
Si
 
 
Dopo la visita alla zona archeologica di Chicannà, partenza per le lagune di Bacalar, particolare zona costiera nel sud del Messico al confine con il Belize che presenta una serie di lagune costiere di elevata bellezza. Pranzo in ristorante e proseguimento verso nord per l'aeroporto di Cancun o per uno degli alberghi della Riviera Maya (pernottamento non compreso). Fine dei servizi.
Possibilita' di estensione Mare sulla Riviera Maya
Gallery