Partenze garantite minimo 2 partecipanti
Date di effettuazione 2020:

13 e 27 gennaio 2020;
10, 17 e 24 febbraio 2020;
09, 16 e 23 marzo 2020;
06 e 20 aprile 2020;
11 e 25 maggio 2020;
08 giugno 2020;
06 e 20 luglio 2020;
03, 10 e 17 agosto 2020;
07 e 21 settembre 2020;
05 e 19 ottobre 2020;
02, 09, 16 e 30 novembre 2020;
21 e 28 dicembre 2020.

Quote individuali di partecipazione:
In camera doppia
Euro
850,00
Supplemento camera singola
Euro
265,00
Notte extra pre tour ad Hanoi
Euro
55,00
Quota gestione pratica
Euro
55,00
Assicurazione
vedi tabella
Alberghi previsti o similari

Città
Nome Albergo
Cat.
Hanoi
May De Ville Old Quartier
3***
Halong Bay
Tonlin Cruise
---
Saigon
Central Palace
4****
La quota comprende:
- Tour come da programma in auto/minibus con aria condizionata che potrebbe essere effettuato con altre persone italiane (in ogni caso partenze garantite minimo 2 persone);
- Trasferimenti aeroporto/albergo e viceversa;
- Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi indicati o similari;
- Trattamento come da programma (tutte le prime colazioni, 5 pranzi e 1 cena);
- Guide locali parlanti italiano;
- Ingressi ai siti archeologici e turistici menzionati nel programma;
- Documentazione di viaggio;
- Assistenza di nostri corrispondenti locali.

La quota non comprende:
- Volo intercontinentale dall'Italia;
- Le bevande ai pasti;
- Mance ad autisti e guide;
- Extra di carattere personale;
- Quanto non espressamente indicato.

CAMBIO APPLICATO 1 EURO = USD 1,10


Assicurazione annullamento:

Valore del Viaggio Premio
Fino a Euro 1.000,00
Euro 35,00
Da Euro 1.000,01 ad Euro 1.500,00
Euro 52,50
Da Euro 1.500,01 ad Euro 2.000,00
Euro 70,00
Da Euro 2.000,01 ad Euro 2.500,00
Euro 87,50
Da Euro 2.500,01 ad Euro 3.000,00
Euro 105,00
Da Euro 3.000,01 ad Euro 3.500,00
Euro 122,50
Da Euro 3.500,01 ad Euro 4.000,00
Euro 140,00
Oltre Euro 4.000,01 3,5% su eccedenza
clicca qui per tutti i dettagli


Legenda simboli
Albergo Albergo speciale Campo tendato
in Treno in volo Prima colazione
Pranzo Box Lunch Cena


Vietnam Express
Primo giorno: Hanoi
in città
4*
 
 
Arrivo ad Hanoi al mattino, accoglienza ed incontro con il nostro corrispondente locale e trasferimento in albergo. Tempo libero per relax. Le visite iniziano nel pomeriggio con una passeggiata a piedi per scoprire la quotidianità degli abitanti di Hanoi anche attraverso l'assaggio di alcuni cibi locali. Il Quartiere Vecchio di Hanoi è un luogo cosi accattivante ed unico: oggi vi attende un’esplosione di gusti, colori e profumi. Potrete assaggiare le specialita vietnamite tra le quali il banh cuon, pancake di riso arrotolato al vapore oppure il banh mi, il famoso panino vietnamita. Sosta presso un bia hoi, lungo la Strada Ta Hien, per sorseggiare una rinfrescante birra vietnamita per poi giungere ad un ristorante di pho, dove avrete la scelta tra un tradizionale pho o un pho tron, a base di noodle e pollo, senza zuppa. Passeggiata sulle rive del Lago Hoan Kiem prima di rientrare in albergo per il pernottamento.
Secondo giorno: Hanoi - Duong Lam - Hanoi
Km 120
4*
Si
Si
 
Opzionale: Tour in Vespa all'alba
Un diverso modo per scoprire Hanoi e a cavallo delle classiche Vespe Piaggio per scoprire la capitale in modo piu autentico, assaporando il passato, il presente ed il futuro della citta. Come passeggeri dei nostri autisti avrete la possibilita di scoprire i punti nevralgici della citta dove solo un abitante di Hanoi e in grado di portarvi. Possibilita di assaggiare dello street food e fare una pausa in un tipico caffe vietnamita. Rientro in albergo per la colazione.

Dopo la prima colazione visita del Tempio della Letteratura. Al termine partenza per il villaggio di Duong Lam. All' arrivo, facile tour in bicicletta per la visita al tranquillo e caratteristico villaggio con la Pagoda Mia, eretta nel quindicesimo secolo e circondata da circa 300 statue buddiste, ed i templi King Ngo Quyen e Phung Hung. Lungo la via del ritorno, visita alla Pagoda Thay, una delle piu famose di tutto il Vietnam. Venne costruita nell’undicesimo secolo durante il regno del sovrano Ly Nhan Tong, in onore del monaco Tu Dao Hanh, il padre dell’arte delle marionette sull’acqua. Rientro ad Hanoi nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Terzo giorno: Hanoi - Halong Bay
Km 175
4*
Si
Si
Si
Partenza per la baia di Halong con arrivo in tarda mattinata. Imbarco immediato per una crociera di 20 ore sulla Baia di Halong a bordo di una stupenda giunca in legno. Definita l'ottava meraviglia del mondo e situata al vertice del Golfo del Tonchino, la baia di Halong è uno spazio disseminato da circa 3000 isole, isolotti e scogli con archi, grotte, pinnacoli e torri che formano un orizzonte indecifrabile, un labirinto di vie d'acqua. Alcune isole hanno formato anche un laghetto interno, accessibile attraverso un passaggio che sparisce del tutto durante l'alta marea, mentre altre presentano grotte e formazioni dalle forme più strane. Durante le mezze stagioni, la foschia del mattino crea effetti ancor più suggestivi, facendo apparire e scomparire isole e rocce in lontananza. Secondo una leggenda, le centinaia di isolotti sarebbero i resti della coda di un drago inabissatosi nelle acque della baia. Pernottamento a bordo.
Quarto giorno: Halong Bay - Hoi An - Saigon
Km 175
4*
Si
Si
 
Sbarco in tarda mattinata. Partenza per Yen Duc dove si assisterà allo spettacolo di marionette sull'acqua all’aperto, degustando dei tipici snack locali. Proseguimento per l'aeroporto di Hanoi attraverso distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso. Volo pomeridiano per Saigon. All'arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.
Quinto giorno: Saigon - Ben Tre - Saigon
Km. 220
4*
Si
Si
 
Dopo la prima colazione partenza per Ben Tre dove ci attende una piccola imbarcazione che ci condurrà alla scoperta della vita quotidiana degli abitanti del Mekong ed in particolare la fabbricazione dei mattoni ed alla lavorazione della noci di cocco. Proseguimento per le insenature del Cai Son e del Nhon Thanh dove le famiglie locali si sono specializzate nella produzione di tappeti. Dopo il pranzo in una casa locale con il menù che prevede pesce e gamberi di fiume, imbarco su un sampan per un rilassante giro sul fiume. Ritorno ad Saigon e visita dei maggiori monumenti della capitale: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame e la via Dong Khoi. In serata cena al Ly Club, uno dei ristoranti più rinomati ed eleganti della capitale. Pernottamento in albergo.
Sesto giorno: Saigon - Cu Chi - Saigon
Km 60
 
Si
Si
 
La giornata inizia con la visita della zona di Cu Chi, a circa un'ora di strada dal centro di Saigon. Scavato a mano dai Viet Minh durante la guerra contro i francesi e successivamente ampliato durante la Guerra del Vietnam, è un sistema di tunnel di oltre 200 chilometri. Scoprirete gli ingressi ai tunnel, cosi stretti da permettere il passaggio di una sola persona per volta: andando sempre piu in profondità si arriveranno a vedere le stanze, gli uffici, le cucine, le sale riunioni, i depositi di armi ed anche gli ospedali. Una vera e propria città sotterranea dove ogni cittadino aveva un ruolo. Sarà possibile anche vedere i locali che preparano torte di riso e distillano il vino, e al termine del tour potrete degustare una delle specialità di Cu Chi molto consumata durante il periodo della guerra, il “Khoai my luoc” (manioca bollita). Dopo il pranzo in ristorante visita della Pagoda Ngoc Hoang e del Museo dei Residuati Bellici: un’opportunita unica per capire veramente che cosa abbiano vissuto i Vietnamiti durante gli anni della guerra del Viet Nam e di quali atrocita siano stati vittime. In tempo utile trasferimento all'aeroporto di Saigon per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.
Gallery